View Full Version : Nuove e Vecchi Versioni del PB
Scusate mi dite le principali differenze del PB 15" , Relativamente alla versione attuale e alla penultima? ( Per Penultima intendo quella da 1,33 GHZ )
Mauna Kea
02-09-2005, 23:22
HD da 5400 e + grande
bluetooth 2.0
sensori di caduta per l'HD
516mb Ram
g4 1.5
il bluetooth e l'airport prima non erano di serie? e l'hd com'era?
Mauna Kea
03-09-2005, 00:04
il bluetooth e l'airport prima non erano di serie? e l'hd com'era?
io parlo per io 12":
HD 4200 60gb
bluetooth 1.1
256mb RAM
g4 1.33
Ho trtovato un 15" a un buon prezzo....Ero quasi deciso per un ibook....PErò non so...ora mi son un pò confuso...la differenza si sente?
il 15" però è un 1.33 GHZ.....512 mb...
Mauna Kea
03-09-2005, 00:35
Ho trtovato un 15" a un buon prezzo....Ero quasi deciso per un ibook....PErò non so...ora mi son un pò confuso...la differenza si sente?
il 15" però è un 1.33 GHZ.....512 mb...
come processore non tanto
la velocità dell'HD però si fa sentire
ma potresti metterci un HD da 5400 o 7200 giri e poi vedi che scheggia che ti trovi..
bye :D
Ma Perchè sui PB titanium ci sta ancora l'hd da 4800 rpm?
Quanto lo dovrei pagare cmq un portatile del genere?
Mauna Kea
03-09-2005, 11:57
Ma Perchè sui PB titanium ci sta ancora l'hd da 4800 rpm?
Quanto lo dovrei pagare cmq un portatile del genere?
ops..
tu intendevi le differenze tra titanium e l'attuale?
allora ti consiglio Mactracker (lo trovi nella lista SW) che è un database di tutti i computer Apple ed è anche in versione PC
Bye :D
MA i PB in generale hanno sempre un solo slot di espansione per la ram?
Io intendevo le differenze tra il 15" della penultima serie e il 15 della serie attuale dei PB
MA i PB in generale hanno sempre un solo slot di espansione per la ram?
Io intendevo le differenze tra il 15" della penultima serie e il 15 della serie attuale dei PB
gli slot per la ram sono 2! uno è ovviamente occupato dal modulo fornito di serie, l'altro è liberamente usabile.
le differenze esatte fra l'ultima e la penultima serie sono:
-cpu 1.5 e 1.67 invece che 1.33 e 1.5 Ghz
-ram di base 512Mb invece che 256.
-hard disk di base a 5400rpm invece che 4200.
-sensore di movimento per proteggere l'hard disk dai danni da caduta.
-retroilluminazione della tastiera di serie, e luminosità aumentata.
-monitor più luminoso (provato di persona confrontando fra amici).
-opzione di scheda video con DVI già pronto per il cinema display 30".
-Bluetooth 2.0 invece che 1.1 (non mi risulta che esistano ancora dispositivi 2.0)
-touchpad con scroll a 2 dita (attivabile anche sul vecchio tramite un driver apposito)
direi che sia tutto qui!!
La Luminosita si nota tanto?
un altra cosa...
quindi la Ram a quanto la posso espandere? voglio dire...teoricamente potrei anche togliere il 256 di serie e mettere tipo due banchi da 512 ( per esempio )
no?
Quanto lo dovrei pagare quindi un vecchio pb 15 da 1,33 ghz?^
La Luminosita si nota tanto?
un altra cosa...
quindi la Ram a quanto la posso espandere? voglio dire...teoricamente potrei anche togliere il 256 di serie e mettere tipo due banchi da 512 ( per esempio )
no?
Quanto lo dovrei pagare quindi un vecchio pb 15 da 1,33 ghz?^
puoi arrivare a mettere 2 moduli da 1Gb per un totale di 2 Gb! i moduli non devono necessariamente essere uguali (ovvero puoi mantenere i tuoi 256 e mettere un modulo da 1Gb)
la differenza di luminosità tra le due versioni del monitor è visibile ma il vecchio è ancora più che dignitoso (diciamo che io col nuovo non lascio la luminosità al massimo perchè è fastidiosa!)
riguardo la quotazione, se cerchi su macusato.it ti indicano una quotazione di 800€ circa, ma nessuno se ne libera per meno di 1400-1500€ (e vorrei vedere, con quello che l'ha pagato da nuovo....)
Altre Due Cose....
La Scheda video come va?
Se io ne acquistassi uno usato, con 6 mesi di garanzia..potrei estenderla? Per il software invece? La suite ILIFE si trova ugualmente in giro?
Scalda molto la scocca in titanio ( O è di alluminio? ) ?
Saluti
scorpionkkk
05-09-2005, 10:33
Altre Due Cose....
La Scheda video come va?
Se io ne acquistassi uno usato, con 6 mesi di garanzia..potrei estenderla? Per il software invece? La suite ILIFE si trova ugualmente in giro?
Scalda molto la scocca in titanio ( O è di alluminio? ) ?
Saluti
la scheda video va bene
la garanzia si può estendere
la suite iLife la puoi comprare su applestore
la scocca scalda nella parte sottostante vicino al processore,il calore generato è accetabile,la scocca è di alluminio.
quindi a parita di prezzo secondo voi mi conviene prendere un 15" powerbook alluminium usato o un ibook nuovo?
Saluti
quindi a parita di prezzo secondo voi mi conviene prendere un 15" powerbook alluminium usato o un ibook nuovo?
Saluti
Secondo me powerbook. Al limite gli cambi l'hard-disk.
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.