PDA

View Full Version : DIsdetto libero.. ma si può!!

Leo86P
02-09-2005, 18:56
Ho richiesto a libero di disdettarmi l'adsl..e anke se nn è passato un anno..leggete..Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che puoi richiedere la disdetta dell'abbonamento Adsl inviando una lettera raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Milano
(trovi le condizioni generali di contratto alla pagina http://assistenza.libero.it/areaclienti/modulistica.phtml )
E' possibile anticipare richiesta via fax all'800915844, allegando la ricevuta della Raccomandata.
Se il tuo contratto prevede il modem/Router in comodato d'uso, ti ricordiamo che l'indirizzo a cui dovrai rispedire l'apparato a tue spese:
TNT LOGISTICS ITALIA SPA
Via della Maggiona, 29
00040 - Pomezia (Rm)

è vero?

subvertigo
03-09-2005, 11:33
e perchè non dovrebbe esserlo?? :mbe:

Psyred
03-09-2005, 12:18
La disdetta anticipata si può fare,solo che poi è molto probabile che ti richiedano il pagamento delle mensilità rimanenti fino alla fine del contratto...

Leo86P
04-09-2005, 19:15
La disdetta anticipata si può fare,solo che poi è molto probabile che ti richiedano il pagamento delle mensilità rimanenti fino alla fine del contratto...

alcuni dicono ke basta pagare 50 euro..insomma ki sà qualcosa di chiaro..esponga..wind è molto vaga :help:

YellowT
04-09-2005, 20:11
Da contratto, se hai ancora X mesi prima della scadenza dell'anno, devi corrispondere a Libero X mensilità di canone come penale. In parole povere ti conviene aspettare la scadenza del contratto se vuoi cambiare fornitore di accesso.

Leo86P
05-09-2005, 22:07
Da contratto, se hai ancora X mesi prima della scadenza dell'anno, devi corrispondere a Libero X mensilità di canone come penale. In parole povere ti conviene aspettare la scadenza del contratto se vuoi cambiare fornitore di accesso.
oppure passo alla free..e poi disdico senza pagare nulla :p :sofico: :sofico:

Leo86P
08-09-2005, 12:34
oppure passo alla free..e poi disdico senza pagare nulla :p :sofico: :sofico:
si può fare o no?

MrJ
09-09-2005, 11:18
Ovviamente no! Sarebbe troppo facile... :D

Infatti il passaggio dalla Free alla Flat si può sempre fare mentre per fare l'inverso bisogna aspettare 1 anno di contratto e se volessi farlo prima poi dovresti pagare i canoni mensili della flat rimanenti (e non ti converrebbe)...

Leo86P
09-09-2005, 19:27
Ovviamente no! Sarebbe troppo facile... :D

Infatti il passaggio dalla Free alla Flat si può sempre fare mentre per fare l'inverso bisogna aspettare 1 anno di contratto e se volessi farlo prima poi dovresti pagare i canoni mensili della flat rimanenti (e non ti converrebbe)...
io ho libero da un anno e qualche mese..se passo alla freee e poi disdico nn pago nulla?

matteo1
09-09-2005, 19:54
io ho libero da un anno e qualche mese..se passo alla freee e poi disdico nn pago nulla?
il passaggio da flat a free costa 30€;non riesco a trovare la pagine di libero in cui c'era scritto.

a.iuto
09-09-2005, 22:22
Libero a quanto ne so io si può rescindere anche prima dell'anno di contratto pagando una penale di 40 o 50 euro. Mi pare che quando ho firmato quasi un anno fa era così...

peus
09-09-2005, 22:24
appena passato a tiscali.....pagato 50 euro di penale per disdetta anticipata... ;)

CARVASIN
09-09-2005, 22:28
se lo hai da più di un'anno perchè passare a free? puoi disdire tranquillamente passando ad un'altro provider ;) o mi sto forse sbagliando? se fosse cosi chiedo scusa :) ciao

Freddie M.
09-09-2005, 22:47
appena passato a tiscali.....pagato 50 euro di penale per disdetta anticipata... ;)

per curiosita,qnt tempo ci ha messo libero per staccarti la linea?(dalla data dell'invio della raccomandata)

peus
09-09-2005, 23:07
un mese esatto.....dal distacco della portante, all'attivazione di tiscali una settimana.
complimenti a tiscali...subito a 4 mega.
con libero pagavo 29,95 ed ero ancora a 1,5...una vergogna.

MrJ
10-09-2005, 12:31
Della penale da pagare a Libero per uscire dal contratto flat non so nulla. Però nel mio contratto (fatto dieci giorni fa) non c'è scritto niente al riguardo...

Cmq c'è da ricordare che Libero rinnova automaticamente l'abbonamento adsl flat di anno in anno, a meno che non si mandi una raccomandata 2 mesi prima della fine del contratto. Quindi non credo che dopo 1 anno si possa uscire dal contratto flat come ci pare...

Leo86P
10-09-2005, 17:01
Della penale da pagare a Libero per uscire dal contratto flat non so nulla. Però nel mio contratto (fatto dieci giorni fa) non c'è scritto niente al riguardo...

Cmq c'è da ricordare che Libero rinnova automaticamente l'abbonamento adsl flat di anno in anno, a meno che non si mandi una raccomandata 2 mesi prima della fine del contratto. Quindi non credo che dopo 1 anno si possa uscire dal contratto flat come ci pare...

libero parla chiaro..diciamo :mbe: con un abbonamento free si disdice qnd si vuole..ora io devo attendere 10 giorni per il passaggio....poi disdico libero del cavolo..ke fà proprio pietà.. :stordita: :doh:

peus
10-09-2005, 17:07

allora mi sono drogato quando ho pagato 50 euro......e mi sono sognato di averlo fatto........
:muro:

proemio
10-09-2005, 17:20
un mese esatto.....dal distacco della portante, all'attivazione di tiscali una settimana.
complimenti a tiscali...subito a 4 mega.
con libero pagavo 29,95 ed ero ancora a 1,5...una vergogna.

Beato te che riesci a viaggiare a 4 mega. Io con tiscali sto avendo solo problemi di rallentamento, viaggio a poco più di un 56k...e non risolvono il problema!!!!!

matteo1
10-09-2005, 18:49
Beato te che riesci a viaggiare a 4 mega. Io con tiscali sto avendo solo problemi di rallentamento, viaggio a poco più di un 56k...e non risolvono il problema!!!!!
Purtroppo la gente continua a non capire che l'adsl è un fatto di :ciapet:

Leo86P
12-09-2005, 13:48
Purtroppo la gente continua a non capire che l'adsl è un fatto di :ciapet:

infatti è meglio avere l'adsl 640 e pagare poco..è inutile avere la 4 mega per navigare veloci un mese sì e 3 nò.. :eek:

CARVASIN
12-09-2005, 13:58
infatti è meglio avere l'adsl 640 e pagare poco..è inutile avere la 4 mega per navigare veloci un mese sì e 3 nò.. :eek:
perchè hai la 4mbit da 4 mesi e hai navigato 1 mese si e 3 no? poi la velocità non dipende mica solo dalla linea...è inutile se non ti serve quella velocità...c'è invece chi troverebbe utile scaricare 520 kb (e non solo per scaricare film e roba varia)

Leo86P
12-09-2005, 21:33
perchè hai la 4mbit da 4 mesi e hai navigato 1 mese si e 3 no? poi la velocità non dipende mica solo dalla linea...è inutile se non ti serve quella velocità...c'è invece chi troverebbe utile scaricare 520 kb (e non solo per scaricare film e roba varia)
anke a me sarebbe utile quella velocità..ma attualmente avere 4 mega e avere limitazioni in p2p e problemi di linea..nn credo serva molto :O :rolleyes: :help:

CARVASIN
12-09-2005, 21:36
anke a me sarebbe utile quella velocità..ma attualmente avere 4 mega e avere limitazioni in p2p e problemi di linea..nn credo serva molto :O :rolleyes: :help:
limitazioni p2p?!?! ma ti riferisci al fatto che scarichi ancora come fosse una 1.2 Mbit?! o che nei p2p in linea di massima certe velocità non si raggiungono (ad es. emule, ma su bittorrent spesso e volentieri saturo la linea :) )?!?!
PS: sono più che sicuro che i problemi di linea verrano risolti...peccato per il lungo periodo :(

Leo86P
13-09-2005, 21:40
limitazioni p2p?!?! ma ti riferisci al fatto che scarichi ancora come fosse una 1.2 Mbit?! o che nei p2p in linea di massima certe velocità non si raggiungono (ad es. emule, ma su bittorrent spesso e volentieri saturo la linea :) )?!?!
PS: sono più che sicuro che i problemi di linea verrano risolti...peccato per il lungo periodo :(
mi riferisco al fatto ke libero ha impostato dei filtri sulle porte per il p2p per cui oltre una certa velocità nn scarichi..tipo hai la 4 mega ma cmq nn scarichi a più di 30..