PDA

View Full Version : connessione wireless con fastweb

aless77
03-09-2005, 14:19
Buongiorno a tutti
sono di Milano e nuovissima iscritta oltre che a digiuno di router, wireless ecc.ecc.
Ho una connessione Internet di Fastweb situata al 4° piano di una casa di 4 piani, con due linee telefoniche, e sono stata dotata di un Hag Telsey con tre porte d'uscita (out1-out2-out3).
Ad una delle uscite (out1) è connesso con filo un tradizionale pc(non portatile).
Ad un'altra uscita (out2) tramite canalizzazione tra i 2 piani è stato effettuato un collegamento con filo all'appartamento situato al piano sottostante (qindi 3° piano), appartamento di mia proprietà e che mi serve come secondo ufficio.
In questo appartamento collego due computers attraverso degli orrendi cavi che attraversano le stanze.
Chiedo come poter collegare il tutto ovviando i cavi con una soluzione wireless.
Cosa posso acquistare?
Sono totalmente inesperta e sono disposta ad avvalermi di un esperto per risolvere il mio problema per non incappare in acquisti avventati.
Sono di Milano, c'è un'anima gentile che mi aiuta eo magari può fare un sovralluogo?

wgator
03-09-2005, 14:32
Ciao,

ti rispondo per dirti che si può fare tranquillamente ciò che chiedi semplicemente acquistando un router wireless con ingresso WAN RJ45 (senza modem) ed equipaggiando i PC con schede wireless che possono essere installate dentro ai PC (schede PCI) oppure esterne collegate alle porte USB.

Per il sopralluogo... purtroppo sono di rimini :( ma suppongo troverai molti amici nella tua zona :p

aless77
03-09-2005, 18:55
Grazie wgator,
Quanti pc posso collegare?
Per ora sono 3 ma vorrei collegarne un quarto.
Qualche suggerimento su marca e costi?