View Full Version : Ho male ad un dente..
Mi fà male un dente e la dentista mi ha detto che il dente stà per morire..e io però non volevo togliere il nervo altrimenti chissà quanto mi costa..se io aspetto che il nervo muoia e non lo tolgo,io non sentirò più male a masticare con quel dente,giusto?
Mi fà male un dente e la dentista mi ha detto che il dente stà per morire..e io però non volevo togliere il nervo altrimenti chissà quanto mi costa..se io aspetto che il nervo muoia e non lo tolgo,io non sentirò più male a masticare con quel dente,giusto?
uhm... per sapere quanto spendi dovresti dire che dente è... :)
Comunque non è così semplice.
Se non si devitalizza il dente, vi possono essere varie complicanze infettive, dall'ascesso, al granuloma periapicale.
In sintesi, puoi perdere il dente e sentire ancora più male nel tempo.
Metti da parte quei 200-250 euro, e fallo, oppure vai in un ospedale pubblico, se sei disposto ad aspettare tempi di attesa a volte di 1-2 anni... :(
aspetti che marcisca ... lo aiuti mangiando e non lavandoti i denti ... ti fai venire una bella infezione da urlo e poi ti fai curare al pronto soccorso....
vedi tu ....
ma ti piace proprio soffrire???
comunque scherzi a parte.... se ci mastichi sopra dei chiodi di garofano vedrai che anestetizzano un poco il dolore ...
io andrei dal dentista, pubblico o privato che sia.
Pensa che a me è venuto un ascesso nonostante la devitalizzazione (probabilmente non perfetta). Ho un pò battuto la fiacca e ho avuto conseguenze molto fastidiose. Cura il dente, fidati.
Pensa che a me è venuto un ascesso nonostante la devitalizzazione (probabilmente non perfetta). Ho un pò battuto la fiacca e ho avuto conseguenze molto fastidiose. Cura il dente, fidati.
Quoto, curalo.
Ne approfitto per dire che la devitalizzazione, se fatta fino all'apice del dente, NON è garantita che abbia successo. In moltissimi casi sì, ma non tutti. Questo perchè è un po' come tappare tutti i buchi di uno scolapasta senza poterlo vedere e senza poterlo toccare... Si rischia sempre di lasciare qualche buco, indipendentemente dalla bravura dell'operatore...
:)
Io però non capisco una cosa..i denti si cariano anche se una persona non mangia caramelle e altre cavolate e si lava i denti ugualmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.