PDA

View Full Version : SOS PROBLEMI NELLA MASTERIZZAZIONE DI DVD

Antonella
03-09-2005, 23:38
Come mai i dvd che masterizzo nel momento il cui cerco di vederli nel lettore dvd si bloccano e vanno a scatti nonostante la masterizzazione č fatta correttamente?Principalmente pensavo fosse un problema di marca di dvd ma anche con un verbatim mi dā lo stesso problema poi al mio masterizzatore ma č un lg impossibile Vi prego aiutatemi voi a capire come mai i film che masterizzo una volta messi nel lettore saltano e si bloccano. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti.Antonella :muro: :muro: :muro: :cry: :help:

andreagiusti
04-09-2005, 12:56
Come mai i dvd che masterizzo nel momento il cui cerco di vederli nel lettore dvd si bloccano e vanno a scatti nonostante la masterizzazione č fatta correttamente?Principalmente pensavo fosse un problema di marca di dvd ma anche con un verbatim mi dā lo stesso problema poi al mio masterizzatore ma č un lg impossibile Vi prego aiutatemi voi a capire come mai i film che masterizzo una volta messi nel lettore saltano e si bloccano. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti.Antonella :muro: :muro: :muro: :cry: :help:

Problema comune a molti masterizzatori: esempio..
Masterizzatore Traxdata, non č compatibile con i -R Verbatim, ma lo č con i -R Memorex..
Masterizzatore Lg, non č compatibile con i -R Memorex, ma lo č con i -R Verbatim...
Naturalmente mi sono inventato queste compatibilitā, ma in realtā č cosi.
Io ho un Nec e ho avuto un monte di problemi di compatibilitā, all'inizio masterizzava solo i TDK e gli Lg (tutti -R).
I Verbatim, li masterizzava come gli altri ma nel mio lettore, specialmente alla fine, mi scattavano e mi si bloccavano.
Le cose da fare sono 3: intanto provi a masterizzare il tuo DVD ad una velocita diversa, nel senso che se ora hai provato a 2X, provi invece a 4X o a 8X o viceversa.
Seconda cosa, ti compri 4/5 marche (eh si, 10 euro buttate via) e ti masterizzi lo stesso film su tutti e li provi.
Trovata la marca giusta compri solo quella.
Ultima cosa, ma č la + difficile, aggiorni il firmware del tuo masterizzatore.
Ti sblocca il bit-setting dei +R (con Nero cd-speed lo imposti come DVD-Rom) e tutti i +R te li masterizza come se fossero dei DVD-Rom, leggibili da quasi tutti i lettori.
Bye