View Full Version : acquisto kit liquido
neopazzo
03-09-2005, 13:14
Salve a tutti ...avrei bisogno dell'ennesimo consiglio :)
vorre acquistare un kit di raffreddamento a liquido per il mio pc che mi dia la possibilita di raffredare:
-cps
-gpu e relative ram della skeda video
-north bridge (a8n sli deluxe con la mventola rumorissisma....la ventola deve scappare dal mio case)
a me serve per raffreddare un tantino di piu..visto che in estate qua in sicilia fa troppo caldo per tenere il sistema cloccato con raffreddamento ad aria. e poi ...deve essere piu silenzioso dell'armata di ventole che mi ronzano dentro il case
il tutto deve entrare in un case TT soprano ...penso sia un middle tower
Detto questo nn mi sembra di aver un gran che di spazio...quindi pensavo ad un sistemino con radiatore da 120mm da mettere nn so dove...magari mi date un cosglio voi....
cmq ho letto la guida mi son fatto un idea..ma adesso nn so che prodotto cercare.
aspetto i vostri consigli.
ciao e grazie
Guarda i costruttori sono fondamentalmente 3:Ybris,Lunasio e OcLabs.
Le differenze sono minime,perciò vai dove spendi meno e dove t'ispira di +.. :D
Se metti 3 waterblocks,consiglio di comprare un radiatore almeno biventola,così sarà + efficiente l'intero impianto.
Non so che vga tu abbia,ma non credo troverai un waterblock che raffreddi anche le ram:dovrai incollarvi sopra dei dissipatorini in rame alettati,nulla di più,mentre sulla gpu ci starà il waterblock.
Infine tutti e tre i costruttori non usano più la vaschetta,ma bensi una comoda BubbleTrap,una vaschettina di forma cilindrica,per riempire e togliere aria dall'impianto:sistemala agganciata all'esterno del case,così rabbocchi comodamente.
Ciao. ;)
aleraimondi
03-09-2005, 14:06
tre wb in un sistema clccato tieni presente che un radiatore monoventola fatica a tenerli. fatti i tuoi conti
neopazzo
03-09-2005, 14:19
se ce modo di metterne uno piu grande a me nn interessa...il problema è dove?
uno davanti la ventola degli HD anteriore...e l'altro :S
neopazzo
03-09-2005, 14:24
Guarda i costruttori sono fondamentalmente 3:Ybris,Lunasio e OcLabs.
Le differenze sono minime,perciò vai dove spendi meno e dove t'ispira di +.. :D
Se metti 3 waterblocks,consiglio di comprare un radiatore almeno biventola,così sarà + efficiente l'intero impianto.
Non so che vga tu abbia,ma non credo troverai un waterblock che raffreddi anche le ram:dovrai incollarvi sopra dei dissipatorini in rame alettati,nulla di più,mentre sulla gpu ci starà il waterblock.
Infine tutti e tre i costruttori non usano più la vaschetta,ma bensi una comoda BubbleTrap,una vaschettina di forma cilindrica,per riempire e togliere aria dall'impianto:sistemala agganciata all'esterno del case,così rabbocchi comodamente.
Ciao. ;)
si ho visto questa cosa cilindrica e mi piace :) è pure bella e utile...
come ho scritto prima il radioatore biventola ok..ma dove lo piazzo?
se avete un pò di link dove vedere sta roba o dove comprare potreste marameli in pm per favore?
caio e 1000 grazie
si ho visto questa cosa cilindrica e mi piace :) è pure bella e utile...
come ho scritto prima il radioatore biventola ok..ma dove lo piazzo?
se avete un pò di link dove vedere sta roba o dove comprare potreste marameli in pm per favore?
caio e 1000 grazie
Il rad su alcuni case con poche modifiche il biventola sta anche davanti in basso, altrimenti sul tetto :D
neopazzo
03-09-2005, 20:58
Il rad su alcuni case con poche modifiche il biventola sta anche davanti in basso, altrimenti sul tetto :D
ragazzi dove trovo un pò di foto per farmi un idea? :)
ciao e grazie
romanetto
05-09-2005, 01:15
ciao e grazie
guarda il link del mio liquido nella firma.
Stivmaister
05-09-2005, 11:35
ciao e grazie
Se spulci un po' i vari forum in rete (es. questo o PcTuner) trovi moltissime foto a risuardo!!! :)
bombolo2
05-09-2005, 12:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.