View Full Version : Stupidissima domanda
Non ridete :D
Scusate la mia ignoranza con mac, ma perche nn riesco a tagliare i file? la funzione "Taglia" nn è abilitata nel finder :confused:
Non ridete :D
Scusate la mia ignoranza con mac, ma perche nn riesco a tagliare i file? la funzione "Taglia" nn è abilitata nel finder :confused:
Nel senso che, hai bisogno di suddividere un files di grandi dimensioni in tanti pezzi + piccoli?
Il finder del Mac non ha questa funzione, usa questa: http://macupdate.com/download.php/9545/SplitandConcat2.4.2.dmg
;)
P.S.: la funzione "Taglia" è presente nel menù Composizione di qualsiasi applicazione (Finder compreso), ma si attiva solo quando l'applicazione lo richiede; per es. un filmato su quicktime Pro, selezioni una parte e "Tagli" :)
Credo voglia semplicemente cancellare un documento... Su win mi pare che taglia serva appunto a quello.
In tal caso, sarebbe mela-delete per spostare nel cestino, mela-maiuscolo-delete per svuotare il cestino.
Credo voglia semplicemente cancellare un documento... Su win mi pare che taglia serva appunto a quello.
In tal caso, sarebbe mela-delete per spostare nel cestino, mela-maiuscolo-delete per svuotare il cestino.
Infatti non era chiaro.
Si vede che Win l'ho usato poco ? :( ! ;) :D
no nessuna delle due :D
in win taglia serve per lo piu per spostare i file da una cartella all'altra, esempio ho un file in una cartella A, faccio taglia e poi incollo nella cartella B, in questo modo il file si sposta dalla cartella A a quella B.
In win il comando da tastiera era control X ma qui nn funziona : |
Ah ok. No, non c'è. Puoi fare copia-incolla: selezioni, fai mela-c (copia), lo sposti nel cestino (mela-delete), vai dove vuoi andare, fai mela-v (incolla).
Oppure semplicemente metti le due finestre vicine e sposti col mouse, come fanno tutti gli utenti mac :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.