View Full Version : LA MIA PRIMA VOLTA CON MAME
Prima volta che voglio divertirmi con giochi di annata... e quindi vorrei sapere quali sono i files da scaricare per usare MAME...
Vorrei sapere anche se questo programma utilizza dei file di bios da scompattare all'interno della directory si insomma tutto quello che mi serve sapere per utilizzare il famose emulatore...grazie....
P.S:Spero sinceramente che qualche anima pia mi dia una mano se no mi tocca tornare a giocare ad hlf2 f.e.a.r. o doom3.... :D
allora armati di tanta pazienza
un emule...
e un mame, consiglio il mamefx
i bios li trovi su mamechannel e vanno posizionati nella cartella roms.
allora armati di tanta pazienza
un emule...
e un mame, consiglio il mamefx
i bios li trovi su mamechannel e vanno posizionati nella cartella roms.
Grazie.... :D
blamecanada
03-09-2005, 22:07
Io invece ti sconsiglio il mame, ti conviene utilizzare altri emulatori.
L'unica vera versione del mame era quella DOS, quella per winzoz è piena di bug ed è lenta...
Io invece ti sconsiglio il mame, ti conviene utilizzare altri emulatori.
L'unica vera versione del mame era quella DOS, quella per winzoz è piena di bug ed è lenta...
Tipo NeorageX??
Ma dove trovo sia l'ultima versione del programma e i file del bios????? :muro:
o anche tipo fba o nebula
roms e file di bios li devi cercare su internet, magari tramite p2p o nei vari siti che trovi spulciando questa sezione del forum (leggiti qualche thread antecedente magari).
la ricerca delle rom non è facillisima,
cmq ho due domande (ovviamente da niubbo)
1) una volta trovate le rom, vanno bene per tutti i tipi di mame ?? (ce ne sono mille)
2) in caso di emulazione neogeo ci vuole il bios neogeo.zip da metere nella dir "rom"; ma per le altre emulazioni valo lo stesso o no ? (e quali sono le altre emulazioni ?? capcom,.......) ??
grazie mille per l'help
alfaalex
04-09-2005, 18:08
Qui ci sono tutti i bios, scaricateli tutti così non hai altri problemi
http://www.mamechannel.it/pages/bios.htm
per quanto riguarda le roms e l'emulatore, potrebbe essere che alcune non girino, ti consiglio di utilizzare programmi tipo romcenter o clrmame che riconoscono le rom per la giusta versione...
basta che un file all'interno del gioco abbia un nome diverso ed il mame non lo legge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.