View Full Version : consiglio canon ixus 700 o 750????
Sta uscendo la canon ixus 750 ,in germania già la vendono , dovrebbe costare una 60 di euro in + ,voi che dite?
un saluto
siccome dovrebbe arrivare tra poco, io attenderei un pò per vedere come ne parlano rispetto al modello precedente
tutto qui , qualche altro consiglio magari da chi nè sà qualcosa in +?
salutoni
tutto qui , qualche altro consiglio magari da chi nè sà qualcosa in +?
salutoni
grazie mille :rolleyes:
dai non te la prendere :D , sempre grazie a chi risponde ci mancherebbe .. ;) , siccome mi hanno proposto un prezzo buono x la 700 ...acquisto o no ,dai dati tecnici a parte il visore da 2,5 e la compatibilità con mmc ed sd non mi sembra che ci sia altro... grazieeeeeeeeeeeee
dai non te la prendere :D , sempre grazie a chi risponde ci mancherebbe .. ;) , siccome mi hanno proposto un prezzo buono x la 700 ...acquisto o no ,dai dati tecnici a parte il visore da 2,5 e la compatibilità con mmc ed sd non mi sembra che ci sia altro... grazieeeeeeeeeeeee
dal punto di vista elettro-ottico le due macchine mi sembrano identiche.
Se il prezzo della X700 è buono prendi quella.
crease82
05-09-2005, 21:48
si ok LCD è da 2.5 ma hanno diminuito i pixel da 118000 sono passati a 115000,
per il resto è identica alla 700 (potete fare il confronto proprio dal sito della Canon) senza dimenticare che sicuramente le batterie durano di meno dato LCD generoso :eek:
cmq io ho ordinato finalmente la ixus 700, mercoledi massimo giovedi mi arriva... :p
mitsuhashi1
06-09-2005, 19:41
siccome dovrebbe arrivare tra poco, io attenderei un pò per vedere come ne parlano rispetto al modello precedente
quoto in pieno, poi 2.5" sulla stessa scocca :D
de_nome_lanicon
06-09-2005, 20:08
La 750 mi pare veramente un'idea inutile.
L'LCD si ingrandisce e perde definizione... il resto delle specifiche sono identiche.
E nn fate fede al sito della canon che ha cancellato alcune cose dalla 700 per far vedere differenze che nn esistono :sofico: ...
IO aspetterei la 750 per prendermi la 700 ad un prezzo inferiore.
Cmq la 700 è veramente notevole. L'ho comparata con la nikon 7900 e nn c'è veramente paragone. Nelle stesse situazioni è + di una spanna avanti.
fuck the 750....è solo una mossa commerciale...ma dico io, ci avessero aggiunto o migliorato qualcosa...no,anzi, ingrandiscono lo schermo e diminuiscono la risoluzione....dei veri geni...bastava che avessero implementato qualche funzione manuale in più e allora si che sarebbe stata un gra nsuccessore la 750...
ixus 700 forever....
la uso da 3 mesi e ne sono soddisfattissimo...tranne la non ottima longevità della batteria...per il resto, ottima.
:)
P
crease82
06-09-2005, 22:20
La 750 mi pare veramente un'idea inutile.
L'LCD si ingrandisce e perde definizione... il resto delle specifiche sono identiche.
E nn fate fede al sito della canon che ha cancellato alcune cose dalla 700 per far vedere differenze che nn esistono :sofico: ...
IO aspetterei la 750 per prendermi la 700 ad un prezzo inferiore.
Cmq la 700 è veramente notevole. L'ho comparata con la nikon 7900 e nn c'è veramente paragone. Nelle stesse situazioni è + di una spanna avanti.
si infatti alla Canon sono troppo furbi
se le metti a confronto sul loro sito sulla ixus700 in alcune specifiche non compare niente
P.S. Me l'hanno spedita ieri sera sto sclerando la voglio
la scocca non è la stessa ,la 750 è u pelino + grande infatti la custodia subacquea è diversa ......
Ma delle foto del display da dietro???
Per capire l'effettiva differenza :D
de_nome_lanicon
07-09-2005, 09:44
si infatti alla Canon sono troppo furbi
se le metti a confronto sul loro sito sulla ixus700 in alcune specifiche non compare niente
P.S. Me l'hanno spedita ieri sera sto sclerando la voglio
Vale la pena aspettare... perchè quando arriva rimani così :sbav:
Veramente notevole...
Sulle specifiche scomparse il discorso è chiaro... chi si compra la 750 vedendo che la 700 è = in tutto tranne che nel display?
Cmq + piccola è e meglio è nel mio caso. Ho venduto l'eos 300 perchè mi scocciava portarmi dietro tutto... in 2 anni l'ho usata 3 volte. Con la 700 ho fatto 600 fotografie in una settimana e mezza...
Più ci penso e più credo che la politica della Canon non sia sbagliata
Nel senso hanno pensato a un restyling nel breve per venire incontro alle esigenze dei clienti
Cosa è emerso che una pecca era il display e l'hanno cambiato
Il non aver cambiato nient'altro significa che il prodotto è buono che il meccanismo interno è stao azzeccato e la qualità della macchina è buona
Poi commercialmente sono furbi ma è un'azienda che vive sui profitti e quindi se scoprono che vendono di più altre macchine che hanno un display più grande....ecco la modifica.......il non aver toccato altre cose significa ripeto che il prodotto è buono
E il tutto è un bene per noi la vecchia costerà meno e la nuova avrà il prezzo dell'attuale.......la differenza un display che per molti conta per altri no
Io credo che alla fine se uno non la sceglieva per il display piccolo....ha la sua modifica poi è vero è la risoluzione è minore ma sarà visibile ad occhio nudo??
Per me è solo una ulteriore dimostrazione che il prodotto è buono ;)
si ok LCD è da 2.5 ma hanno diminuito i pixel da 118000 sono passati a 115000,
per il resto è identica alla 700 (potete fare il confronto proprio dal sito della Canon) senza dimenticare che sicuramente le batterie durano di meno dato LCD generoso :eek:
quoto in pieno - LCD piu' grande=durata batteria minore
e i 2pollici della 700 vanno + che bene
anche io ho avuto lo stesso dubbio tra la ixus 50 e la ixus 55 e a quanto pare cambia solo la dimensione dell'lcd.
senza dubbio vai sulla 700.
ciao, scusa, siccome vorrei prenderla anche io in questo periodo mi diresti su per giù a quanto te la hanno proposta? per avere io un'idea più che altro
comprala in germania sta intorno ai 360 euretti
a cui devi aggiugere una 20ntina di euro di spedizione però
la trovi allo stesso prezzo in Italia?
crease82
09-09-2005, 12:54
Mi è arrivata oggi finalmente la 700
è uno spettacolo, ho fatto una decina di foto ed erano stupende
Ora la bambina è in carica... :D
Mi è arrivata oggi finalmente la 700
è uno spettacolo, ho fatto una decina di foto ed erano stupende
Ora la bambina è in carica... :D
non è che ne posteresti qualcuna? per vedere la qualità dell'immagine!
un'altra cosa: come ti è sembrata la qualità generale in condizioni di poca luce?
è possibile selezionare la risoluzione di immagine? cioè è possibile scegliere per esempio 800x600.. 1024x768.. 1280x1024.. ecc..!?
se puoi postare qualche foto te ne sarei davvero grato
la trovi allo stesso prezzo in Italia?
allo stesso prezzo no ma a 410 euro s.s. comprese circa si! la differenza alla fine mi pare che possa giustificare eventuali tempi di attesa lunghi e corrieri che dalla germania in italia qualche problema a qualcuno lo hanno dato! sempre secondo me! ciao
oskarro1
12-09-2005, 11:47
:) ciao , appena ricevuta la 750 , sostanzialmente la macchina e´uguale alla 700 gia´ in mio possesso e appena rivenduta, paragonandole posso dirvi che la scocca varia leggermente ,come la disposizione dei pulsanti,per quanto riguarda elettronica e meccanica menu´ed altro in pratica identica´, ma!!!!! sbalorditivo il display, la piccola differenza sui pixel del display non la noti assolutamente, e vi assicuro che e´slendido, si tende ad avere display sempre piu´grandi e ben visibili,perche´rimanere al vecchio? avevo una sony t1, unico rimpianto dipo averla venduta il suo display da 2,5, per passare ad un 1,5 della ixus 500.....PIETOSO. comunque prezzo finale con spese 499,grande macchina come del resto sa fare canon consigliata soprattutto per il display
:) ciao , appena ricevuta la 750 , sostanzialmente la macchina e´uguale alla 700 gia´ in mio possesso e appena rivenduta, paragonandole posso dirvi che la scocca varia leggermente ,come la disposizione dei pulsanti,per quanto riguarda elettronica e meccanica menu´ed altro in pratica identica´, ma!!!!! sbalorditivo il display, la piccola differenza sui pixel del display non la noti assolutamente, e vi assicuro che e´slendido, si tende ad avere display sempre piu´grandi e ben visibili,perche´rimanere al vecchio? avevo una sony t1, unico rimpianto dipo averla venduta il suo display da 2,5, per passare ad un 1,5 della ixus 500.....PIETOSO. comunque prezzo finale con spese 499,grande macchina come del resto sa fare canon consigliata soprattutto per il display
Ma dovè che si può vedere il confronto del retro delle 2 :confused:
Ma dovè che si può vedere il confronto del retro delle 2 :confused:
usa google. QUalche review la trovi di certo ...
ciao a tutti...vado un secondo O.T. ma sono alle prese con un problema a cui non trovo soluzione. :muro:
Sono un felice possessore di una canon ixus 700 e ho notato che, usando la modalita "fotografia notturna" in contemporanea al flash, certe foto presentano degli aloni. :help:
E' capitato anche a voi o è un problema di pulizia delle lenti? :help:
Ho letto in giro x internet che sono aloni dovuti ai riflessi della condensa presente nell'aria.
Ne sapete qualcosa?
oskarro1
13-09-2005, 23:56
ciao, se vai su www.misterprice.it trovi tutte le foto del retro di queste due macchine ciao ciao ;)
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd550.html
sd550 alias ixus 750
ciao, se vai su www.misterprice.it trovi tutte le foto del retro di queste due macchine ciao ciao ;)
grazie ;)
reefsean
04-10-2005, 13:07
non è che ne posteresti qualcuna? per vedere la qualità dell'immagine!
un'altra cosa: come ti è sembrata la qualità generale in condizioni di poca luce?
è possibile selezionare la risoluzione di immagine? cioè è possibile scegliere per esempio 800x600.. 1024x768.. 1280x1024.. ecc..!?
se puoi postare qualche foto te ne sarei davvero grato
ne ho scattata una in condizioni di poca luce all'aperto inserendo l'impostazione foto notturna.................una bomba,sembra mezogiorno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.