View Full Version : ciao a tutti sono nuova...............AIUTATEMI..........per favore
sono una neo iscritta.............perdonatemi ma ho tanti problemini con il mio pc e ho visto che siete fortissimi, in fondo ho visto che di problemi simili avete già discusso solo che che le soluzioni da voi proposte non si sono rilevate efficaci oppure io sono troppo negata???!!!!........forse la seconda.........ad ogni modo il problema è "generic host process..........svchost.exe.." o qualcosa del genere e poi si imballa tutto..........di seguito vi invio il report di Hijack
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.42.53, on 03/09/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\htpatch.exe
C:\WINDOWS\System32\sistray.EXE
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\Spyware Doctor\swdoctor.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Eset\nod32.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Fabio\Desktop\protezioni\hijackthis\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - (no file)
O3 - Toolbar: MSN - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.4000.1001\it\msntb.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [HTpatch] C:\WINDOWS\htpatch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINDOWS\System32\sistray.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ECS CLOCK] C:\WINDOWS\System32\ecsclock.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Spyware Doctor] "C:\Programmi\Spyware Doctor\swdoctor.exe" /Q
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnmessengersetupdownloader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2DD984AC-1355-4106-9C5B-69567D78DA01}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
FOXYLADY
03-09-2005, 11:17
Generic host process è un normale processo di windows, qual'è esatamente il problema che riscontri?
Per quanto riguarda il log, a me sembra pulito, fixa comunque queste.
O3 - Toolbar: MSN - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.4000.1001\it\msntb.dll (file missing)
Ciao
Ciao e benvenuta :)
dando un'occhiata al tuo log mi risulta principalmente questa anomalia:
O4 - HKLM\..\Run: [ECS CLOCK] C:\WINDOWS\System32\ecsclock.exe
Dopo aver svuotato le cartelle temporanee dai file contenuti e aver pulito la cache di internet ti consiglio di "fixare" quella voce.
Generic host process è un normale processo di windows...
Ciao Foxlady... dai un'occhiata anche tu in rete, prova a fare una ricerca, quel ecsclock.exe non mi sembra affatto legittimo :p
sono una neo iscritta
:fagiano: :eek:
A parte questa incongruenza :D ,noto che non hai un firewall per cui provuratene uno.E magari cambia browser. :)
The_EclipseZ
03-09-2005, 11:25
:fagiano: :eek:
A parte questa incongruenza :D ,noto che non hai un firewall per cui provuratene uno.E magari cambia browser. :)
....se ne approfitta per avere risposte più veloci.... :mbe: :sofico:
Data la collocazione, non mi sembra che sia questo: http://www.os2voice.org/VNL/past_issues/VNL0803H/vnewsf4.htm
ma forse lulù81 ci saprà dire se usa quel software
SkunkWorks 68
03-09-2005, 11:37
..Praticamente non sto riuscendo a rispondere...continuo ad avere blackout dell'energia elettrica :muro:
...Gli altri hanno già detto molto.. riguardo a quell'errore di svchost...prova a leggere questo topic e vedere se ti può servire:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002550
...Naturalmente benvenuta sul forum... :D..ciao..
FOXYLADY
03-09-2005, 11:46
Data la collocazione, non mi sembra che sia questo: http://www.os2voice.org/VNL/past_issues/VNL0803H/vnewsf4.htm
ma forse lulù81 ci saprà dire se usa quel software
Probabilmente hai ragione, aspettiamo di sentire che dice lùlu81 o...Fabio? :D
prima di tutto grazie grazie grazie e perdonate la mia estrema lentezza ma il pc continua ad essere rintontito..............sempre che per voi sia importante fabio è mio fratello più grande che mi ha passato il suo pc......solo che pur essendo un ingegnere non ne capisce nulla e mi è solo di intralcio
i sintomi del mio pc malato sono i seguenti:
1)Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa.
2)l'istruzione a "0x7c928fea" ha fatto riferimento alla memoria 0x0000001. La memoria poteva essere written;
3)estrema lentezza del SO
ho fixato le stringhe da voi evidenziate ma non vengono eliminate..........perchè dopo che riavvio e procedo nuovamente con il Hijack si ripropongono, come di seguito vi riporto
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.20.23, on 03/09/2005
Running processes:
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\dwwin.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Spyware Doctor] "C:\Programmi\Spyware Doctor\swdoctor.exe" /Q
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnmessengersetupdownloader.cab
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
ditemi cosa devo fare oltre il suicidio.......grazie ed un bacione a tutti
SkunkWorks 68
03-09-2005, 12:56
..Prova ad eliminarle da provvisoria(riavvia il PC premendo poi ripetutamente F8...scegli"avvia in modalità provvisoria")...
andorra24
03-09-2005, 12:57
ho fixato le stringhe da voi evidenziate ma non vengono eliminate..........perchè dopo che riavvio e procedo nuovamente con il Hijack si ripropongono, come di seguito vi riporto
Ripeti il fix in modalita' provvisoria dopo aver disattivato il ripristino di sistema.
SkunkWorks 68
03-09-2005, 12:58
Ripeti il fix in modalita' provvisoria dopo aver disattivato il ripristino di sistema.
...Esatto.. :)
FOXYLADY
03-09-2005, 12:59
Controlla anche in start>esegui>msconfig>avvio se è presente quel ecsclock.exe, nel caso togli la spunta dalla casellina.
andorra24
03-09-2005, 13:02
Forse c'e' qualche applicazione nel pc che crea un po' di instabilita'. Hai installato qualche nuovo programma poco prima che ti comparissero questi problemi? Prova anche a fare una scansione online per sicurezza:http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
SkunkWorks 68
03-09-2005, 13:07
...l'istruzione a "0x7c928fea" ha fatto riferimento alla memoria 0x0000001. La memoria(non??) poteva essere written..
Infatti questo errore di solito viene causato da "instabilità" o,a volte,anche da noie della RAM...ho letto in giro(potrebbe fare anche un giro con "memtest"...)
....a dimenticavo ma il fatto che io non abbia firewall cosa vuol dire
io uso il firewall di wnXP, non è sufficiente??ditemi tutto.......eruditemi ;)
....cerco di mettere in pratica tutti i vostri consigli e vi faccio sapere :D
....a dimenticavo ma il fatto che io non abbia firewall cosa vuol dire
io uso il firewall di wnXP, non è sufficiente??ditemi tutto.......eruditemi ;)
Allora va bene :) (nel senso meglio di nulla).
juninho85
04-09-2005, 16:09
installati un firewall anche se freeware ;)
miei prodi, continuo ad uscire sconfitta da ogni battaglia, mi arrendo, è più forte il mio PC. Ho provato a mettere in atto tutti i vostri consigli, non smettero mai di esservene grata, ma pur avendo fixato i files da voi indicati continua ad apparire l'errore :doh: " ...SI è VERIFICATO UN ERRORE IN GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES. L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA." :mc: . Di seguito vi riporto l'ultimo log eseguito.
Se può essere di aiuto, certe volte riavvio il pc e quest'ultimo riprende vita, come per magia, e torna ai fasti di un tempo. Un'altra cosa utile da dirvi credo sia che quando il computer si imbambola non mi consente nemmeno l'accesso alla gestione del firewall di winXP, e quando provo ad avviare l'applicazione mi dice "Impossibile visualizzare le impostazioni di w.firewall.Si è verificato un problema non identificato".Le poche volte cheil mio PC sembra riprendersi, invece, mi consente la modifica delle impostazioni del firewall.
Ormai sono pronta a formattare............spero che mio fratello sia capace almeno in questo...................a meno che voi non abbiate il colpo di genio :help:
:read: Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 10.29.01, on 05/09/2005
Running processes:
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
CIAO E UN BACIONE A TUTTI E NON MI DIMENTICATE :D
FOXYLADY
05-09-2005, 20:29
Il tuo log sembra pulitissimo, windows xp è aggiornato?
tra i processi ho lsass.exe csrss.exe e smss.exe ho letto che quelli che non sono in system32 sono da ritenersi virus. Cosa devo fare cancello tutto ciò he non è in win32?...mi sparo? .....AIUTO sto dando di matto..........farnetico.............pittosto che dedicarmi ai miei capelli e a fare compere parlo come una matta........ :cry: :cry: :confused: :confused:
si ho scaricato manualmente quello che ho potuto ma con la tesata che mi ritrovo.....
FOXYLADY
05-09-2005, 20:33
tra i processi ho lsass.exe csrss.exe e smss.exe ho letto che quelli che non sono in system32 sono da ritenersi virus. Cosa devo fare cancello tutto ciò he non è in win32?...mi sparo? .....AIUTO sto dando di matto..........farnetico.............pittosto che dedicarmi ai miei capelli e a fare compere parlo come una matta........ :cry: :cry: :confused: :confused:
No quei processi sono normali, hai provato ad installare questa patch
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a87b44b9-7a6a-49b6-bd89-afad4e049c48&DisplayLang=it
questa voce non mi convince:
potrebbe essere normale,ma alle volte no;non capisco pr quale motivo debba partire in automatico la segnalazione errori di win.
il mio Xp, mi ha detto mio fratello, non è rego e quindi non posso scaricare direttamente con update, cosa mi cosigli di fare?........ad ogni modo il sp2 l'ho istallato
Ciao,
calma :D
Quei file sono normalmente presenti in C:\windows\system32 e in C:\windows\system32\dllcache
In quali altre cartelle li hai trovati?
@ lulù81:non scrivere certe cose :rolleyes:
provo subito ad istallare l'aggiornamento ed elimino quella voce che mi avete evidenziato, con il fix
Ciao,
calma :D
Quei file sono normalmente presenti in C:\windows\system32 e in C:\windows\system32\dllcache
In quali altre cartelle li hai trovati?
c'era scritto pach o qualche cosa di simeile e ad ogni modo ho eliminato tutto ciò che non era in system32
questa voce non mi convince:
potrebbe essere normale,ma alle volte no;non capisco pr quale motivo debba partire in automatico la segnalazione errori di win.
Ciao,
anche quello è normale. Quando il PC per qualche motivo si blocca o avviene un BSoD, in quel file viene memorizzato un report, una specie di fotografia, di tutto ciò che era in esecuzione nel momento del fattaccio.
grazie ragazzi.............ci provo e domani vi faccio sapere.....buona serata :)
juninho85
05-09-2005, 20:49
secondo me il tuo problema non ha a che fare con malware....devi avere il pc un poco incasinato oppure temperature alte ;)
il mio Xp, mi ha detto mio fratello, non è rego e quindi non posso scaricare direttamente con update, cosa mi cosigli di fare?........ad ogni modo il sp2 l'ho istallato
Ciao,
in attesa del pentimento ;) e successivo acquisto di copia "rego" per gli aggiornamenti prova così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9063736&postcount=8
juninho85
05-09-2005, 21:20
Ciao,
in attesa del pentimento ;) e successivo acquisto di copia "rego" per gli aggiornamenti prova così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9063736&postcount=8
fico :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.