View Full Version : Cambio MB ma l'HD??? Urgente!
Aquila2000
03-09-2005, 08:00
Ciao a tutti, da ieri non parte più un tubo! cioè si accende ma gracchia un po l'hd e il lettore cd e poi il nulla! Nessun segnale video, nessun rumore... solo la ventolina del proc e la lucetta verde della MB (Asus P4B533 con P4). Credo sia un problema di scheda madre (O NO????). Ho provato a cambiare HD: NULLA la stessa cosa, Ho provato un altra scheda Video.. NULLA. Ho staccato tutto per vedere se partiva:Nulla...
A parte suggerimenti su cosa possa essere (Ali da 400 NUOVO), vorrei sapere per favore:
SE CAMBIO LA SCHEDA E IL PROC (sempre P4) DEVO RIFORMATTARE PER FORZA L'HD?????
DItemi che esistono altre soluzione PER FAVOREEEEEEEEE..
Grazie a TUTTI.
Dumah Brazorf
03-09-2005, 09:07
Sì, è meglio formattare. Puoi provare a farlo funzionare con la nuova mobo disinstallando tutti i driver di quella vecchia ma secondo me viene un pastrocchio.
Analizziamo la situazione con calma. Non si accende + da un giorno all'altro?
Con il solo processore montato (e relativo dissipatore ovviamente) niente beep beep?
Ciao.
Aquila2000
03-09-2005, 09:21
Sì, è meglio formattare. Puoi provare a farlo funzionare con la nuova mobo disinstallando tutti i driver di quella vecchia ma secondo me viene un pastrocchio.
Analizziamo la situazione con calma. Non si accende + da un giorno all'altro?
Con il solo processore montato (e relativo dissipatore ovviamente) niente beep beep?
Ciao.
Ci sono un mare di programmi sopra... :cry: :cry: E se ne mettessi 2 di hd ed il vecchio lo metto secondario? Riesco a far funzionare ad esempio programmi come autocad senza installarlo di nuovo? :confused: :confused:
Grazie per la risposta.
Allora, si da un giorno all'altro :cry:
Ho provato con sopra solo:
HD
Proc(e dissi)
Memoria
e niente bep bep.
Mi viene un dubbio... e se fosse l'alimentatore? Anche se nuovo, se non arriva il giusto amperaggio potrebbe dare questo tipo di problemi?
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Aquila2000
03-09-2005, 14:56
:mc: :cry: :mc: :cry:
Se cambi scheda basta che ne prendi una con lo stesso chipset, per il procio nn cambia nulla
Lucrezio
03-09-2005, 16:39
Ciao a tutti, da ieri non parte più un tubo! cioè si accende ma gracchia un po l'hd e il lettore cd e poi il nulla! Nessun segnale video, nessun rumore... solo la ventolina del proc e la lucetta verde della MB (Asus P4B533 con P4). Credo sia un problema di scheda madre (O NO????). Ho provato a cambiare HD: NULLA la stessa cosa, Ho provato un altra scheda Video.. NULLA. Ho staccato tutto per vedere se partiva:Nulla...
A parte suggerimenti su cosa possa essere (Ali da 400 NUOVO), vorrei sapere per favore:
SE CAMBIO LA SCHEDA E IL PROC (sempre P4) DEVO RIFORMATTARE PER FORZA L'HD?????
DItemi che esistono altre soluzione PER FAVOREEEEEEEEE..
Grazie a TUTTI.
Penso che non sia un problema di HD, ma di ram.
Prova a controllare che siano montate bene, e fai lo stesso con il processore.
Magari prova a far partire la scheda con solo il processore montato, per vedere se segnala la mancanza di ram...
Aquila2000
04-09-2005, 07:49
Se cambi scheda basta che ne prendi una con lo stesso chipset, per il procio nn cambia nulla
Chpset 845e la vecchia chipset 865e la seconda....
Potrebbe funzionare il vecchio HD?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazieeeeeeee
Aquila2000
04-09-2005, 07:52
Penso che non sia un problema di HD, ma di ram.
Prova a controllare che siano montate bene, e fai lo stesso con il processore.
Magari prova a far partire la scheda con solo il processore montato, per vedere se segnala la mancanza di ram...
Solo mb e proc.. nessun segnale, NULLA.... Ho cambiato la mb e (purtroppo) anche il proc... Ora spero che legga l'hd e che non debba installare tutto di nuovo!!! :eek:
Chpset 845e la vecchia chipset 865e la seconda....
Potrebbe funzionare il vecchio HD?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazieeeeeeee
Guarda che southbridge hanno le schede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.