PDA

View Full Version : Maledetti rivenditori di Maxtor!


riboulez
03-09-2005, 12:38
Possibile ke qui a napoli ovunque vada trovo solo HDD Maxtor, e devo pure sentirmi dire che sono i migliori e + affidabili?

Scusate il piccolo sfogo, ma stamane sn uscito per andare a comprare un HDD che mi serviva urgentemente, ma x trovarne uno che nn fosse un Maxtor mi sn dovuto girare una città intera (un bel WD :D), e ad ogni mio rifiuto d prendere un maxtor partivano gli elogi verso quei prodotti, che inutilmente tentavo di ribattere.

Il più bello è avvenuto qndo un commesso (nn dico d ke nota catena informatica) mi diceva che sn i migliori e + affidabili, gli ho risp ke per me era l'opposto e ne avrò visti decine rompersi, a ql punto parte la genialata, dice ke si si rompono + spesso ma cmq sn i migliori e + affidabili!!! :doh: Ma forse sn io che nn capisco l'italiano???

vabbè cmq qllo che + mi fa incazzare e che siccome loro sn i commessi si credono grandi tecnici e t trattano come un deficiente nn sapendo cmq ki si trovano di fronte... un pò di serietà in più nn guasterebbe!

DankanSun
03-09-2005, 13:50
figurati che la serietà non la trovi manco nei negozi di componentistica , pensa nelle catene informatiche che non sanno neanche accendere un pc senza leggere il manuale :D

Bugs Bunny
03-09-2005, 20:24
anche sui software,avevo 90 adware e nav 2003,sono andato da ***** ***** a prendere nav 2005 e il commesso mi ha detto che bisognava aggiornarlo :incazzed:

NON E' VERO!NAV 2003 NON E' IN GRADO DI TROVARE ED ALIMINARE ADWARE E SPYWARE! :ncomment:

pensate un po' se una persona deve comprare dei pezzi del computer e non se ne intende?!?scommetto che sono capaci di dirgli:
Asus A8N-SLI Deluxe
Processore Intel Pentium 4

:nonsifa:c'è da chiedersi se le persone che hanno assunto quel commesso avevano in mente cosa significa competenza,o forse appena glielo si chiede fanno così:

:wtf: :eh: :wtf: :confused:

juninho85
04-09-2005, 15:10
anche sui software,avevo 90 adware e nav 2003,sono andato da ***** ***** a prendere nav 2005 e il commesso mi ha detto che bisognava aggiornarlo :incazzed:

NON E' VERO!NAV 2003 NON E' IN GRADO DI TROVARE ED ALIMINARE ADWARE E SPYWARE! :ncomment:

si ma se pure te vai a spendere 70€ e passa che un antivirus che nasce come tale( non antispyware) pretendendo che ti rimuova pure altro malware allora siamo freschi ;)

Bugs Bunny
11-09-2005, 21:39
i tempi sono cambiati.ho cambiato idea verso quella zavorra per pc,utile solo a convincere che non ci sono virus sul pc quando si blocca in continuazione,non funziona più internet e si resetta da solo. :mad:

Casux
11-09-2005, 22:50
I dischi maxtor...
potrei fare un elenco infinito di persone che conosco e che l'hanno preso nel **** grazie a questi HD, io primo tra tutti; questa sorte a me è toccata ben 2 volte... :cry:
Un mesetto fa anche io ero alla ricecra di un HD con un mio amico, al suo pc era partito il l'Hd (indovinare di che marca :D), arriviamo da ***** per prendere uno nuovo, e il commesso ci da un maxtor, io gli chiedo "mi scusi li ha un altra marca di dischi? questi si rompono", lui non sapendo come rispondere dice che siccome i maxtor sono i più venduti è logico che abbiamo più problemi degli altri :mbe: :mbe:
Infine quando avevo finito di spiegarli come ciò non fosse assolutamente vero ha ripiegato dicendo: se si rompe tanto c'è la garanzia...

Pultroppo era agosto e non c'erano altri negozi aperti,quindi siamo stati costretti a prenderlo li :rolleyes:

juninho85
11-09-2005, 23:41
arriviamo da ***** per prendere uno nuovo, e il commesso ci da un maxtor, io gli chiedo "mi scusi li ha un altra marca di dischi? questi si rompono", lui non sapendo come rispondere dice che siccome i maxtor sono i più venduti è logico che abbiamo più problemi degli altri :mbe: :mbe:

il chè non è proprio sbagliato...un pò come quando si spalava merda sopra la asus ;)

gatsu76
12-09-2005, 17:27
Io vendo maxtor, samsung e seagate e posso assicurarti che più o meno come frequenza di rottura siamo li.. certo di maxtor ne vendo molti di più visto che sono più economici.. la verità è che ormai tutte le case risparmiano sulla componentistica.. preferiscono cambiare un hdd che farlo durare nel tempo..

parliamo piuttosto di Pata e sata, li si che i numeri cambiano..

Ciao:)

Huzzz
12-09-2005, 17:59
ovvio che se ci sono sul mercato 1000 hd d tipo A e 100 di tipo B è piu probabile vedere piu hd rotti d tipo A.
cmq maxtor o non maxtor volevo piu info sull' esclamazione di gatsu:

è piu efficiente il sata o il pata? ho sempre avuto pata e non conosco i sata.

gatsu76
12-09-2005, 18:25
è piu efficiente il sata o il pata? ho sempre avuto pata e non conosco i sata.

beh dal punto di vista "affidabilità" le prime serie di sata erano pietose.. veramente.. adesso stanno migliorando ma secondo me non sono "affidabilissimi".. come prestazioni siamo allo stesso livello.. il discorso cambia solo per il discoso raid, visto che ormai ogni scheda madre da la possibilità di farlo.. un raid 1 è comodo per chi ha dati importanti visto che, anche se i dischi non sono molto affidabili in media, sono uno la copia dell'altro..

Al momento mi orienterei ancora sui pata...

Huzzz
12-09-2005, 18:27
bene quindi rimango con i miei bei pata :D
le prime serie quali sono? per esempio i maxtor serie9 sata sono penosi? ^^

gatsu76
12-09-2005, 18:29
direi prorpio di si.. anche se io ne ho uno e va benissimo ma è solo :ciapet:

:)

MM
12-09-2005, 22:29
Ma non è meglio chiacchierare di dischi nella sezione dei dischi? ;)

gatsu76
13-09-2005, 09:29
giusto :p