View Full Version : Ma i supermercati GUM dove sono ?
Qui in brianza non se ne vedono, in Abruzzo si: come mai ?
JL_Picard
02-09-2005, 17:50
Hai mai pensato che oltre alle grosse catene di ipermercati e supermercati, possono esistere anche catene di supermercati su base regionale/provinciale?
Hai mai pensato che oltre alle grosse catene di ipermercati e supermercati, possono esistere anche catene di supermercati su base regionale/provinciale?
non ci avevo assolutamente pensato; forse perchè qui da me di supermercati del genere non se ne vedono, quelli a livello regionale/provinciale
però: da te Esselunga esiste ?
vai qui
http://www.esselunga.it/generic.asp?idpage=4167
e vedi i punti esselunga.
mi pare cmq che arrivi fino in emilia romagna..boh :boh:
JL_Picard
02-09-2005, 18:10
non ci avevo assolutamente pensato; forse perchè qui da me di supermercati del genere non se ne vedono, quelli a livello regionale/provinciale
Da me no.
Se vai al link suggerito da RedSky, vedrai che è presente "solo" in 25 Provincie.
Northern Antarctica
02-09-2005, 18:29
a Mosca?????????????????????????????????????????? :eek: :D
Da me no.
Se vai al link suggerito da RedSky, vedrai che è presente "solo" in 25 Provincie.
conoscevo il link, ma a volte non vengono aggiornati :)
peccato che certi tipi di supermercati non aprano anche qui da noi, avrebbero molto successo, vista la poltica dei prezzi molto bassi
JL_Picard
02-09-2005, 20:04
conoscevo il link, ma a volte non vengono aggiornati :)
peccato che certi tipi di supermercati non aprano anche qui da noi, avrebbero molto successo, vista la poltica dei prezzi molto bassi
I prezzi non sono sempre "esportabili", per via dei diversi costi da punto vendita a punto vendita (pensa al diverso costo di realizzazione del punto vendita stesso, al differente costo del personale, per via dei contratti integrativi provinciali), senza poi considerare i costi distributivi per le zone più periferiche (rifornire un punto vendita in calabria, costa certamente di più che rifornire un punto vendita a Milano).
Senza contare poi che per effetto delle leggi in materia di punti vendita commerciali di grandi dimensioni, è quasi impossibile aprire nuovi punti vendita in aree già sature e non tutte le realtà medio piccole hanno i mezzi per acquisire nuovi mercati rilevando altre catene già presenti in un territorio.
Star Trek mode ON
certo che un dialogo tra Picard e il MOE è quantomeno originale...
Stra Trek mode OFF
I prezzi non sono sempre "esportabili", per via dei diversi costi da punto vendita a punto vendita (pensa al diverso costo di realizzazione del punto vendita stesso, al differente costo del personale, per via dei contratti integrativi provinciali), senza poi considerare i costi distributivi per le zone più periferiche (rifornire un punto vendita in calabria, costa certamente di più che rifornire un punto vendita a Milano).
Senza contare poi che per effetto delle leggi in materia di punti vendita commerciali di grandi dimensioni, è quasi impossibile aprire nuovi punti vendita in aree già sature e non tutte le realtà medio piccole hanno i mezzi per acquisire nuovi mercati rilevando altre catene già presenti in un territorio.
Star Trek mode ON
certo che un dialogo tra Picard e il MOE è quantomeno originale...
Stra Trek mode OFF
beh, caro capitano, se pensiamo a quelli della LIDL esistono un pò dappertutto ed hanno una politica dei prezzi piuttosto aggressiva
GUM non mi dispiace in quanto si trovano anche prodotti non esclusivamente alimentari e riesconon ad operare su questi prezzi imbattibili
ho visto prodotti trattati da GUM dal costo x dove i medesimi in un altro supermercato venivano venduti ad un prezzo 5 volte maggiore
è come dire che il carovita tra nord e sud è di 5 volte, ma a questa stregua se un dipendente al sud guadagna 600 € al mese io dovrei guadagnarne 3000 di euro; ma così non è
ReverendoMr.Manson
02-09-2005, 20:57
Io sapevo che era una catena che si trovava solo nel sud Italia cmq è fallita, di più nin zo :boh:
Mai visto i "Supermercati Brianzoli"?
nucleolo
03-09-2005, 01:32
Mai visto i "Supermercati Brianzoli"?
Mitici! :D Mi ricordo la pubblicità quando ero piccolo....esistono ancora? :mbe:
giovane acero
03-09-2005, 01:35
Tu ci nascondi qualcosa :|
Tu ci nascondi qualcosa :|
nascondo il fatto che voglio risparmiare ;)
Io sapevo che era una catena che si trovava solo nel sud Italia cmq è fallita, di più nin zo :boh:
ieri ho letto che avevano preso piede in Puglia, poi erano falliti per cause a me sconosciute; ma ora sonon tornati alla ribalta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.