View Full Version : Dissipazione: meglio un P4 540J o un P4 640?
In termini esclusivamente dissipativi, consuma meno un P4 5xxj (stepping E0 --> minor consumo) oppure un P4 6xx (Enhanced SpeedSteep --> minor consumo)? Ho letto infatti che le prestazioni sono simili (leggermente a favore del P4 6xx, con il vantaggio dell EMT64) e dovendo cambiare computer e quindi processore la mia scelta voleva essere orientata sul processore a minor consumo!!! Ho cercato sulla rete ma non sono riuscito a trovare nessuna scheda dettagliata che indicasse le differenze di consumo tra le due serie di processori!!! Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei ben lieto!!! Spero di essere nel form giusto visto che nessuno mi ha ancora dato risposta....
The_Nameless_One
03-09-2005, 10:23
In termini esclusivamente dissipativi, consuma meno un P4 5xxj (stepping E0 --> minor consumo) oppure un P4 6xx (Enhanced SpeedSteep --> minor consumo)? Ho letto infatti che le prestazioni sono simili (leggermente a favore del P4 6xx, con il vantaggio dell EMT64) e dovendo cambiare computer e quindi processore la mia scelta voleva essere orientata sul processore a minor consumo!!! Ho cercato sulla rete ma non sono riuscito a trovare nessuna scheda dettagliata che indicasse le differenze di consumo tra le due serie di processori!!! Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei ben lieto!!! Spero di essere nel form giusto visto che nessuno mi ha ancora dato risposta....
la frequenza è la stessa( o almeno credo tu voglia mantenerti su modelli di pari frequenza ), il core è pressoche lo stesso ( prescott per il 5xx, irwindale per il 6xx che non è altro che un prescott con 2MB di cahe ) per cui le differenze di consumo fra i due saranno minime...personalmente prenderei il 6xx con l' enhanced sped step che dovrebbe ridurre i consumi in idle...
OverClocK79®
03-09-2005, 10:28
la serie 5XXJ dovrebbe consumare qlkosa in meno per via della minor cache
ma le differenze tra i 2 sono talmente piccole che nn sacrificherei le EM64T solo per questo e prenderei cmq il 640
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.