PDA

View Full Version : EliteBar?!? ABI Network ?!? Che diavolo sono???

Mancho
04-09-2005, 01:02
Ragazzi, questa volta mi sa che l'ho beccata proprio bella!

Non so come e non so quando č successo, ma all'improvviso mi sono ritrovato con un software installato che si manifesta come una barra opzioni aggiuntiva nel browser e che non ne vuol sapere di essere disinstallata.

L'oggetto strano č quello visualizzato nell'allegato, i nomi che si manifestano sono i seguenti:

EliteBar Internet Explorer Toolbar

The ABI Network - A Division of Direct Revenue

mentre il seguente č il testo che appare quando tento di disinstallare ABI Network utilizzando il pannello di controllo:

The ABI Network contextual advertising software is installed on this machine because you have received software free of charge through an ABI distributor. To support your free software and to help keep the product free, please do not uninstall the ABI Network software. It is not "spyware," does not collect any personal information about you, and is not malicious.

If you do choose to uninstall the ABI Network software, it can be safely and completely removed by going to www.mypctuneup.com to get the uninstall tool.

Ne sapete qualcosa?

andorra24
04-09-2005, 07:41
Ciao fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
e una con elite toolbar remover: http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=4465&file=1&evp=17bf1372cea5e03fe085e1bdb97f2804

andorra24
04-09-2005, 07:55
Probabilmente hai installato qualche software free che aveva dentro questa sgradevole sorpresina. Il messaggio in inglese che hai riportato dice che il software puo' essere rimosso andando su quel sito e seguendo la relativa procedura di disinstallazione.

Mancho
04-09-2005, 10:09
Probabilmente hai installato qualche software free che aveva dentro questa sgradevole sorpresina. Il messaggio in inglese che hai riportato dice che il software puo' essere rimosso andando su quel sito e seguendo la relativa procedura di disinstallazione.

So cosa vuol dire il messaggio in inglese, ma se si usa quel software, il fastidioso ospite non si disinstalla e addirittura il file di installazione del software stesso, (quello che dovrebbe servire a togliere l'incomodo), si cancella da solo.

Che faccio, re-installo tutto XP?

andorra24
04-09-2005, 10:24
Ma perche' devi reinstallare xp? Ti ho indicato sopra 2 programmi. Fai una scansione con entrambi e poi vediamo il da farsi.

Mancho
04-09-2005, 10:54
Ma perche' devi reinstallare xp? Ti ho indicato sopra 2 programmi. Fai una scansione con entrambi e poi vediamo il da farsi.

Gia fatto, comunque le ultime notizie sono che ho riprovato quel file di disinstallazione e questa volta ha funzionato. Speriamo soltanto che non abbia carpito informazioni private dal mio PC, ma tanto, come si fa ad essere sicuri che questo non accada anche soltanto con il sistema operativo installato?

Comunque, per rischiare il meno possibile, ho disabilitato e cancellato cookies, completamento automatico, cronologia, files temporanei e chi pių ne ha, pių ne metta.

andorra24
04-09-2005, 11:03
Gia fatto, comunque le ultime notizie sono che ho riprovato quel file di disinstallazione e questa volta ha funzionato. Speriamo soltanto che non abbia carpito informazioni private dal mio PC, ma tanto, come si fa ad essere sicuri che questo non accada anche soltanto con il sistema operativo installato?

Comunque, per rischiare il meno possibile, ho disabilitato e cancellato cookies, completamento automatico, cronologia, files temporanei e chi pių ne ha, pių ne metta.
Ok, hai fatto bene. L'importante e' che tu abbia risolto. ;)