PDA

View Full Version : Sapphire radeon 9600xt

fika_cobra
03-09-2005, 18:16
:help: Ciao, ho comprato ieri la sapphire ati radeon 9600xt e ho installato gli ultimi catalyst dal sito ati.
Felico e contento dell'acquisto faccio partire battlefield 2, e penso "finalmente mi girerà"...
A girare gira, solo che lo schermo ogni tanto fa un fastidioso sfarfallio, il bello è che poi scopro che lo fa anche con gli altri giochi!!
Ho provato a cambiare risoluzione, frequenza di refresh, colori, ma resta tutto uguale.
A cosa può essere dovuto questo sfarfallio? è possibile che è dovuto al monitor? (un vecchio lcd philips 150s da 15.1 pollici, max res 1024x768) che non supporta la scheda video? Ci sono delle impostazioni dei catalyst per evitare questo sfarfallio?
Spero che mi possiate aiutare, come avete sempre fatto le altre volte di cui ho avuto bisogno. Grazie.Luigi.

MIKIXT
03-09-2005, 18:29
prova ad alzre il refresh dalle proprietà del monitor....

fika_cobra
03-09-2005, 18:49
l'ho alzata al massimo (che poi è 75 htz) e uguale anche quella nel gioco ma nn cambia

d-boyz
03-09-2005, 19:26
io credo di avere lo stesso problema con una 9600xt sella 3d prophet...

anche la tua è 128mb?

cmq a me oltre allo sfarfallio, praticamente il monitor mi sposta l'immagine dal centro del monitor... e si vedono ombre nere...

ho provato a fare uno screenshoot in quel momento, m al'immagine è perfetta... quindi penso sia qualcosa di relativo al monitor... sembra quasi non riuscisse a tenere la risoluzione/refresh anche se ho fatto prove a tutte le risoluzioni e tutte le frequenze...

ho provato anche a mettere gli omega drivers con ca 4.12 ma anche li nessun miglioramento...

gabmamb
03-09-2005, 20:25
ank'io ho installato ieri sta cakkio di scheda ed è proprio una skifezza!!!!!!!
rimpiango la mia geffo ti200 ma soprattutto mi incazzo con me stesso per aver preso una ati!!!!!!

continua ad inkiodarsi il pc da quando l'ho montata!!!!!!
bastano pochi minuti dello screen saver Plus!Space e si inkioda!!!!
ho già provato i catalyst 5.7 ed ora ho su gli omega basati sui 4.21 che mi ha consiglaito qualcunO.............

ke skifooooooooooooooooooooooooooooooooo :mad: :muro: :cry:

fika_cobra
03-09-2005, 21:44
ho attaccato la tv e mi sfarfalla ancora...che faccio?

de_nome_lanicon
04-09-2005, 08:31
Hai disinstalallato per bene i drivers della nVidia?

Ha reinstallato i drivers della mobo e poi i drivers ATi?

fika_cobra
04-09-2005, 12:11
ho aggiornato anche il bios, e poi reistallato i driver...credo correttamente

gabmamb
05-09-2005, 07:53
qual'è in casa nvidia l'equivalente dela 9600xt? :muro:

con schede nvidia nn ho mai avuto alcuno problema di drivers!!!
che cesso sta ati....

belin
05-09-2005, 18:46
continua ad inkiodarsi il pc da quando l'ho montata!!!!!!
...abbassa nel Pannello di Controllo l'agp da 8x a 4x.