PDA

View Full Version : Stupidissima domanda

Ufobobo
02-09-2005, 18:44
Non ridete :D

Scusate la mia ignoranza con mac, ma perche nn riesco a tagliare i file? la funzione "Taglia" nn è abilitata nel finder :confused:

SonyMMX
02-09-2005, 18:50
Non ridete :D

Scusate la mia ignoranza con mac, ma perche nn riesco a tagliare i file? la funzione "Taglia" nn è abilitata nel finder :confused:

Nel senso che, hai bisogno di suddividere un files di grandi dimensioni in tanti pezzi + piccoli?
Il finder del Mac non ha questa funzione, usa questa: http://macupdate.com/download.php/9545/SplitandConcat2.4.2.dmg
;)

P.S.: la funzione "Taglia" è presente nel menù Composizione di qualsiasi applicazione (Finder compreso), ma si attiva solo quando l'applicazione lo richiede; per es. un filmato su quicktime Pro, selezioni una parte e "Tagli" :)

MacNeo
02-09-2005, 18:59
Credo voglia semplicemente cancellare un documento... Su win mi pare che taglia serva appunto a quello.

In tal caso, sarebbe mela-delete per spostare nel cestino, mela-maiuscolo-delete per svuotare il cestino.

SonyMMX
02-09-2005, 19:01
Credo voglia semplicemente cancellare un documento... Su win mi pare che taglia serva appunto a quello.

In tal caso, sarebbe mela-delete per spostare nel cestino, mela-maiuscolo-delete per svuotare il cestino.

Infatti non era chiaro.
Si vede che Win l'ho usato poco ? :( ! ;) :D

Ufobobo
02-09-2005, 19:27
no nessuna delle due :D
in win taglia serve per lo piu per spostare i file da una cartella all'altra, esempio ho un file in una cartella A, faccio taglia e poi incollo nella cartella B, in questo modo il file si sposta dalla cartella A a quella B.
In win il comando da tastiera era control X ma qui nn funziona : |

MacNeo
02-09-2005, 19:34
Ah ok. No, non c'è. Puoi fare copia-incolla: selezioni, fai mela-c (copia), lo sposti nel cestino (mela-delete), vai dove vuoi andare, fai mela-v (incolla).
Oppure semplicemente metti le due finestre vicine e sposti col mouse, come fanno tutti gli utenti mac :)

Ufobobo
02-09-2005, 19:42
ti ringrazio : )