View Full Version : download file corrotti
Spesso mi capita di scaricare file corrotti, prima non avevo questo problema, da cosa può essere dovuto?, potrebbe essere un virus o cosa?, prima non mi capitava mai
Spiega un po' di cose... che sistema operativo hai, che connessione hai, da dove li scarichi corrotti ecc... :read:
uso win xp, ho adsl e praticamente da un po mi capita di scaricarli corrotti dapertutto, sicuramente ho qualche problema io dato che è impossibile che tutti siano corrotti
Ilpastore
03-09-2005, 13:28
si ma da dove scarichi in particolare??
..molto dipende da li!
poi hai gia provato a fare una bella scansione antivirus? quale usi?
hai provato con spybot?
qualsiasi file scarico, driver dal sito msi, da hwupgrade ecc, sempre tutti corrotti, non uso antivirus :stordita:
non uso antivirus :stordita:
Aiai... :p intanto prova una scansione on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
Se ti trova qualche schifezza fammi un fischio che ti sposto in "antivirus e sicurezza"
Ciao
Aiai... :p intanto prova una scansione on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
Se ti trova qualche schifezza fammi un fischio che ti sposto in "antivirus e sicurezza"
Ciao
Mi mancano dei plugin e non riesco a installarli perche li scarico corrotti :muro:, non so che fare
Ciao,
IMHO è un problema di virus e/o trojan, ti sposto in antivirus e sicurezza.
Hai mai usato Hijackthis? http://www.majorgeeks.com/download3155.html
Ma temo che dovrai scaricarlo con un altro pc visto che i tuoi download risultano corrotti. Prova a lanciarlo poi clicca su "save log" quindi incollalo in formato testo qui sul forum
usi qualche download manager per scaricare? o solo IE?
uso firefox e ho provato anche con ie, stessi risultati...
provato in modalità provvisoria? magari installa un download manager come flashget
provato in modalità provvisoria? magari installa un download manager come flashget
in modalita provvisoria credo che non mi posso collegare per provare
ecco il log di hijackthis
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.10.35, on 03/09/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\nTune\NVProfileManager.exe
C:\WINDOWS\TBPanel.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\MSI\Core Center\CoreCenter.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\cri\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.562\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [nTrayFw] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NVIDIA nTune] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\nTune\\nTune.exe" clear
O4 - HKLM\..\Run: [NVIDIA Profile Manager] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\nTune\NVProfileManager.exe" RUNHIDE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Gainward] C:\WINDOWS\TBPanel.exe /A
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [eMuleAutoStart] C:\Programmi\eMule\emule.exe -AutoStart
O4 - Global Startup: CoreCenter.lnk = C:\Programmi\MSI\Core Center\CoreCenter.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CAC1D1CE-3E42-48D3-9C14-47590186E61F}: NameServer = 192.168.1.1
O23 - Service: ForceWare Intelligent Application Manager (IAM) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe" -k runservice (file missing)
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
Ciao,
sob :cry: non so più cosa pensare :confused: Il tuo log è lindo e pulito come un lenzuolo appena uscito dalla lavatrice. Pensavo che avessi qualche schifezza dato che non usi antivirus, invece nulla...
Avanti chi avesse qualche buona ipotesi, sotto con le idee ;)
Ilpastore
04-09-2005, 09:45
consiglio drastico. formatta
subvertigo
04-09-2005, 16:39
prova a fixare il TCP-IP
Usa WinsockXPFix: http://www.spychecker.com/program/winsockxpfix.html
se non va concordo sul formattare! se non va dopo il format-> scheda di rete rotta o modem rotto!
il router lo escludo perche con l'altro pc non succede, per la scheda di rete uso quella integrata nella scheda madre nforce4
subvertigo
04-09-2005, 16:50
il router lo escludo perche con l'altro pc non succede, per la scheda di rete uso quella integrata nella scheda madre nforce4
hai procato il fix ? è una cosa molto veloce da fare.. poi riavvia...
se non risolvi e hai li a disposizione una scheda di rete prova con quella...
provato il fix, sembra che ho risolto, ho scaricato un paio di files e sono ok, grazie, secondo te qual'era il problema?
subvertigo
04-09-2005, 17:46
provato il fix, sembra che ho risolto, ho scaricato un paio di files e sono ok, grazie, secondo te qual'era il problema?
sono contento che hai risolto :)
Beh probabilmente doveva essersi corrotta qualche impostazione del registro anche se non so quale. Quel programma praticamente rimette le impostazioni del WinSock (gestione del TCP/IP) come quando windows è appena installato...
ho parlato troppo presto, continuo a scaricare file corrotti 7 volte su 10 :mc:
subvertigo
04-09-2005, 17:55
ho parlato troppo presto, continuo a scaricare file corrotti 7 volte su 10 :mc:
me l'aspettavo :D :D
beh... allora magari prova con la scheda di rete.... se no ascolta i pareri di qualcun'altro :)
ciao.
PS: per curiosità... hai provato a copiare i file scaricare su un altro PC e vedere se questo te li legge? come ti accorgi che sono corrotti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.