PDA

View Full Version : regalo etilico....

trappola
03-09-2005, 19:23
Dovrei fare un regalo ad un amico, so che apprezza molto il rhum soprattutto se invecchiato.
Ho cercato in un paio di enoteche ma o avevano l'havana di 7 anni spacciato come sopraffino o sparavano cifre improponibili.

Qualcuno conosce un qualche sito serio e una marca di rum eccellente?

thx

Thebaro
03-09-2005, 19:27
aspetta stesio... cosi consiglia lui... :O

forse era meglio se postavi in modding ed overclock... ;)

trappola
03-09-2005, 19:29
forse era meglio se postavi in modding ed overclock... ;)

Mi sa che se lo facevo un qualche moderatore distillava me :D

Thebaro
03-09-2005, 19:30
Mi sa che se lo facevo un qualche moderatore distillava me :D

non lo so... ma di sicuro... li trovavi gente che se ne intende... :O

Fil9998
03-09-2005, 19:45
non è il top (nel senso che poi iniziamo ad andare sopra i 80 euro a bottiglia e mi sa che stiamo fuori budget :D :) :D ), ma .... minkia!!!

prepara la grana, ma un paio di bicchieri di sta roba e un buon sigaro cubano dànno più soddisfazione della media delle donne che ho conosciuto nella mia vita:

bally agricole

oppure

sacapa

qualsiasi invecchiamento trovi PRENDILO di entrambi

oppure per stare sul molto normale e cavartela con 20 euro al max
pampero especial

mi saprai dire.

i primi due son difficilini da trovare.... maaaaa .... la mente umana media non può sospettare cosa si prova assaggiando uno dei due.

ciao

ps se poi vuoi esagerare gli regali un sigaro PARTAGAS o COHIBA fatti spiegare dal negoziante come si accendono e conservano....conservati male si rovinano in un paio di giorni (nevessitano di essere conservati al 72% di umidità) . Esistono le confezioni sotto-vuoto salva freschezza.

Thebaro
03-09-2005, 19:49
sacapa ???

zacapa forse.

Fil9998
03-09-2005, 19:52
si, con la z ..... son veneto.... sai com'è ???'!!! :D :) :D

Thebaro
03-09-2005, 19:53
si, con la z ..... son veneto.... sai com'è ???'!!! :D :) :D

certo che si... vi conosco...

ma aiutiamo il ns. amico:

http://it.ninewine.com/cat.asp?cat_id=29

74 sacchi la bottiglia. 23 anni. Limited edition. Centenario

Fil9998
03-09-2005, 20:01
fossi in lui lo prenderei al volo.

Ho un caro amico che ha un pub da fighetti e mi dice che lo paga sui 60 euro a bottiglia lui, ma ne compera 24 al botto!!!

comunque attenzione.

l'età dichiarata non è del 100% del distillato, ma di una parte del "taglio" ...
mediamente son invecchiati 7-10 anni !!
poi, zacapa , a differenza di bally ..... aggiunge spezie, miele etc.... durante l'invecchiamento.

Un talebano purista preferirebbe altro .... ma .... non sono nè talebano nè purista.

Bally da che ne so non l'hanno ancora scoperti ad aromatizzare.
Ma devi tenere conto che in quei paesi queste aggiunte (peraltro costose e sapienti) son considerate un plus e non "una sola".
Il risultato è in effetti ottimo!!! stiamo comunque parlando diprodotti naturali e con un invecchiamento VERO di almeno 7-10 anni!!!

la bottiglia in questione io la prenderei al volo, anzi due !!
si dice "per i regali di Natale" si legge "così me la scolo prima di Natale con uno o due amici" di quelli giusti che san aprezzare.

trappola
03-09-2005, 20:10
Bhe fino a 100 euro non ci sarebbero problemi (è realmente un amico amico), comunque per i cohiba ne ho aprofittato l'anno scorso con un amico che è andato aCuba per lavoro.

Cmq grazie intanto mi seguo quel link

Special
03-09-2005, 20:10
non è il top (nel senso che poi iniziamo ad andare sopra i 80 euro a bottiglia e mi sa che stiamo fuori budget :D :) :D ), ma .... minkia!!!

prepara la grana, ma un paio di bicchieri di sta roba e un buon sigaro cubano dànno più soddisfazione della media delle donne che ho conosciuto nella mia vita:

bally agricole

oppure

sacapa

qualsiasi invecchiamento trovi PRENDILO di entrambi

oppure per stare sul molto normale e cavartela con 20 euro al max
pampero especial

mi saprai dire.

i primi due son difficilini da trovare.... maaaaa .... la mente umana media non può sospettare cosa si prova assaggiando uno dei due.

ciao

ps se poi vuoi esagerare gli regali un sigaro PARTAGAS o COHIBA fatti spiegare dal negoziante come si accendono e conservano....conservati male si rovinano in un paio di giorni (nevessitano di essere conservati al 72% di umidità) . Esistono le confezioni sotto-vuoto salva freschezza.

Il bally è molto buono ma devi amare gli agricoli..

Si dice Zacapa, anche quello è molto buono, ma peronalmente non lo amo così tanto... diciamo che tra i "commerciali" è il più buono.

Il pampero invecchiato (special/especial) è, tra quelli di "fascia bassa" il migliore... niente a che fare con il Bacardi (che è una cagata qualsiasi sia l'invecchiamento) o l'Avana (che a me non piace in nessun invecchiamento)

Dipende tutto da quanto vuoi spendere...

Fil9998
03-09-2005, 20:20
Il bally è molto buono ma devi amare gli agricoli..

Si dice Zacapa, anche quello è molto buono, ma peronalmente non lo amo così tanto... diciamo che tra i "commerciali" è il più buono.

Il pampero invecchiato (special/especial) è, tra quelli di "fascia bassa" il migliore... niente a che fare con il Bacardi (che è una cagata qualsiasi sia l'invecchiamento) o l'Avana (che a me non piace in nessun invecchiamento)

Dipende tutto da quanto vuoi spendere...

come darti torto??
x me bevuto da solo ..... Bally
accompagnato da Habana ..... Zacapa che con lo speziato arrotonda bene ,,,, poi dipende dal sigaro ...non puoi mettere uno con gusto terroso/legnoso col Zacapa che è (per alcuni) fin troppo dolce .....
però non so quanti si fumino un Robusto della Cohiba.... o del Latakia siriano sulla pipa....

oggidì vanno i gusti morbidi, almeno la maggior parte preferisce quelli.

trappola
03-09-2005, 20:35
leggendo i vostri post mi sento PROFONDAMENTE ignorante sui piaceri della vita :sob: .

Il link è interessante, ma mi pare di capire che nn facciano spedizioni????? In ogni caso non sarebbe un problema se qualcuno mi spiegasse se e come fare per mandare un corriere a ritirare il tutto (sicuro mi costa meno di 500 km in macchina).

Altrimenti qualcuno conosce un negozio vicino modena (chesso bologna, reggio) nel caso in mp se il regolamento lo vietasse

coldd
03-09-2005, 21:00
io i rum davvero buoni li compro dal barista (se cosi si puo definire, ha un buco con 4 sedie) che li importa dal regno unito (scozia, mi pare) dove c'è un azienda che compra i vari liquori dalle grosse aziende e li invecchia e aromatizza
dato che quello che gli arriva è quasi ogni volta differente, me li assaggio tutti e poi scelgo quale bottiglia prendere
ovviamente il tipo si prende la sua percentuale (sui 20 euro), ma a me sta bene cosi, almeno so cosa compro

Fil9998
03-09-2005, 21:04
io son fuori zona .... mi spiace.

Comunque .... veramente penso quel che ho detto ...
50% degli "incontri amorosi" che ho avuto m'han dato meno soddisfazione di un paio di bicchieri di un OTTIMO rum o Whiskino con sigaro cubano o tabacco da pipa di quelli giusti il tutto in due-quattro amici che condividono

Sicuramente incontri casuali con donne insipide dalla zucca vuota, per quanto carine, non ti fanno stare così.