View Full Version : Sondaggio, come vi trovate con gli Lcd?
andreadgp
03-09-2005, 11:00
Mi chiedo quale impatto fra di voi abbia avuto il passaggio tra un Crt ed un Lcd.
Ad esempio nel mio caso con un Samsung 193P mi sono trovato bene nel 2d, ma per i giochi e le immagini in movimento no, per cui sono ritornato indietro, e voi? Grazie a tutti, Andrea
Io col mio LG 1780u mi sto trovando malissimo.......... mi tocca tenere la luminosità a 0 per non darmi fastidio e il contrasto a 45...... e anche cosi non riesco a guardarlo al buio cosa che facevo benissimo col mio vecchio trinitron..... inoltre con half-life 2 le parti buie si vedono sgranatissime, mentre le parti chiare sono troppo accese.......... sembra avere evidenti problemi a rappresentare il bianco e i toni chiari che sono troppo chiari!
è una settimana che chiedo aiuto ma nessuno mi si caga! :mad:
Pinco Pallino #1
03-09-2005, 14:50
è una settimana che chiedo aiuto ma nessuno mi si caga! :mad:
Questo anche perchè ti devi aiutare da solo!
Fai passare il tempo e così magari non puoi più rendere o sostituire il monitor.
Inoltre, con un qualsiasi programmino di test (Nokia, DisplayMate, ...) vedrai che mettere mano a contrasto/luminosità via software ha un effetto nefasto sulla palette dei colori.
Per tutti gli LCD ci vuole un periodo di adattamento... ma se proprio non riesci devi prendere provvedimenti.
Con la vista non si scherza...
andreadgp
03-09-2005, 20:44
Condivido quanto detto da Pincopallino, in effetti la visione è alquanto soggettiva. Ad esempio c'era se non ricordo male a suo tempo gente che affermava che non avveriva scie con il 193P (ma io si eccome). Un'altro esempio nel mio caso mi piacciono i colori molto saturi (per questo forse mi trovo discretamente con questo tubo Diamontron), ad alcuni miei amici questo da fastidio! Quindi se posso dare qualche consiglio ci vuole si un periodo di adattamento all'Lcd (nel mio caso specifico ha avuto esito negativo, salvo ripensamenti dell'ultima ora), ma i settaggi ottimali variano in base ai gusti personali e purtroppo devi provare, provare, provare per trovare quelli ottimali al tuo caso, ciao Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.