View Full Version : Premiere Pro lavorare con .vob
Devo montare un filmato prendendo dei pezzi da alcuni file .vob. Il problema è che premiere pro 1.5 pur leggendo il formato .vob, mi sballa totalmente sulla durata di tale file, e mi fa vedere solo alcuni pezzi di quest'ultimo. Esiste qualche rimedio invece di dover riconvertire tutto in Mpeg2?
Tra l'altro ho provato anche rinominado i file .vob in .mpg ma niente da fare, il problema rimane.
Qualche soluzione?
Grazie
maverick_1967
03-09-2005, 13:47
Ciao,
certo:
la plug-in di mainconcept
www.mainconcept.com
bayes
Mave!!!
Ciao Maverick, in realtà sto lavorando già con la plug-in "mainconcept mpeg pro 1.0.6" però non riesco a lavorare sui file .vob
Lui me li importa tranquillamente, però il tempo totale di riproduzione non coincide e poi quando avvio il filmato, va avanti all'impazzata velocemente saltando una miriade di pezzi:(
Non so se è una cosa che dipende da me, però mi fa questo gioco qui.
maverick_1967
04-09-2005, 21:46
Ciao,
non conosco su quale HW tu faccia girare il tutto, comunque prova a:
1) settare la qualità di preview su draft
2) deselezionare dal plugin Mainconcept la riporduzione dell'audio
Poi dimmi !!!!!
Mave
Ok ora proverò, comunque ho aggirato il problema in questo modo:
Ho installato TMPGENC DVD Author 1.6 che mi permette di convertire il DVD in file .mpeg in maniera velocissima e mantenedo la stessa identica qualità. A quel punto ho potuto lavorare tranquillamente sul file con premiere pro 1.5.
Quello che adesso non riesco proprio a capire, è come si fa a comprimere l'audio in mp3 nel momento in cui si esporta il filmato.
Per questo ho aperto un'altro >>POST QUI<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008132) tu Maverick ne sai qualcosa?
Thanks
tommigio
15-09-2005, 17:19
ciao,
scusatemi se mi introduco nella vostra discussione, ma vedo che sicuramente sapete usare Premiere molto meglio di me e magari mi potete aiutare. Ho un problema con filmato che ho appena registrato tramite una telecamera samsung impostando l'audio a 16 bit e... be, nonostante io apra un nuovo progetto di premiere imposato su pal 16 bit la finestra capture non mi legge nè registra l'audio, come se non ci fosse. Ho già provato a importare filmati fatti dalla stessa telecamera con audio in 12 bit e ha funzionato perfettamente. magari c'è qualche opzione di premiere che non conosco o.. cosa devo fare?? :cry: :cry:
Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.