PDA

View Full Version : Lentezza Windows 2000 PRO

robotics
02-09-2005, 19:28
Ciao a tutti, ho installato da poco Windows 2000 professional..premetto che la macchina che uso, mi serve solo per Internet ed alcuni programmi ed è un vecchio Pentium 2 con 1 Sim da 128 Mb e una da 256 (autocostruito), HD da 20Gb. Devo dire che il SO gira abbastanza bene, tranne che il boot ci inpiega 3 o 4 minuti, ma la cosa che mi da più fastidio è che se abbasso le finestre dei programmi in uso per passare al desktop, mi si blocca per qualche secondo mentre l' HD sta caricando e non so cosa stia caricando...poi si sblocca e tutto procede bene. Sembra quasi un problema del file di Swap, come posso ottimizzarlo?

P.S.: ho già disabilitato alcuni servizi che non uso, ma il boot è sempre lento !!

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie a tutti

enry2772
02-09-2005, 19:32
Prova a fare una bella deframmentazione del disco....

fedek9001
02-09-2005, 19:58
li hai messi i driver della scheda video ?
e il service pack 4 ?

robotics
02-09-2005, 21:59
si si c'è tutto...non riesco a capire...la ram mi sembra sufficente, ma inspiegabilmente abbassando le finestre e passando al desktop, si frizza per qualche secondo..

ATi7500
02-09-2005, 22:04
si si c'è tutto...non riesco a capire...la ram mi sembra sufficente, ma inspiegabilmente abbassando le finestre e passando al desktop, si frizza per qualche secondo..
a volte succede anche a me sul muletto con XP SP2...ma solo quando ho un sacco di programmi in background...credo sia colpa della cpu non troppo potente (anche se io ho un duron 750, ben più del tuo pentium2)

bYeZ!

robotics
03-09-2005, 11:14
Ciaoo, sicuramente dipenderà dal processore datato, ma comunque vedo che lo spostamento delle finestre e l'apertura dei programmi è decente..mi sembrava forse di più le gestione dell' HD...boh...

Il fatto che abbia banchi di memoria diversi può influire a qualcosa??