View Full Version : DFI LAN Party nF4 SLI-DR
mastrodonte113
03-09-2005, 13:07
:help: Salve a tutti! :help:
Ho recentemente comperato una scheda video "ASUS En6800". Il mio problema è che la mia scheda madre (ASUS "A7V8X-X") non ha lo slot PCI Express. A questo punto mi sono rivolto ad altri forum e mi hanno detto che bisogna assolutamente cambiare scheda madre.
Mi hanno anche consigliato una DFI LAN Party nF4 SLI-DR
Volevo sapere se si può sostituire la mia scheda madre con la DFI LAN Party nF4 SLI-DR, se bisogna installare qualche altro componente e quanto mi dovrebbe costare questa operazione..
Queste sono le mie specifiche:
CPU: AMD Athlon XP 2600+ 2083 MHz
Bus Speed: 166 MHz
Scheda Madre: ASUS TeK A7V8X-X
BIOS: Award ASUS A7V8X-X ACPI BIOS Revision 1003
Memoria: 1024 Mb
P.s.: Molti mi hanno detto che questa operazione è possibile, ma mi hanno chiesto se la mia memoria è ddr... Io sinceramente non so come fare a saperlo..
Grazie
Valerio
Allora andiamo per ordine.
Hai preso una VGA PCI E(chiedere prima no eh)che naturalmente non è compatibile con AGP.
Se la vuoi tenere devi cambiare la scheda madre e processore in quanto il tuo non è compatibile con la nuova mobo.
Cosa comprare.
Dipende da quanto vuoi spendere.
Cmq un A64 3000+Box 130.00 e una mobo PCI E.
La mobo che ti è stata consigliata è ottima ma se non hai bisogno dello Sli
(ci puoi montare 2 schede video insieme)direi che è inutile.
Piu in generale basta che prendi una mobo con nForce4 che supporta solo PCI E
quindi non puoi sbagliarti.Diciamo dai 110 E a salire.
Per la ram.
Smontale e verifica cosa c'è scritto sull etichetta.
Es DDR333 DDR400 etc.
mastrodonte113
03-09-2005, 16:44
Allora andiamo per ordine.
Hai preso una VGA PCI E(chiedere prima no eh)che naturalmente non è compatibile con AGP.
Se la vuoi tenere devi cambiare la scheda madre e processore in quanto il tuo non è compatibile con la nuova mobo.
Cosa comprare.
Dipende da quanto vuoi spendere.
Cmq un A64 3000+Box 130.00 e una mobo PCI E.
La mobo che ti è stata consigliata è ottima ma se non hai bisogno dello Sli
(ci puoi montare 2 schede video insieme)direi che è inutile.
Piu in generale basta che prendi una mobo con nForce4 che supporta solo PCI E
quindi non puoi sbagliarti.Diciamo dai 110 E a salire.
Per la ram.
Smontale e verifica cosa c'è scritto sull etichetta.
Es DDR333 DDR400 etc.
Quindi mi stai dicendo che basta sostituire la scheda madre ed il processore e tutto funzionerebbe a meraviglia? Non ci saranno complicazioni quale incompatibilità dei dishi, o dei lettori cd o addirittura della ram?
Quindi mi stai dicendo che basta sostituire la scheda madre ed il processore e tutto funzionerebbe a meraviglia? Non ci saranno complicazioni quale incompatibilità dei dishi, o dei lettori cd o addirittura della ram?
Hai capito esattamente il senso.
Incompatibilità direi assolutamente no.Dischi e lettori vari verranno gestiti come ora.L'A64 puo lavorare con DDR266 333 o 400.Quindi anche a livello di ram direi che sei a posto.
mastrodonte113
04-09-2005, 09:30
Hai capito esattamente il senso.
Incompatibilità direi assolutamente no.Dischi e lettori vari verranno gestiti come ora.L'A64 puo lavorare con DDR266 333 o 400.Quindi anche a livello di ram direi che sei a posto.
Quindi devo comprare separatamente scheda madre e processore.. più o meno per un buon acquisto spendo intorno ai 250/300 €?
Ma la RAM è compatibile anche se non è DDR?
Grazie Ancora
Re-voodoo
04-09-2005, 09:47
la ram deve essere per forze ddr, e per una dfi NF4 sli-dr ti ci vuole sui 210 euro, quindi io ti consiglierei di andare più su una dfi NF4 ultra-d, le differenze sostanziali di entrambe le schede è che nella Sli puoi mettere due schede video identiche per farle funzionare in sieme, mentre nell'altra no. Ma apparte questa differenza la ULTRA-D costa sui 140 euro.
Anakin_86
04-09-2005, 09:50
La tua RAM è DDR in quanto hai un athlon xp 2600+ che funziona solo con ram DDR :)
Potresti acquistare un Athlon 64 Venice 3000+ Box e una Scheda madre DFI LanParty UT NF4 Ultra-D.
Il tutto ti verrebbe a costare sui 300 euro circa e hai un sistema nuovo e compatibile con la tua scheda grafica :)
Però avresti fatto meglio ad informarti sulla scheda grafica prima di acquistarla, avresti potuto mantenere il tuo sistema che non è poi così vecchio e ti saresti risparmiato di cambiare anche processore e scheda madre.
Ciao ;)
mastrodonte113
04-09-2005, 19:53
La tua RAM è DDR in quanto hai un athlon xp 2600+ che funziona solo con ram DDR :)
Potresti acquistare un Athlon 64 Venice 3000+ Box e una Scheda madre DFI LanParty UT NF4 Ultra-D.
Il tutto ti verrebbe a costare sui 300 euro circa e hai un sistema nuovo e compatibile con la tua scheda grafica :)
Però avresti fatto meglio ad informarti sulla scheda grafica prima di acquistarla, avresti potuto mantenere il tuo sistema che non è poi così vecchio e ti saresti risparmiato di cambiare anche processore e scheda madre.
Ciao ;)
E mettiamo il caso che volessi comprare una scheda adatta al mio pc.. Qual è la più potente esistente compatibile con il mio slot?
Grazie per i vostri preziosi consigli
Anakin_86
04-09-2005, 20:17
Se tu volessi mantenere il tuo sistema ti servirebbe una scheda grafica AGP.
Le più potenti sono o la ATI Radeon X850 XT Platinum oppure la Nvidia Geforce 6800 Ultra.
Se guardi in giro potresti altrimenti trovare la Geforce 6800 GT che ti converrebbe sicuramente di più della Ultra.
Avendola già comprata, o trovi da venderla e ne compri una per il tuo sistema, oppure aggiorni il tuo sistema e ci monti la scheda grafica che hai ora.
Secondo me ormai che l'hai presa fai prima ad aggiornare anche processore e scheda madre così hai un sistema più recente e potente, e soprattutto con la possibilità di essere ulteriormente aggiornato in futuro mantenendo la stessa scheda madre. :)
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.