View Full Version : Forte ronzio alimentatore
Matrix_Genesis
04-09-2005, 01:08
Ho comprato da poco QUESTO (http://www.super-flower.com.tw/english/Cable%20Power/14cm%20Fan-01.htm) alimentatore 530W.
Dopo averlo montato sentivo una specie di fischio e ho pensato fosse il raffreddamento a liquido.
Oggi però ho cambiato l'acqua e ho notato che, staccando tutto, il fischio proviene dall'alimentatore.
Nn è la ventola. C'è un specie di ronzio che è abb forte per me.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Perchè fa questo ronzio? E' nuovo.
Devo riportarlo indietro?
Sono componenti interni dell`alimentatore che possono fischiare come le bobine, prova a metterlo sotto carico per vedere se lo fa peggio, al massimo fattelo cambiare se ti dda fastidio
Matrix_Genesis
04-09-2005, 12:12
Il rumore nn è basso e si sente abbastanza.
Questo rumore è una caratteristica di tutti gli alimentatori? Nel mio vecchio premier da 350W nn si sentiva per niente.
Magari il rumore è più forte perchè le pareti dell'ali sn molto più aperte di un ali normale, a causa dell'apertura della ventola e della parte posteriore?
Il rumore nn è basso e si sente abbastanza.
Questo rumore è una caratteristica di tutti gli alimentatori? Nel mio vecchio premier da 350W nn si sentiva per niente.
Magari il rumore è più forte perchè le pareti dell'ali sn molto più aperte di un ali normale, a causa dell'apertura della ventola e della parte posteriore?
Mi accodo al parere di SACD, secondo me sono le bobine di trasferimento della tensione, forse hanno un difetto, dovrebbero avere delle lamelle all'interno, se sono storte vibrano emettendo un fischio fastidioso.
Del discorso delle lamelle, me lo disse il mio ex-capo anni addietro, ma non ho mai verificato di persona, quindi se ho detto una castroneria non picchiatemi grazie :)
Matrix_Genesis
04-09-2005, 12:24
Lunedì arriverà la scheda video nuova, proverò con quella.
Nn credo però che potrò portare indietro l'ali sl per questo ronzio.
Nnpenso sia un malfunzionamento...boh.
Io di alimentatori che fischiano nn ne ho mai avuti, quindi nn credo sia normale...
*Stregatto*
04-09-2005, 14:14
Quoto anche io che siano le bobine, in teoria basteressa "aggeggiarle" nel modo giusto e il ronzio cessa di esistere, ma ad aprirlo perderesti la garanzia.
Io lo porterei indietro, non hai pagato per un alimentatore difettoso
L'Ali non devo fischiare, punto e basta :) se la mia macchina perde acqua dal radiatore non attendo che mi si colino le bronzine per portarla a riparare, non credi? ;)
E poi un prodotto che diminuisce il comfort acustico al di sotto della soglia per cui è certificato già prevede una non conformità alle specifiche per cui ti è stato venduto. :)
Matrix_Genesis
04-09-2005, 16:55
L'Ali non devo fischiare, punto e basta :) se la mia macchina perde acqua dal radiatore non attendo che mi si colino le bronzine per portarla a riparare, non credi? ;)
E poi un prodotto che diminuisce il comfort acustico al di sotto della soglia per cui è certificato già prevede una non conformità alle specifiche per cui ti è stato venduto. :)
HAI PIENAMENTE RAGIONE!!!
Domani glielo tiro in testa!
Domani vi do le news.
Grazie mille per l'aiuto :)
HAI PIENAMENTE RAGIONE!!!
Domani glielo tiro in testa!
Domani vi do le news.
Grazie mille per l'aiuto :)
in bocca al lupo, magari te l'ho venduto io :asd: fai piano mi raccomando ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.