View Full Version : alice adsl e filtri
e' normale che se levo il filtro adsl dalla presa la mia alice adsl si disconnetta quando uso il telefono ????
ps
ho un router adsl
secondo voi
nonostante i filtri
se si sente un leggero fruscio di sottofondo quando alzo la cornetta del telefono , da che puo dipendere???
secondo voi
nonostante i filtri
se si sente un leggero fruscio di sottofondo quando alzo la cornetta del telefono , da che puo dipendere???
purtroppo devi mettere i filtri a tutti i tel di casa...io ho risolto così...anche se a roma ho un'altra casa e il problema non c'è...mah!
telecom è un pacco! :rolleyes:
purtroppo devi mettere i filtri a tutti i tel di casa...io ho risolto così...anche se a roma ho un'altra casa e il problema non c'è...mah!
cosa centra telecom? pensi che le adsl di tiscali,libero,tele2,ngi,eutelia etc non abbiano bisogno dei filtri???
a tutti i tel ho i filtri xro' ci son delle prese a cui nn ho il tel e quindi non ho il filtro!!!
cosa centra telecom? pensi che le adsl di tiscali,libero,tele2,ngi,eutelia etc non abbiano bisogno dei filtri???
certo.
i filtri servono sempre.
solo che la linea non dovrebbe cadere e telecom ha il rapporto prezzo qualità più alto in assoluto!
semplice.
a tutti i tel ho i filtri xro' ci son delle prese a cui nn ho il tel e quindi non ho il filtro!!!
allora non ti resta che il 187...in bocca al lupo per l'attesa... :(
certo.
i filtri servono sempre.
solo che la linea non dovrebbe cadere e telecom ha il rapporto prezzo qualità più alto in assoluto!
semplice.
può benissimo dipendere dall'impianto telefonico, basta una suoneria non filtrata per avere problemi di questo tipo... e per filtrare una suoneria non basta mettere i filtri sulle prese. oppure potrebbe esserci un allarme con combinatore telefonico, una presa tripolare con condensatori, non è necessariamente "colpa" telecom, certo poi sappiamo benissimo cosa vuol dire avere a che fare con il 187
OT
sul rapporto qualità prezzo non sono d'accordo
ciao
REPERGOGIAN
04-09-2005, 12:36
ma che diamine c'entra telecom? :eek: :muro:
per ogni linea adsl di qualsivoglia ISP serve un filtro per ogni telefono, se no se alzi la cornetta cade GIUSTAMENTE la portante
(le frequenze fonia e dati sono diverse e perciò devono essere "separate" col filtro)
se poi a roma nn ti cade non comporta che nn debba cadere anche nelle altre case degli italiani......
il fruscio può essere dovuto da cose tipo quella che suggerisce vilbert
o dalla qualità dei filtri stessi
ma che siete tutti azionisti telecom?
forse mi sono spiegato male...
ho specificato di mettere i filtri su tutte le prese.
e ho detto (forse male...)che a me dava il problema di caduta della linea nonostante i filtri.
problema che è stato risolto dopo un mese di chiamate al 187.
sul rapporto qualità\prezzo non credo di aver fatto uno scoop...pago circa 40 euro al mese per una adsl ancora a 1,2 mega(ma c'è chi sta ancora a 640!!!) più canone telecom...inoltre la polemica sull'adsl telecom a costi ultraelevati sta sui giornali da mesi...visto che nel resto d'europoa la fa pagare mooooolto meno in quanto operatore non monopolista.
so da cosa può DI SOLITO dipendere il problema del fruscio e della caduta di linea.
ho solo cercato di aiutare un tipo con un problema riportando la mia esperienza.
ribadisco da utente telecom adsl insoddisfatto che A MIO PARERE (credevo di non doverlo specificare) ALICE E' UN PACCO!
vabbè...
ciaooooo... ;)
può benissimo dipendere dall'impianto telefonico, basta una suoneria non filtrata per avere problemi di questo tipo... e per filtrare una suoneria non basta mettere i filtri sulle prese. oppure potrebbe esserci un allarme con combinatore telefonico, una presa tripolare con condensatori, non è necessariamente "colpa" telecom, certo poi sappiamo benissimo cosa vuol dire avere a che fare con il 187
OT
sul rapporto qualità prezzo non sono d'accordo
ciao
posso solo concordare... basta una stupidata sull'impianto xkè ti dia problemi l'ADSL...
..anke il rapporto prezzo qualità secondo me è ok... gli altri operatori non hanno praticamente assistenza post-vendita.. almeno Telecom, lasciando poi perdere la competenza del singolo, ha un buon reparto di assistenza esterna ;)
secondo voi
nonostante i filtri
potrebbe anke dipendere da un telefono di scarsa qualita' e/o economico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.