View Full Version : Windows VISTA 32bit e compatibilità drivers Windows XP
Venturer
03-09-2005, 16:26
Vorrei sapere se i drivers 32BIT per WIn XP sono compatibili con la BETA 1 di WINDOWS VISTA (sempre versione 32bit) e se lo saranno nella versione finale dell'OS!
Sono interessato sopratutto alla compatibilità dei drivers dei modem ADSL PCI (io ne ho uno con chipset ITEX; adesso la casa è fallita e gli ultimi drivers risalgono al 2002). Mi dispiacerebbe dover cambiare modem.......
Halloween72
03-09-2005, 17:07
Vorrei sapere se i drivers 32BIT per WIn XP sono compatibili con la BETA 1 di WINDOWS VISTA (sempre versione 32bit) e se lo saranno nella versione finale dell'OS!
Sono interessato sopratutto alla compatibilità dei drivers dei modem ADSL PCI (io ne ho uno con chipset ITEX; adesso la casa è fallita e gli ultimi drivers risalgono al 2002). Mi dispiacerebbe dover cambiare modem.......
Se è solo per il modem, paziena ne comprerai un altro, non lo vedo come un grosso problema; magari con il nuovo modemstai attento a vedere che siano disponibili anke i drivers per WINDOWS VISTA
Venturer
03-09-2005, 17:19
Se è solo per il modem, paziena ne comprerai un altro, non lo vedo come un grosso problema; magari con il nuovo modemstai attento a vedere che siano disponibili anke i drivers per WINDOWS VISTA
Ma volevo sapere se i drivers di XP sono compatibili con Vista!
Ho letto alcune recensioni di VISTA BETA 1; ma quasi tutte sono con la versione 64bit! Alcuni dicono che è possibile installare i drivers di XP ma non ho capito bene se sono i drivers di WIN XP 64 o quelli della versione 32 di XP..........
Inoltre sulla rete la versione 32bit di VISTA è piu grande di 1GIGA rispetto alla 64bit perchè (dicono) la 32bit contiene molti piu drivers. E' vero?
Venturer
04-09-2005, 12:01
Up! :)
Venturer
04-09-2005, 17:40
Upppp! :muro:
semplicemente NO!!!
i sistemi hanno architetture diverse è altamente improbabile (se non impossibile) che i driver di XP vadano bene per Vista :(
Anche io avrò in futuro lo stesso problema mi piange il cuore dover buttare nel secchio sto modem che va veremente bene :cry:
Venturer
04-09-2005, 18:24
semplicemente NO!!!
i sistemi hanno architetture diverse è altamente improbabile (se non impossibile) che i driver di XP vadano bene per Vista :(
Ma io sto parlando di VISTA 32bit! :)
Hai visto le recensioni? Sembra che per VISTA 32bit ci sia la modalità "compatibilità con i drivers di XP"; almeno nella BETA1! :mbe:
Volevo semplicemente la conferma........ :stordita:
Per VISTA 64bit è un'altra storia, dato che neanche per XP 64 esistono molti drivers......
Ma io sto parlando di VISTA 32bit! :)
Hai visto le recensioni? Sembra che per VISTA 32bit ci sia la modalità "compatibilità con i drivers di XP"; almeno nella BETA1! :mbe:
Volevo semplicemente la conferma........ :stordita:
Per VISTA 64bit è un'altra storia, dato che neanche per XP 64 esistono molti drivers......
credo proprio nemmeno conla 32bit (mi riferivo a quella, mandare in compatibilità i driver non so quanto mi fiderei) :(
per esempio i driver di NT non funzionano con XP quindi :(
Venturer
04-09-2005, 19:50
credo proprio nemmeno conla 32bit (mi riferivo a quella, mandare in compatibilità i driver non so quanto mi fiderei) :(
per esempio i driver di NT non funzionano con XP quindi :(
Appunto; infatti Vista (allo stato della BETA1) è piu una "evoluzione di XP", piuttosto che un sistema operativo "nuovo". Tanto è vero che la versione 64bit è proprio basata su XP 64! Non so dirti se è lo stesso per la 32.......
Comunque non resta che provare.......solo che non ho molta voglia di formattare e ripartizionare! :cry:
Appunto; infatti Vista (allo stato della BETA1) è piu una "evoluzione di XP", piuttosto che un sistema operativo "nuovo". Tanto è vero che la versione 64bit è proprio basata su XP 64! Non so dirti se è lo stesso per la 32.......
Kernel nuovo (6.0), versione nuova di NTFS (6.0), sistema di gestione driver modificato :) direi che non è un sistema nuovo dato che la parte importante cambia tutta
Comunque non resta che provare.......solo che non ho molta voglia di formattare e ripartizionare! :cry:
se non sei iscritto a MSDN (e si paga) non puoi provarlo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.