View Full Version : Damiano Tommasi prende meno di me..
Timewolf
03-09-2005, 00:37
So che se ne e' gia' accennato nel 3d della Roma, pero' credo sia giusto aprire una discussione sul rinnovo di contratto di Tommasi.
In questo calcio in cui il Real Madrid e Chelsea spendono qualcosa come 140 milioni di euro (se fate il calcolo in lire vi prende un infarto..) per 5 giocatori, almeno in Italia si inizia a vedere un po' di luce.
E' gia' il secondo anno in cui non ci sono spese eccessivamente folli (basta ricordare spese come Nedved, Crespo o Cassano...), ora aggiungiamo anche che Tommasi ha firmato per 15.000 euro netti per 10 mesi ed iniziamo un po' a capire che i soldi stanno finendo... che si torni ai vecchi tempi?
Speriamo :)
Intanto posso dire che prendo piu' di un giocatore di Serie A :sofico:
Minkia guadagni più di 1500 euro? :eek:
Magari.... :cry:
DickValentine
03-09-2005, 00:43
Beh bisogna lodare un professionista serio come Tommasi. Altri calciatori viziati di serie A nella sua situazione non avrebbero fatto lo stesso.
Timewolf
03-09-2005, 00:44
Minkia guadagni più di 1500 euro? :eek:
Magari.... :cry:
Gran cosa lavorare in trasferta :D
anche te..:D
tanto di cappello a Tommasi :) altro che i buffoni interisti che l'anno scorso (o due anni fa) sbandieravano di essersi tagliati del 10% lo stipendo, sticazzi, intaschi 10 miliardi l'anno..poverini..il 10% in meno ti manderà in rovina :muro:
Non capisco..che vuol dire lavorare in trasferta? :confused:
ErbaLibera
03-09-2005, 11:16
Rik`[']tanto di cappello a Tommasi :) altro che i buffoni interisti che l'anno scorso (o due anni fa) sbandieravano di essersi tagliati del 10% lo stipendo, sticazzi, intaschi 10 miliardi l'anno..poverini..il 10% in meno ti manderà in rovina :muro:
Ma perchè apri bocca per parlare invece di infilarci qualcosa dentro?
Sono anni che Milan e Juve hanno un monte stipendi piu alto ma sparare sull'
Inter è facile no?
:rolleyes:
So che se ne e' gia' accennato nel 3d della Roma, pero' credo sia giusto aprire una discussione sul rinnovo di contratto di Tommasi.
In questo calcio in cui il Real Madrid e Chelsea spendono qualcosa come 140 milioni di euro (se fate il calcolo in lire vi prende un infarto..) per 5 giocatori, almeno in Italia si inizia a vedere un po' di luce.
E' gia' il secondo anno in cui non ci sono spese eccessivamente folli (basta ricordare spese come Nedved, Crespo o Cassano...), ora aggiungiamo anche che Tommasi ha firmato per 15.000 euro netti per 10 mesi ed iniziamo un po' a capire che i soldi stanno finendo... che si torni ai vecchi tempi?
forse ti sfugge che lui è ricco :D ...tanto di cappello, ma saranno pochi quelli che lo seguiranno...io non lo farei
Inter è facile no?
il commento, condivisibile, era sul gesto. ridursi lo stipendio del 10%, quando si guadagnano cifre pazzesche, è una buffonata. è tanto per fare il gesto e farti vedere, l'avidità rimane comunque
un gesto bello sarebbe la riduzione di una cifra seria, tipo il 50%. ma figuriamoci se accadrà... le squadre dovrebbero abbassare il tetto massimo di stipendi ma dovrebbero accordarsi anche a livello europeo, altrimenti i vari Sheva, Adriano, Trezeguet e compagnia bella andrebbero di corsa in qualche club oltremanica o in Spagna.
Tommasi ha fatto un gesto bellissimo ma temo rimarrà un caso isolato. del resto parliamoci chiaro, se fossimo calciatori non sputeremmo certo su un ingaggio milionario
Jamal Crawford
03-09-2005, 12:00
il commento, condivisibile, era sul gesto. ridursi lo stipendio del 10%, quando si guadagnano cifre pazzesche, è una buffonata. è tanto per fare il gesto e farti vedere, l'avidità rimane comunque
un gesto bello sarebbe la riduzione di una cifra seria, tipo il 50%. ma figuriamoci se accadrà... le squadre dovrebbero abbassare il tetto massimo di stipendi ma dovrebbero accordarsi anche a livello europeo, altrimenti i vari Sheva, Adriano, Trezeguet e compagnia bella andrebbero di corsa in qualche club oltremanica o in Spagna.
Tommasi ha fatto un gesto bellissimo ma temo rimarrà un caso isolato. del resto parliamoci chiaro, se fossimo calciatori non sputeremmo certo su un ingaggio milionario
Giusto. O si fanno regole valide per tutti, dove ogni squadra puo' tesserare giocatori con stipendio annuo, massimo di 3.000.000€ oppure scordiamoci i nostri fenomeni. Il grande George Weah per approdare al MIlan dal Psg, visto che le due societa' non trovavano l'intesa per l'ingaggio, causa differenza di piu' di 1.000.000€, decise egli stesso di rinunciare a buona parte dello stipendio pur di giocare nel MIlan. Inoltre ogni anno versava 25% del suo stipendio per aiutare i bambini della Liberia. Questi sono esempi. I giocatori (la maggior parte) pensano ai soldi, altro che spirito di squadra e attaccamento alla maglia.
Timewolf
03-09-2005, 12:26
Non capisco..che vuol dire lavorare in trasferta? :confused:
Che la mia societa' e' di Salerno ed io lavoro a Roma :)
quindi mi pagano la trasferta oltre allo stipendio base :)
Giusto. O si fanno regole valide per tutti, dove ogni squadra puo' tesserare giocatori con stipendio annuo, massimo di 3.000.000€ oppure scordiamoci i nostri fenomeni. Il grande George Weah per approdare al MIlan dal Psg, visto che le due societa' non trovavano l'intesa per l'ingaggio, causa differenza di piu' di 1.000.000€, decise egli stesso di rinunciare a buona parte dello stipendio pur di giocare nel MIlan. Inoltre ogni anno versava 25% del suo stipendio per aiutare i bambini della Liberia. Questi sono esempi. I giocatori (la maggior parte) pensano ai soldi, altro che spirito di squadra e attaccamento alla maglia.
Sì è candidato alla presidenziali della Liberia, con il suo carisma è riuscito a fermare l'intero stato quando è arrivato.. speriamo posso fare qualcosa di serio per il suo paese.
NapalM
La situazione in Liberia è piuttosto caotica:
www.warnews.it/index.php/content/category/9/73/29/
e
www.warnews.it/index.php/content/view/1761/29/
majin mixxi
03-09-2005, 18:00
Inter è facile no?
piu' che facile direi che è molto piu' bello :D
majin mixxi
03-09-2005, 18:12
Inter è facile no?
piu' che facile direi che è molto piu' bello :D
juninho85
04-09-2005, 14:54
per come la vedo io tommasi si è trovato davanti a un vicolo cieco....alla sua età e con il problema serio che ha dovuto affrontare e sconfiggere o faceva così oppure le uniche squadre che avrebbero puntato su di lui sarebbero appartenti a campionati di serie c,la roma poi non può più permettersi di regalare soldi a nessuno,fattostà che la sua è una decisione lodevole:)
Inter è facile no?
calmini no eh? :D
ho detto dell'inter perchè mi ricordavo di quell'episodio, tutto quà, fosse per me metterei il tetto stipendi a 40.000€ annuali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.