PDA

View Full Version : DFI lanparty che non ne vuole sapere id andare in overclock

AntoMari
02-09-2005, 17:47
Sono entrato in possesso di una DFI anParty per socket A. Ho uin barton che regge i 223x11 su una asus a7n8x-e deluxe. Sulla asus non salgo oltree a causa di un problema legato alla scheda madre descritto alla pagina ...
Ora con la DFI Lanparty ho un grosso problema: se metto un valore tipo 230x11 a 1.8v la scheda madre si spegne continuamante. Se entra in windows e lancio uno stress test si spegen nel giro di pochi secondi.
Ho un alimentatore Enermax 600w noisetaker e ram kingmax pc4000.
Che posso fare? Sembra che il pc vada in protezione, ma le temperature sono abbastanza tranquille (50 gradi la cpu).

Per il moderatore: spero che questa sia ora la sezione gista dove postare.

Mo3bius
02-09-2005, 18:14
Sono entrato in possesso di una DFI anParty per socket A. Ho uin barton che regge i 223x11 su una asus a7n8x-e deluxe. Sulla asus non salgo oltree a causa di un problema legato alla scheda madre descritto alla pagina ...
Ora con la DFI Lanparty ho un grosso problema: se metto un valore tipo 230x11 a 1.8v la scheda madre si spegne continuamante. Se entra in windows e lancio uno stress test si spegen nel giro di pochi secondi.
Ho un alimentatore Enermax 600w noisetaker e ram kingmax pc4000.
Che posso fare? Sembra che il pc vada in protezione, ma le temperature sono abbastanza tranquille (50 gradi la cpu).

Per il moderatore: spero che questa sia ora la sezione gista dove postare.

Ciao , la sezione e' quella giusta .
Ti si spegne o ti si riavvia ? che alimentatore hai e che ram ?

AntoMari
02-09-2005, 19:31
Il pc si segne. Eseguo sandra o un altro genere di benchmark: si spegne.
Help.

Scheda madre: DFI LanParty Nforce2 Ultra Rev. B
Alimentatore: Enermax Noisetaker 600W
CPU: Barton 2500+ testato a 220x11 con ottma ventola
Ram: Kingmax PC4000
Scheda video: Albatron Geforce 6800 Ultra
Hard disk: samsung sp2514n

sacd
02-09-2005, 19:43
Provato a fare i test alla ram? Bios montato?

WarDuck
02-09-2005, 19:48
Potrebbe essere un problema di temperatura? Magari hai montato male il dissi... :mbe:

AntoMari
02-09-2005, 20:51
Il dissi è montato bene. Le temperature sono di 53 per la cpu e 38 per il case. sembra che il problema srga soprattutto quando aumento i volt della cpu oltre 1.825. Sembra che vada in protezione per un eccesso di temperatura ma il bios mi segnala i valori di 53 (pcu) e 28 (case).
Possibile che la DFI vada peggio di una Asus a7n8x-e ottima ma non per l'overclock... :confused:

Ho prvato gli ultimi 2 bios ufficiali rilasciati dalla DFI. Stesso problema. Passare a quelli modificati?
Ma quale è il migliore?

AntoMari
03-09-2005, 09:30
Ho fatto alcune prove.
Con la scheda madre Asus A7N8X-E il pc è rock solid a 223x11 con la cpu a 1.700v (il programma di test e stress della cpu S&M completato senza problemi).
Con la DFI LanParty è stessa configurazine (cambiando ovviamente la scheda madre) il pc non è rock solid a 233x11 - 1.700v. Dopo circa 50 secondi il programma da un inequivocabile messaggio FAILED.
Ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu. Niente: dopo pochi secondi FAILED...
Se metto 1.825 o superiori e lancio il programma S&M dopo 3 secondi il pc si spegne. La stessa cosa avviene se lancio un altro programma di stress della cpu. Mettendo a 166x11 a 1.825 tutto va bene. Che fare? é possibile che dei valori sballati delal ram nel bios mi diano questi problemi: per la cronaca ho messo il tutto su optimal lasciando alla scheda madre il compito di gestire il tutto.
Mi potete postare i valori corretti del bios. Grazie mille in anticipo.