View Full Version : Nuova macchina piccolina
gjues:-)
03-09-2005, 22:44
[se non avete tempo andate a leggere l'ultime 2 righe :O ]
Dopo un rovinoso incidente in scooter causato dalla presenza di gasolio sulla strada :mad: , ho deciso insieme ai miei genitori di acquistare una macchina per me e vedere lo scooter.
Cercavo qualcosa di piccolino (tipo clio, c2, c3, punto...) e non troppo costoso (massimo 9000 euro) e ovviamente usato. Preferirei qualcosa tipo km 0 o macchine recenti con pochi km in modo tale da tenerla per 7-10 anni.
Io sono di Trento e nella zona purtroppo non ci sono grandi offerte. La migliore che ho trovato è una Clio 1.2 clima del ottobre 04 a 9000 euro.
Qualcuno conosce qualche concessionario o qualcuno che vede auto usate nelle mie vicinanze? Anche a 2-3 ore di macchina. :help:
se punti a cilindrate piccole la c3 lasciala stare
Prendi una Punto a km 0. Ne trovi a sacchi pieni in tutta Italia ;)
Compra Al Volante, ad esempio, e vedi, nella rubrica apposita, quante ce ne sono :)
Poi adesso che esce la nuova punto, quelle vecchie te le tireranno dietro.
04-09-2005, 11:29
Il problema è che mio padre pensa che le fiat siano dei baracconi impressionati e per la punto non vuole spendere più di 4000-5000 euro...
Allora compro al volante.
attenzione alla clio a 9000€...stanno vendendo la nuova in allestimento "fairway" a 9000€ (intendo sempre la 1.2 60cv)...se hai un usato da rottamare ;) considera che ti danno l'assicurazione furto incedio x due anni,più quattro anni di garanzia....
*sasha ITALIA*
04-09-2005, 12:23
Smart..
04-09-2005, 13:00
attenzione alla clio a 9000€...stanno vendendo la nuova in allestimento "fairway" a 9000€ (intendo sempre la 1.2 60cv)...se hai un usato da rottamare ;) considera che ti danno l'assicurazione furto incedio x due anni,più quattro anni di garanzia....
Anche la fiat ti valuta il tuo usato 3000 euro se ha valore 0... Ma io non ho usato almeno che non si consideri come tale anche uno scooter...
04-09-2005, 13:07
Smart..
:eek:
Spendo 10.371 euro per il modello meno costoso con il clima per avere una macchina 2 posti per di più brutta. :mbe:
Con quei soldi mi prendo una c2 1.1 oppure una panda 1.1 entrambe con il clima e anche se non bellissime almeno sono da 4 posti e leggermente più grandi. :read:
Anche la fiat ti valuta il tuo usato 3000 euro se ha valore 0... Ma io non ho usato almeno che non si consideri come tale anche uno scooter...
giusto,ma magari riesci a trovare una vecchia 126 di una vecchia zia e via dicendo :D ;)
il senso della mia risposta era: se hai intenzione di spendere comunque 9000 per una utilitaria usata considera che ci sono ottime macchine ma a fine carriera (clio,206,punto) che a quel prezzo compri nuove (perfetto se hai detto che vuoi tenerla per molto tempo),la maggioranza delle case offre l'assicurazione rca furto incendio pagata per uno\due anni + anni addizionali di garanzia (alla renault ad esempio sono 4)
*sasha ITALIA*
04-09-2005, 14:23
:eek:
Spendo 10.371 euro per il modello meno costoso con il clima per avere una macchina 2 posti per di più brutta. :mbe:
Con quei soldi mi prendo una c2 1.1 oppure una panda 1.1 entrambe con il clima e anche se non bellissime almeno sono da 4 posti e leggermente più grandi. :read:
si infatti, diciamo che la Smart è più fashion.. io preferirei la Smart..
mpattera
04-09-2005, 14:27
a 9500€ danno la yaris 1.0 con tutto ma proprio tutto incluso..carina come linea, parca nei consumi, ma scarsa come doti dinamiche rispetto alle altre..ma se hai pretese da citycar va più che bene!
04-09-2005, 15:22
il problema è che io abito un po' fuori città ho da fare una 10km in salita... Sai com'è a Trento ci sonole montagne. ;)
mpattera
04-09-2005, 15:35
mica le devi fare a ruote che stridono..o no?cmq era solo un'idea, dato che hai un budget limitato.. la yaris io l'ho guidata ma quella strumentazione digitale proprio :doh:
04-09-2005, 15:43
Sinceramente preferirei un diesel 1.4 per il fatto dei consumi. Secondo voi sbaglio?
A questo punto perchè non una punto 1.3 multijet?
Piccolina, non consuma molto e un motore fatto bene che non teme le salite.
mpattera
04-09-2005, 16:19
Sinceramente preferirei un diesel 1.4 per il fatto dei consumi. Secondo voi sbaglio?
un 1.0-1.2 benzina se usato nelle dovute maniere assicura consumi contenuti, un 1.3-1.4 diesel consuma ancora meno e assicura prestazioni più brillanti..certo le quotazioni dell'usato sono maggiori..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.