Entra

View Full Version : aiutatemi a chiarirmi un attimo...

bCyclon
03-09-2005, 11:38
ho fatto un po' di confusione in questi giorni, e dato ke devo cloccare il pc d un mio amico volevo sapere dell cosette....
io sui pc che ho overlcoccato il fix del pcie, pci, agp era gia' impostao dalla mobo (tutte con chipster nf2-nf3),e, dato ke la sua mobo nn ha i fix impostai dovrei mettergleli io , ok....ma la funzione x mettere i fix alla voce del bios "agp frequency" o roba del genere?????a quanto metto i fix????va' fixato pure il pci ?????

una volta messi i fix la freq. quindi rimane bloccata al valore ke ho impostao io?????

e poi, qualcuno mi spiega cos'e' sto' benedetto htt e a cosa serve?????io sapevo ke l' htt fosse la tecnologia ke usavano gli athlon 64 ma nissa' ke sbagliavo :D

grazie

rera
03-09-2005, 11:44
il pc del tuo amico è su piattaforma intel o amd?

L'attivazione dei fix è differente da piattaforma a piattaforma, quindi se non dici quale motherboard ha è difficile sapere come farlo :)

La tecnologia Hyper Transport è utilizzata da AMD, ed è un bus di comunicazione di sistema (per esempio, nelle schede nforce2, è un bus di comunicazione tra north bridge e southbridge).

Hyper Threading è una tecnologia implementata nel pentium4, che fa vedere al sistema due cpu, delle quali una è fisica, l'altra è logica (questa tecnologia avvantaggia il pentium4 nel multitasking pesante).

F1R3BL4D3
03-09-2005, 11:45
L'HTT (hyper transport tecnology) è un bus seriale che utilizzano chipset e CPU (nel caso di AMD) per le interconnessioni.

bCyclon
03-09-2005, 11:57
il pc del tuo amico è su piattaforma intel o amd?

L'attivazione dei fix è differente da piattaforma a piattaforma, quindi se non dici quale motherboard ha è difficile sapere come farlo :)

La tecnologia Hyper Transport è utilizzata da AMD, ed è un bus di comunicazione di sistema (per esempio, nelle schede nforce2, è un bus di comunicazione tra north bridge e southbridge).

Hyper Threading è una tecnologia implementata nel pentium4, che fa vedere al sistema due cpu, delle quali una è fisica, l'altra è logica (questa tecnologia avvantaggia il pentium4 nel multitasking pesante).
amd, ha una ASUS A7V400MX basata sul chip via

fan100
03-09-2005, 12:18
amd, ha una ASUS A7V400MX basata sul chip via

Il KT400 non ha i fix quindi non c'è niente da impostare.
A qualsiasi frequenza di bus fuori da 266 e 333(400 credo non supp dal KT400)
sei fuori specifica.Se hai intenzione di cloccare canbia mobo.

bCyclon
03-09-2005, 12:23
Il KT400 non ha i fix quindi non c'è niente da impostare.
A qualsiasi frequenza di bus fuori da 266 e 333(400 credo non supp dal KT400)
sei fuori specifica.Se hai intenzione di cloccare canbia mobo.
il pc nn e' mio, quindi e' meglio lasciare stare???

fan100
03-09-2005, 12:27
il pc nn e' mio, quindi e' meglio lasciare stare???

Tuo o meno non puoi overcloccare con quella mobo.
Di al propietario di cambiar mobo.(se vuole cloccare)

rera
03-09-2005, 12:34
la scheda è micro-atx e con grafica integrata, da quello che ho letto sul manuale non consente l'overclock del bus, non consente l'aumento del vcore, e il vdimm è limitato a 2.5 e 2.6v.
Non è una scheda per overclock insomma :)

bCyclon
03-09-2005, 12:46
grazie x le risposte, vorra dire che si terra' il procio a @ default, lui e' uno ke nn ne vuole sapere di cambiare la roba, ha appena preso un pc e figuriamoci se gli cambia qualche cosa...tirchio com''e'....
grazie mille ankora :D