View Full Version : RAID 0 su P4P800-X
grayfox_89
02-09-2005, 21:50
Com'è possibile che sulla P4P800-X non ci sia la funzionalità RAID???!?!
non esiste un bios che lo permetta?!
Non capisco mil tuo stupore... sono sicuramente molte più le MB che non hanno il RAID di quelle che ce l'hanno....
...anche se ultimamente con il SATA sono decisamente aumentate
Il problema non è software e quindi non di bios in senso stretto, in quanto occorre anche avere un controller e due o più canali per gestire il RAID...
L'unica è mettere un controller aggiuntivo su scheda PCI
grayfox_89
02-09-2005, 22:42
Ma le prestazioni sono inferiori con un controller esterno? conviene comprarlo?
Beh, senz'altro ci possono essere limiti per l'interfaccia PCI
Io farei un altro ragionamento: serve veramente il RAID? ;)
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7851031
Alpha Centauri
03-09-2005, 15:12
Non capisco mil tuo stupore... sono sicuramente molte più le MB che non hanno il RAID di quelle che ce l'hanno....
...anche se ultimamente con il SATA sono decisamente aumentate
Il problema non è software e quindi non di bios in senso stretto, in quanto occorre anche avere un controller e due o più canali per gestire il RAID...
L'unica è mettere un controller aggiuntivo su scheda PCI
Beh... in effetti..... scusa te l'avevano venduta come mobo con raid integrato x caso?? Se ha il raid integrato di solito è ben pubblicizzato nelle varie features..... Io mi stupirei di + se ad es un negozio mettesse, nelle sue soluzioni di pc già pronti (e non dico che tu abbia una di quelle configurazioni eh) una mobo con raid integrato, e pure attivato....
Ma le prestazioni sono inferiori con un controller esterno? conviene comprarlo?
Ma in teoria i controller su schede pci dedicate non sono migliori sia x qualità/features/affidabilità/maggior tipologie di raid possibili, che anche x le prestazioni (ad es avendo memoria on board dedicata....)? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.