RaMaR
02-09-2005, 22:45
Salve,
Sono in procinto di cambiare la mia configurazione che è questa:
asus p4c800deluxe
pentium 4 2.8Ghz
1giga(512x2) corsair xms 4000
ati 9800pro
2hd maxtor ata100 in raid streaming (con controller pci).
Per la prossima configurazione sarei orientato su un amd x2 (3800+?), aggiungere un altro giga di ram corsair (per un totale di 2giga, che mi servono), gli hard disk lascerei quelli e la scheda video...aspetto che esca la nuova ati, se mai uscirà.
Per la scheda madre ovviamente una con chipset nforce4.
Ora le domande:
- secondo voi, gli hard disk vanno ancora bene o possono rallentare il sistema?
- Per la scheda madre sarei orientato verso la asus, quella senza ventola su chipset...che dite?
- Posso reciclare anche il dissipatore slk700 o devo cambiarlo (magari continuando ad utilizzare la ventola ystech silent da 80)? In caso negativo, che prendo :P?
- Come alimentatore ho uno Zalman da 400mhz (mi pare), l'ho comprato perchè silenzioso...devo cambiarlo per fargli reggere le nuove schede video?
- Se aggiungo altri due moduli di ram, posso continuare ad utilizzare il dual channel con i 4moduli totali?
Grazie per l'attenzione,
ramar
Sono in procinto di cambiare la mia configurazione che è questa:
asus p4c800deluxe
pentium 4 2.8Ghz
1giga(512x2) corsair xms 4000
ati 9800pro
2hd maxtor ata100 in raid streaming (con controller pci).
Per la prossima configurazione sarei orientato su un amd x2 (3800+?), aggiungere un altro giga di ram corsair (per un totale di 2giga, che mi servono), gli hard disk lascerei quelli e la scheda video...aspetto che esca la nuova ati, se mai uscirà.
Per la scheda madre ovviamente una con chipset nforce4.
Ora le domande:
- secondo voi, gli hard disk vanno ancora bene o possono rallentare il sistema?
- Per la scheda madre sarei orientato verso la asus, quella senza ventola su chipset...che dite?
- Posso reciclare anche il dissipatore slk700 o devo cambiarlo (magari continuando ad utilizzare la ventola ystech silent da 80)? In caso negativo, che prendo :P?
- Come alimentatore ho uno Zalman da 400mhz (mi pare), l'ho comprato perchè silenzioso...devo cambiarlo per fargli reggere le nuove schede video?
- Se aggiungo altri due moduli di ram, posso continuare ad utilizzare il dual channel con i 4moduli totali?
Grazie per l'attenzione,
ramar