PDA

View Full Version : WinTV nova-t - prende solo 6 canali

Kiky Oz
03-09-2005, 19:36
Ho appena acquistato un WinTV nova-t
Il problema è che non riesce a ricevere più di 6 canali:

Rete 4
Sport Italia
+ altri quattro mai sentiti nominare

Ho letto che non è necessario cambiare l' antenna per ricevere in digitale terrestre, ma mi viene il dubbio che la mia antenna non vada bene

Potrebbe essere davvero un problema di antenna, oppure occorre fare qualche settaggio particolare per ricevere anche gli altri canali?

Kiky Oz
04-09-2005, 16:57
Riformulo la domanda

Ho letto che la copertura nella mia città ha 3 MUX:

MUX DFREE
MUX LA7/MTV
MUX MEDIASET 2

Adesso però sto ricevendo solo MUX DFREE che comprende le seguenti emittenti:

Rete 4
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima
Si Live24

Come si può fare per ricevere anche gli altri MUX?

djufuk87
06-09-2005, 00:30
dubito che tu possa... puoi solo giocare d'antenna...
io ne prendo un po' di mux perchè mi è andata di :ciapet: ... tu di dove sei?

Kiky Oz
06-09-2005, 10:36
Sono di Parma
Ho verificato la copertura da questo (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=67&CITYID=4989&CS=1) sito e sembra che ci sia la possibilità di ricevere altri canali oltre a quelli che ricevo attualmente
Che dici, dovrei farmi controllare l' antenna? :eh:

.. ah, complimenti per la scelta dell' avatar :sbav: :ciapet:

djufuk87
06-09-2005, 18:32
grazie :D

anche io prima di comprare la mia scheda ho verificato su tutti i siti possibili ed immaginabili la copertura.. ma ognugno dava risultati diversi :stordita:
Alla fine l'ho comprata e me ne prende alcuni che "non dovrebbe" mentre non prende canale 5, la 7 e mtv... aggiornando i driver ed il software sono riuscito a trovarne qualcuno ignoto nuovo.. ma penso sia tutto un discorso di antenna principalmente perchè anche in analogico qui in camera mia le tv non prendono quasi affatto raiuno..
certo che se non ricevi bene il dt non hai molte cose da fare a mio avviso.. aggiornare i driver o provare a sistemare l'antenna :fagiano:

rocco.10
13-09-2005, 10:04
Io vivo a Milano ed ho un problema identico. Riesco a vedere solo RETE 4, ITALIA 1, SI, SI 24 NEWS e il canale francese LCI (in sostanza quelli Mux Dfree).
Ho saputo dell'esistenza di alcune antenne da interni specifiche per il digitale terrestre. Non è che con queste si può migliorare il segnale?
C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie.

Riformulo la domanda

Ho letto che la copertura nella mia città ha 3 MUX:

MUX DFREE
MUX LA7/MTV
MUX MEDIASET 2

Adesso però sto ricevendo solo MUX DFREE che comprende le seguenti emittenti:

Rete 4
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima
Si Live24

Come si può fare per ricevere anche gli altri MUX?