PDA

View Full Version : problema xp e file eseguibili

midgar
03-09-2005, 11:01
ciao a tutti ho un grosso problema, grazie ad alcuni simpatici virus windows non funziona correttamente.
Ho rimosso i virus ma alcuni problemi sono rimasti.
per esempio non posso aprire il menu' "installazione applicazioni" non posso far partire i vari programmi installati se clicco su nero o su norton etc l'icona diventa trasparente e il programma non si avvia stessa cosa per explorer.
credo manchi qualche file di sistema legato all'avvio di file exe, ma facendo il ripristino non risolvo nulla.
inoltre mi si presenta una finestra che dice "impossibile aprire il file mousedrv.exe cercare il programma su internet".
da start-esegui non partono ne' msconfig ne' regedit.
vorrei formattare il pc ma visto che nero non parte e non funziona nemmeno la masterizzazione guidata di windows sono nei casini.
aiuto.

skirzo
03-09-2005, 15:14
evidentemente o i virus sono ancora presenti, o l'antivirus ha eliminato dei file di programmi attaccati dai virus stessi.
provato a reinstallare almeno nero?
se hai due partizioni ovviamente passa tutti i dati nell'altra. nel caso ne avessi una sola puoi provare a farti un livecd con bartPE o knoppix o UBCD e cercare di salvarti i dati.
ma io ti consiglierei di creare una nuova partizione e passarti tutti i dati nella seconda