View Full Version : Navigare da PC con connessione WAP?
GOKUSSJ77
02-09-2005, 18:52
Ragazzi ho letto in giro che sarebbe possibile poter navigare su pc tramite punto di accesso wap, avendo 2000MB di traffico wap (è una delle tre promozioni Turbo TIM UMTS) da consumare entro il 31 dicembre vorrei poter sfruttare tutti i MB che ho a disposizione via WAP sul mio 6630, essendo improponibile poter consumare 2GB navigando sul cell via wap (ne ho una attiva da 10 giorni e ho consumato solo 17MB navigando dal cell abbastanza)
Ora il mio quesito è questo con tim esistono le varie offerte webrecharge ecc che permettono di navigare da pc utilizzando il telefono come modem utilizzando il punto di accesso ibox.tim.it che poi a secondo della copertura fa navigare sotto UMTS/EDGE/GPRS, essendo la promozione su wap.tim.it è possibile poter utilizzare i MB navigando da pc ovviamente in GPRS perchè l'UMTS lo si sfrutta solo tramite ibox.
se qualcuno lo ha fatto potrebbe mettere come ha fatto?
ciao. ;)
matteo10
03-09-2005, 10:56
... essendo la promozione su wap.tim.it è possibile poter utilizzare i MB navigando da pc ovviamente in GPRS perchè l'UMTS lo si sfrutta solo tramite ibox...
Se hai la copertura 3G navighi in 3G, non ho provato ma cmq riporto per 6630 ringraziando DarkHorse (http://www.webdisplay.it/forums/index.php?showtopic=2476&hl=connessione+wap): ;)
"1) CREARE LA CONNESSIONE
Sul cellulare
Andare al menu STRUMENTI, IMPOSTAZIONI, IMPOSTAZIONI CONNESSIONE.
Scegliere Dati a pacchetto e selezionare CONNESSIONE Dati a pacchetto e impostare:
SE DISPONIBILE
Impostare PUNTO DI ACCESSO: WAP.TIM.IT
Sul PC (Windows XP/2000)
Configurazione del modem.
Dal pannello di controllo, selezionare "Opzioni Modem e telefono" e, da lì, il modem Nokia 6630
Premere PROPRIETA' e selezionare AVANZATE; in Impostazioni addizionali inserire la stringa: +cgdcont=1,"ip","wap.tim.it","",0,0;
Andare al pannello di controllo e scegliere Rete e Connessioni Internet. Selezionare
Connessioni di rete. Cliccare su Crea nuova connessione, scegliere Connessione ad Internet, andare avanti e scegliere Imposta connessione manualmente;
andare ancora avanti e selezionare "Connessione tramite modem remoto", scegliere il modem Nokia 6630 (su USB) e andare avanti;
digitare un nome per la connessione (a nostro piacere es.: CONNESSIONE TRAMITE WAP) e inserire il numero di telefono: *99#
lasciare vuoti Nome utente e password. Premere Fine.
2) CONFIGURARE IL BROWSER
Adesso è necessario configurare Internet Explorer (o altri browser):
Avviare Expolere e andare su Strumenti --> Opzioni Internet --> Connessioni e selezionate connessione Wap appena creata. Cliccare su Impostazioni e spuntare la voce "Utilizza server proxy per questa connessione" e inserire:
Indirizzo: 213.26.205.1 Porta: 80 (è molto importante inserire esattamente i valori indicati, inserendo l''ip 213.026.205.001 cioè con gli zeri NON funziona)
3) AVVIARE LA CONNESSIONE
Adesso, per avviare la connessione, cliccare sull’icona della connessione appena creata. Lasciare vuoti nome utente e password e cliccare su Connetti
4) RIAVVIARE EXPLORER"
GOKUSSJ77
03-09-2005, 17:10
grazie matteo10 ho provato stamattina proprio con questi parametri di configurazione e sembra andare.
La cosa che però ancora non ho capito è che si riesce solo a navigare solo nel web senza poter scaricare niente(ma non è un problema) e la cosa più strana però è che avendo in questo momento sia traffico wap che web con le promozioni attivate sul mio numero, dopo aver navigato non mi viene scalato nulla ne dal traffico con punto di accesso wap.tim.it (avevo 83MB disponibili e li ho ancora) ne dal traffico con punto di accesso ibox.tim.it (avevo 166MB residui e ci sono ancora tutti) :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.