PDA

View Full Version : Problemi scheda tv PixelView PlayTv Pro

MrBlade
03-09-2005, 13:39
Ciao, ho acquistato una scheda pci d'acquisizione, pixelview playtv pro 2.
Dopo aver trovato difficoltà a montare la scheda e a installare i driver ho ancora qualche problema. Premetto che ho il programma d'acquisizione honestech.
- La radio non funziona
- il telecomando non funziona
- L'audio è molto basso, ho controllato il volume ed è tutto apposto. Nel settaggio del programma ho messo Playback: line in.
- La qualità video è bassa, vedo abbastanza bene canale 5, italia 1, canale 50, la 7. Credo che questo problema sia dovuto al cavo dell'antenna visto che ho 8 metri di prolunga. La sorgente è collegata ad un cavo di 2 metri, a sua volta collegato alla prolunga.
- La registrazione video occupa tantissimo. 3 Mb per 10 secondi. Riporto qua le impostazione che ho messo:
Profilo: MPEG-2
Dimensione: 640x480
Velocità codifica: Fastest
Fotogrammi: 29.97
Bit rate: 2000
Registrazione audio: line in.

Come standard video ho selezionato PAL_B, Metodo ricerca: ricerca canali.
Grazie mille!

Mr Blade

MiVida
03-09-2005, 22:22
In PAL devi impostare i fotogrammi a 25 è NON a 29.97 .....
Per la codifica, "fastest" è la più rapida, quindi la, qualitativamente, peggiore: modificala.
Il programma a corredo non lo conosco, prova a cercare un'alternativa.
Verifica, anche, la qualità del segnale d'antenna...

bye

MrBlade
04-09-2005, 20:07
Grazie!
Ma come faccio a verificare la qualità dell'antenna? Mi hanno detto che le prolunghe non centrano, forse è la qualità del cavo?
Inoltre ho provato a cambiare programma, ho provato PlayTv Pro 5.23 e TV Plus 4.0 ma in entrambi non sono riuscito a prendere nessun canale, nonostante ho provato a cambiare più volte le impostazioni.
Perchè riesco a vedere qualcosa solo con honestech TVR? (Il programma in dotazione con il cd della scheda).
Ho paura che l'acquisto di questa scheda non sia stato un ottimo affare... :doh:
Ciao e grazie
Mr Blade

MiVida
04-09-2005, 22:52
Per verificare la qualità del segnale occorre l'intervento di un'installatore (con relativo strumento) o qualche "aggeggio" che ti misuri qualità/rumore del segnale.
Hai provato a collegare un Tv, al cavo da te usato? Prova e verifica se le immagini sono nitide o meno (e cosa riesci a vedere).
In genere i programmi, a corredo delle schede, dovrebbero offrire una sorta di controllo del segnale: verifica se il tuo ne è provvisto.