PDA

View Full Version : Boinc MOD e client ottimizzati per Windows, Linux & MAC!

Pagine : 1 [2] 3

lanfste
17-04-2006, 11:38
Cambiato portatile ed infettato con il nostro client MOD by Vjoke and GHz !!!

Un Centrino Duo (T2400 @ 1,83GHz) :cool:
1 wu in 35 minuti con il client moddato per Pentium M.

Non è che con la "nuova" versione 5.x miglioro i result anche sugli altri pc ? (P4, P4 EE, P4 D)

;)

ReDirEct__
18-04-2006, 02:27
raga scusate ma la thierryh da dove la posso scaricare??'

wubby
19-04-2006, 06:47
raga scusate ma la thierryh da dove la posso scaricare??'
Da qui: http://boinc.jmarc.org/

Sezione Download

Al momento il client seti naparst in accoppiata con il client boinc RoadRunners e' MOLTO soddisfacente! :cool:

P.S.
In prima pagina trovi tutte info sui client linux.

fasix
29-04-2006, 08:38
Salve,

Ho un Pentium Celeron D a 3.06 Ghz con 1 Gb di Memoria.
Dopo aver ottimizzato montato Boinc Mod e client ottimizzato per elaborare una WU impiego circa 50 min.
Cosa ne pensate?

Grazie :confused:

che mod hai usato?
e soprattutto che operazioni hai fatto?

fasix
29-04-2006, 08:44
ragazzi io parto da un CeleronD Overcloccato per benino con il client 5.2.13
se volessi cambiare solo il client SETI e non il BOINC manager, potrei?
che prestazioni ci sarebbero?

altrimenti cosa mi consigliate?

PS: lavoro anche su altri progetti : Leiden.Sztaki.uFluids

lucab76
29-04-2006, 12:39
ragazzi io parto da un CeleronD Overcloccato per benino con il client 5.2.13
se volessi cambiare solo il client SETI e non il BOINC manager, potrei?
che prestazioni ci sarebbero?
Avresti un drastico abbassamento dei tempi di elaborazione, incrementando il numero di wu elaborate al giorno (grazie al client SETI). :D
Ma se riduci i tempi per elaborare una wu, riduci anche i claimed credits chiesti dal BOINC manager per quella stessa wu... il BOINC manager originale vede meno lavoro e chiede, di conseguenza, pochi crediti. :(
In realtà hai svolto lo stesso lavoro in minor tempo! :D
E quindi ti serve anche un BOINC manager diverso dall'originale che si accorga dei tempi ridotti e che modifichi i claimed credits di conseguenza! :sofico:
altrimenti cosa mi consigliate?
PS: lavoro anche su altri progetti : Leiden.Sztaki.uFluids
Il più equo, ma anche performante, BOINC manager di TruXoft!
Leggi tutto questo 3d >> LINK << (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150128) e agisci di conseguenza!!

fasix
29-04-2006, 16:18
vado a leggere subito

fasix
29-04-2006, 16:21
scusami ma sono tante pagine..
un guida alla mod non c'e'?

Matrixbob
30-04-2006, 10:50
Ogni tanto sbuco come 1 cacca di piccione sulla spalla e faccio la mia domanda:
io sono ancora con la 4.45 moddata (Windows optimized S@H application by Crunch3r) c'è di meglio ora in giro?! Prospettive future?! Nuove MOD?!

I miei computers dovrebbero essere questi:
http://setiathome.berkeley.edu/hosts_user.php?userid=7827633

Denkiu! :)

MarioC
03-05-2006, 15:09
che mod hai usato?
e soprattutto che operazioni hai fatto?

Boinc Truxoft e Prescott SS3

morpheo983
07-05-2006, 11:36
salve a tutti, volevo chiedervi la miglore soluzione per far lavorare il mio mac.

io ho un POWERBOOK G4 ultima serie 1,5 GHz con OS X TIGER 10.4.6.

Non riesco a trovare la confiurazione perfetta, prima impiegavo 1:40 adesso ho installato un nuovo client e ci sto più di due ore.

Vi prego aiutatemi, noon posso perdere la sfida con i miei amici.

:muro:

GHz
27-05-2006, 01:43
Aggiornata la guida per sistemi windows! Anche la sezione Linux vedo che è stata recentemente aggiornata da wubby :)

Segnalo ancora, per chi non avesse ancora letto, che bisogna obbligatoriamente passare al nuovo client, non c'è più lavoro per il vecchio! Chi ha i pc con i vecchi client moddati rimarrà senza WU da scaccolare. Quindi installate l'ultima versione di BOINC originale e poi mettete i client ottimizzati come riportato all'inizio di questo topic!

Buon scaccolo a tutti!

GHz

intakeem
27-05-2006, 10:35
il boinc di cruncer non c'è per i nuovi pentium D con SSE3, e non c'è per l'ultima versione rilasciata 5.4.9

GHz
27-05-2006, 12:38
il boinc di cruncer non c'è per i nuovi pentium D con SSE3, e non c'è per l'ultima versione rilasciata 5.4.9

C'è "Boinc 5.5.0 Windows SSE2"

Quello va bene :)

canapa
27-05-2006, 18:02
27/05/2006 19.03.05|| 3983 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
27/05/2006 19.03.05|| 12973 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Come sono i bench?
Ho fatto tutto bene oppure sbaglio qualcosa?

iCasty2005
28-05-2006, 12:34
07-05-2006 11:36
morpheo983 salve a tutti, volevo chiedervi la miglore soluzione per far lavorare il mio mac.

io ho un POWERBOOK G4 ultima serie 1,5 GHz con OS X TIGER 10.4.6.

Non riesco a trovare la confiurazione perfetta, prima impiegavo 1:40 adesso ho installato un nuovo client e ci sto più di due ore.

Vi prego aiutatemi, noon posso perdere la sfida con i miei amici.
Ieri 01:43
GHz Aggiornata la guida per sistemi windows! Anche la sezione Linux vedo che è stata recentemente aggiornata da wubby

Segnalo ancora, per chi non avesse ancora letto, che bisogna obbligatoriamente passare al nuovo client, non c'è più lavoro per il vecchio! Chi ha i pc con i vecchi client moddati rimarrà senza WU da scaccolare. Quindi installate l'ultima versione di BOINC originale e poi mettete i client ottimizzati come riportato all'inizio di questo topic!

Buon scaccolo a tutti!

GHz

Per rispondere alla prima domanda, e completare l'intervento del sommo Ghz, comunico che ho appena aggiornato anche la guida per sistemi MacOS Apple, con l'aggiunta dei client OTTIMIZZATI (a tempo di record...) e delle versioni UNIVERSAL BINARY [adatti alle nuove CPU Intel Core Duo / Solo dei nuovi Mac].

Ecco l'indirizzo della guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9348946&postcount=3

p.s.: Eventuali suggerimenti sono ben accetti via Messaggio privato, Chat, E-mail.

Saluti. :D

mg13
28-05-2006, 16:10
Ciao ragazzi ho seguito la guida che c'é alla prima pag. della discussione e ho fatto gli aggiornamenti del boinc e del client seti modificati e tutto sembra funzionare come dovrebbe.
Nel farlo però mi sono sorte 2 domande da porvi e sono:

1) nel file zippato del client seti mod. oltre all'exe ci sono altri file, bisogna scompattare anche quelli oppure non serve?

2) prima ho agg. il boinc manager 5.4.9->5.5.0 ed é partito il benchmark dando sto risultato:

Benchmark results:
Number of CPUs: 1
2641 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
11004 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Poi ho agg. il client ed ho dovuto far partire io il bench, perché aveva già riesumato il calcolo della WU e ha dato questo risultato:

Benchmark results:
2634 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
10931 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

E' normale? Sembra quasi nel mio caso che basta solo agg. il boinc e non anche il client o sto dicendo una cavolata?

Nella versione originale 5.4.9 i risultati erano:

Benchmark results:
2008 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
3354 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Quindi un miglioramento sembra che ci sia.

A voi l'ardua sentenza.

GHz
28-05-2006, 18:20
Ciao ragazzi ho seguito la guida che c'é alla prima pag. della discussione e ho fatto gli aggiornamenti del boinc e del client seti modificati e tutto sembra funzionare come dovrebbe.
Nel farlo però mi sono sorte 2 domande da porvi e sono:

1) nel file zippato del client seti mod. oltre all'exe ci sono altri file, bisogna scompattare anche quelli oppure non serve?

Non serve, gli altri sono solo file di testo della licenza e menate varie, se ho scritto di estrarre solo l'exe ci sarà un motivo :D

2) prima ho agg. il boinc manager 5.4.9->5.5.0 ed é partito il benchmark dando sto risultato:

Benchmark results:
2641 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
11004 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Poi ho agg. il client ed ho dovuto far partire io il bench, perché aveva già riesumato il calcolo della WU e ha dato questo risultato:

Benchmark results:
2634 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
10931 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

E' normale? Sembra quasi nel mio caso che basta solo agg. il boinc e non anche il client o sto dicendo una cavolata?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Come ho già scritto infinite volte e ultimamente QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12516670#post12516670), il benchmark è fatto dal client BOINC, mentre le WU vengono elaborate dai client dei rispettivi progetti. Quindi, mettendo il client BOINC ottimizzato, si possono può avere un bench migliore, infatti se la versione è diversa il bench viene fatto partire automaticamente al primo avvio. Mettendo i client dei progetti ottimizzati (seti per esempio) è INUTILE fare il bench, perchè quello si occupa solo di scaccolare le WU, il bench sarà sempre lo stesso di prima, cambieranno i tempi di scaccolo delle WU.
Un bench più alto quindi non equivale a prestazioni e tempi migliori, e il bench non varia cambiando i client dei progetti ma solo il client BOINC.

Tutto chiaro? :stordita:

Nella versione originale 5.4.9 i risultati erano:

Benchmark results:
2008 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
3354 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Quindi un miglioramento sembra che ci sia.

A voi l'ardua sentenza.

Non è stata poi così tanto ardua :p

intakeem
29-05-2006, 07:15
ehm...come si fa a recuperare la passw. per collegarsi al progetto?non la trovo piu.....spero ci sia un modo :cry: come sono duro.... :help:

Carcass
29-05-2006, 07:34
ieri sera non avevo nulla da fare e mi sono riattaccato a boinc, progetti: seti e climapredictio (rosetta no per adesso).

Il clima mi diceva sempre in running (quindi fungave di fatti avevo la cpu al 89-90 %) ma seti diceva preempted (o similia), :what: happen ???

:D

Inoltre è possibile che ho preso una caccola che finisce nel 2007 :eek:

http://img529.imageshack.us/img529/4302/dipendenzenvu239fy.png (http://imageshack.us)

rollone77
29-05-2006, 19:12
è normale che boinc indichi come client seti@ehnance 5.15 mentre vedendo nel task manager è attivo il client seti 5.12 ottimizzato crunch?

lucab76
29-05-2006, 19:55
ieri sera non avevo nulla da fare e mi sono riattaccato a boinc, progetti: seti e climapredictio (rosetta no per adesso).
Buona idea! Ma raggiungici presto anche su Rosy, ok? ;)
E ti auguro di non aver problemi con Climate :sperem:... Io ho dovuto abbandonarlo subito perchè andava in crash continuamente!! :cry:
Il clima mi diceva sempre in running (quindi fungave di fatti avevo la cpu al 89-90 %) ma seti diceva preempted (o similia), :what: happen ??? :D
Hai un dual core o un processore con Hyper-Threading? :confused:
Se sì: controlla nelle opzioni generali dei progetti il numero di processori da utilizzare e impostalo almeno a due; così facendo avrai due processi di elaborazione in parallelo (con un dual-core) o quasi (con l'H.T.) :cool:
Se no: il comportamento è normale... Una work unit è in running (Climate), le altre sono "Pronte al via" (scaricate ma non ancora iniziate) o Preempteed (scaricate, iniziate e in attesa di proseguire). Vedrai che dopo un po' l'unità in running andrà in preempted e andrà in running un'altra work unit!
Inoltre è possibile che ho preso una caccola che finisce nel 2007 :eek:

Certo! I modelli di Climate sono simulazioni complete... se non sbaglio hai un Coupled Model Experiment (prefisso hadcm)... è una work unit che prevede un modello da 160 anni simulati! Per qualche mese sei a posto! Auguri e buon lavoro!! :D :D :D

Carcass
29-05-2006, 21:56
Buona idea! Ma raggiungici presto anche su Rosy, ok? ;)
E ti auguro di non aver problemi con Climate :sperem:... Io ho dovuto abbandonarlo subito perchè andava in crash continuamente!! :cry:

Hai un dual core o un processore con Hyper-Threading? :confused:
Se sì: controlla nelle opzioni generali dei progetti il numero di processori da utilizzare e impostalo almeno a due; così facendo avrai due processi di elaborazione in parallelo (con un dual-core) o quasi (con l'H.T.) :cool:
Se no: il comportamento è normale... Una work unit è in running (Climate), le altre sono "Pronte al via" (scaricate ma non ancora iniziate) o Preempteed (scaricate, iniziate e in attesa di proseguire). Vedrai che dopo un po' l'unità in running andrà in preempted e andrà in running un'altra work unit!

Certo! I modelli di Climate sono simulazioni complete... se non sbaglio hai un Coupled Model Experiment (prefisso hadcm)... è una work unit che prevede un modello da 160 anni simulati! Per qualche mese sei a posto! Auguri e buon lavoro!! :D :D :D

:mano: grazie sei stato molto chiaro in fatti tutto quello che hai detto è oro colato in pratica.................:D

Solo una cosa: perche ha continuamente problemi ad uplodare le wu di seti@home

http://img425.imageshack.us/img425/3591/dipendenzenvu250mk.th.png (http://img425.imageshack.us/my.php?image=dipendenzenvu250mk.png)

:confused:

se vuoi altre info te le do basta che mi spieghi il perche..............:)

PS: OK ATTACCO PURE ROSETTA :D

GHz
29-05-2006, 22:33

http://img425.imageshack.us/img425/3591/dipendenzenvu250mk.th.png (http://img425.imageshack.us/my.php?image=dipendenzenvu250mk.png)

:confused:

Vedo che la banda usata in upload sui server è bassissima, quindi penso che ci siano problemi......c'è l'altro topic comunque per questo ;)

Ciao,
GHz

lucab76
29-05-2006, 22:45
:mano: grazie sei stato molto chiaro in fatti tutto quello che hai detto è oro colato in pratica.................:D

PS: OK ATTACCO PURE ROSETTA :D
Esagerato... :D :mano:

Non sempre è un tuo problema... Controlla lo stato dei server dalla home del progetto e il nostro thread "Stato server SetiBoinc" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717108)
Problemi di upload possono capitare... anche oggi ne sono stati segnalati... adesso però a Berkeley sembrerebbe tutto a posto! Prova a fare Advanced -> Retry communications. ;)

Benvenuto anche su Rosetta!!

mg13
30-05-2006, 20:16
Non serve, gli altri sono solo file di testo della licenza e menate varie, se ho scritto di estrarre solo l'exe ci sarà un motivo :D

Ma infatti l'ho chiesto solo per sicurezza.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Come ho già scritto infinite volte e ultimamente QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12516670#post12516670), il benchmark è fatto dal client BOINC, mentre le WU vengono elaborate dai client dei rispettivi progetti. Quindi, mettendo il client BOINC ottimizzato, si possono può avere un bench migliore, infatti se la versione è diversa il bench viene fatto partire automaticamente al primo avvio. Mettendo i client dei progetti ottimizzati (seti per esempio) è INUTILE fare il bench, perchè quello si occupa solo di scaccolare le WU, il bench sarà sempre lo stesso di prima, cambieranno i tempi di scaccolo delle WU.
Un bench più alto quindi non equivale a prestazioni e tempi migliori, e il bench non varia cambiando i client dei progetti ma solo il client BOINC.

Tutto chiaro? :stordita:

Non sapevo della discussione che hai linkato, ora vado a leggermela e grazie come al solito della tua disponibilità e celerità nelle risposte.

DreamLand
05-06-2006, 07:33
Non riesco più a scaricare il client e il boinc ottimizzati... qualcuno mi può aiutare?

fradeve11
05-06-2006, 09:37
Non riesco più a scaricare il client e il boinc ottimizzati... qualcuno mi può aiutare?

DOMANDA 1---------------------------------------------------------
QUOTO, I LINK per Winzozz NON FUNZIONANO!!!!!!!!!!!1

GHZ DOVE SEI? PERCHE' CI HAI ABBANDONATI??? :help: :help: :help:

DOMANDA 2----------------------------------------------------------
Se ben ricordo ho letto da qualche parte che state sviluppando una nuova versione moddata (non fate molto affidamento su quello che ho letto, non ricordo ne dove ne quando l'ho letto).
Ricordo che qualcuno aveva proposto di nascondere la tray-icon di BOINC, e quoto vivamente, perchè questo ci consentirà di installarlo anche sui pc della scuola (dove i pc restano ACCESI e INUTILIZZATI per 10h al giorno). :cool: :ciapet:

Non è possibile fare in modo di "stoppare" l'elaborazione di pc che non è possibile controllare "direttamente e manualmente", come quelli presenti in altri paesi...
PER ESEMPIO: se per qualche arcana ragione un pc comincia a dare soltanto errori con le WU (cosa che è successa anche a me; ho letto sul forum di seti@home di un personaggio che, avendo una farm con un solo pc collegato ad un monitor, aveva completamente ignorato che uno dei suoi criceti stava creando soltanto errori...devastante).
Mettiamo caso che questo criceto sia in posto che è materialmente impossibile controllare manualmente (come i pc alle postazioni di lavoro in ufficio)... come fermare l'elaborazione? Una versione moddata - so che forse chiedo troppo - non potrebbe fare fronte a questa necessità?

Grazie,

Fradeve

sparkling_cloud
05-06-2006, 19:33
Io ho quelli per Pentium 4.
Se ti vanno bene posso mandarteli.

sparkling_cloud
05-06-2006, 19:42
QUOTO, I LINK per Winzozz NON FUNZIONANO!!!!!!!!!!! Basterebbe leggere un pochino quello che viene scritto :D : crunch3r è un tantinello :mad: ed ha deciso di sospendere temporaneamente.
GHZ DOVE SEI? PERCHE' CI HAI ABBANDONATI??? :help: :help: :help: GHZ non abbandona mai, comunque per ora accontentati delle mie spiegazioni.
DOMANDA 2 PER ESEMPIO: se per qualche arcana ragione un pc comincia a dare soltanto errori con le WU .... mettiamo caso che questo criceto sia in posto che è materialmente impossibile controllare manualmente ... come fermare l'elaborazione? Fradeve Ci sono programmi sviluppati da altre persone che permettono di monitorare e parzialmente controllare in rete PC irrangiungibili. Ho in mente Boincview, ma copiando il tuo stile, non sono molto sicuro. ;)
Ciao

fradeve11
05-06-2006, 22:48
Basterebbe leggere un pochino quello che viene scritto :D : crunch3r è un tantinello :mad: ed ha deciso di sospendere temporaneamente.
GHZ non abbandona mai, comunque per ora accontentati delle mie spiegazioni.
Ci sono programmi sviluppati da altre persone che permettono di monitorare e parzialmente controllare in rete PC irrangiungibili. Ho in mente Boincview, ma copiando il tuo stile, non sono molto sicuro. ;)
Ciao

Non sono schizzinoso, l'importante è che le risposte abbiano senso :D :D :D
OK, appurato che qualcuno qui è in possesso dei client per P4, non potrebbe cortesemente contattarmi in pvt?
E' periodo d'esami e chiedo scusa se non sono riuscito a leggere tutto quello che si scrive :read:
Testo Boincview e faccio rapporto :doh:

GHz
07-06-2006, 01:26
Aggiornato il primo post della sezione Windows, con la nuova mod 5.4.9 di BOINC di HWU! :winner: :yeah:
E' tutto scritto nel primo post. Abbiamo deciso di implementare le cose più utili e semplici, per poterla rilasciare subito, e poter lavorare ad altre features con calma. Se avete qualcosa da consigliare postate pure, vediamo se è fattibile o meno ;)
Ringrazio pubblicamente come sempre vjoke per il lavoro svolto :mano:

Ho uppato anche i client Seti Enhanced di Cruncher (non tutti), per evitare di creare problemi e finire la banda disponibile su altervista :p ho ristretto l'accesso alla pagina. Chiedetemi i dati in pvt specificando il vostro nick su BOINC (sono diversi dai vecchi, quindi chi li ha già non vanno più bene).

Ciao,
GHz :cool:

wubby
07-06-2006, 06:43
Aggiornato il primo post della sezione Windows, con la nuova mod 5.4.9 di BOINC di HWU! :winner: :yeah:

Ho aggiornato il post anche io... :oink:

Carcass
07-06-2006, 07:12
Ho aggiornato il post anche io... :oink:
:mano: ................GRANDE wubby :D

Io sto elaborando a palla da un pò........... :cool:

http://img237.imageshack.us/img237/8356/dipendenzenvu316ty.png (http://imageshack.us)

PS: clima prediction è cosi perche ho una wu da 500 mb :O

DreamLand
07-06-2006, 10:40
Ho provato ad aggiornare il client ma non ho capito questo punto:

Sempre dalla stessa pagina scaricate il file app_info.xml zippato ed estraetelo nella stessa cartella di prima insieme al client seti. Riavviate BOINC e se avete fatto tutto bene dovrebbe ripartire tutto da dove era rimasto, utilizzando il nuovo client ottimizzato. Nei messaggi iniziali (schermata message) all'avvio dovrà comparire questo "SETI@home Found app_info.xml; using anonymous platform" ciò significa che verrà utilizzato il client modificato.

Da dove lo prendo il file xml? Grazie

axel70
07-06-2006, 10:40
ma xchè non fare anche la traduzione?
potrebbe essere una cosa utile anche agli altri italiani...
io l'inglese lo mastico ma mi da un po' fastidio vedere scritte in inglese...
in italiano sarebbe tutto più immediato :D

se mi dite come fare potrei provarci io... :eek:

rollone77
07-06-2006, 12:44
installato e tutto perfetto come sempre :cool:

una cosa:

i una prox versione sarebbe possibile rimettere il tab del log? era molto utile

GHz
07-06-2006, 12:45
Ho provato ad aggiornare il client ma non ho capito questo punto:

Da dove lo prendo il file xml? Grazie

Mi ero dimenticato di metterlo, adesso c'è, grazie per la segnalazione.

ma xchè non fare anche la traduzione?
potrebbe essere una cosa utile anche agli altri italiani...
io l'inglese lo mastico ma mi da un po' fastidio vedere scritte in inglese...
in italiano sarebbe tutto più immediato :D

se mi dite come fare potrei provarci io... :eek:

Si può fare tutto, basta averci il tempo :mc:

Qui ci sono tutte le indicazioni: http://boinc.berkeley.edu/translation.php

Ciao,
GHz

GHz
07-06-2006, 12:59
installato e tutto perfetto come sempre :cool:

una cosa:

i una prox versione sarebbe possibile rimettere il tab del log? era molto utile

Si, è nella liste delle cose da fare :p
Se vi vengono in mente altre idee ditele che le valutiamo ;)

Ciao,
GHz

DreamLand
07-06-2006, 13:07
Grazie GHz! Adesso tutto ok... :)

schizzobau
07-06-2006, 21:37
cosa avete fatto di nuovo in questa versione?

fradeve11
07-06-2006, 21:57
Fatto, installata la versione moddata SSE2.
Solo una curiosità: il boinc parte benissimo, ma come faccio ad essere SICURO che si tratti della versione moddata?

axel70
07-06-2006, 22:13
Mi ero dimenticato di metterlo, adesso c'è, grazie per la segnalazione.

Si può fare tutto, basta averci il tempo :mc:

Qui ci sono tutte le indicazioni: http://boinc.berkeley.edu/translation.php

Ciao,
GHz
forse lo mastico gran poco ma dove li trovo i file .po ?
nella cartella di boinc al massimo ci sono .mo :muro:

schizzobau
08-06-2006, 15:30
cosa avete fatto di nuovo in questa versione?

sono un co***one c'è scritto tuto nella prima pagina :fagiano:

Carcass
08-06-2006, 15:36
sono un co***one c'è scritto tuto nella prima pagina :fagiano:
almeno qualcuno di onesto con se stesso c'è :asd: :D

GHz
08-06-2006, 22:17
forse lo mastico gran poco ma dove li trovo i file .po ?
nella cartella di boinc al massimo ci sono .mo :muro:

Li trovi nei sorgenti di BOINC, accessibili via CVS (anche dal web).

http://boinc.berkeley.edu/source_code.php

Giankyno
11-06-2006, 09:48
Scusa ghz, ti ho mandato un pm, per l'accesso al client ottimizzato. Puoi darmi una mano? Grazie!

schizzobau
11-06-2006, 17:56
almeno qualcuno di onesto con se stesso c'è :asd: :D

quando capita e me ne accorgo... :doh:

ATi7500
16-06-2006, 01:24
Mi è venuta in mente una cosa..
come si può vedere dalla sign, ho un Athlon 64, e ne gestisco il risparmio energetico con RMClock, ho impostato due profili: uno ad 1 GHz l'altro a 2.5 GHz; se io faccio il bench di Boinc con la frequenza più bassa e poi le WU le macino alla frequenza massima, i crediti migliorano?

bYeZ!

GHz
16-06-2006, 12:50
Mi è venuta in mente una cosa..
come si può vedere dalla sign, ho un Athlon 64, e ne gestisco il risparmio energetico con RMClock, ho impostato due profili: uno ad 1 GHz l'altro a 2.5 GHz; se io faccio il bench di Boinc con la frequenza più bassa e poi le WU le macino alla frequenza massima, i crediti migliorano?

bYeZ!

Con il nuovo client seti il bench non conta nulla per i crediti, può essere anche zero, però ti varia la cache delle wu perchè si basa sul bench. La nuova mod di HWU cmq ha la ripetizione del bench impostata a 30 giorni, forse con quella ti torna meglio :)

Ciao,
GHz

The Force
18-06-2006, 11:50
ciao, ma per rosetta c'è qualche mod? perchè ho sentito parlare della cruncher, ma non ho capito se è solo per seti. oppure c'è solo la mod 1.0 fatta da voi per boinc 5.49?

GHz
18-06-2006, 13:31
ciao, ma per rosetta c'è qualche mod? perchè ho sentito parlare della cruncher, ma non ho capito se è solo per seti. oppure c'è solo la mod 1.0 fatta da voi per boinc 5.49?

Per rosetta non ci sono client ottimizzati. Ogni progetto ha i suoi client e quelli di Crunch3r erano di Seti. Rosetta è closed source e non c'è possibilità di ottimizzare. La versione mod di BOINC invece va bene per tutti i progetti, ma aggiunge solo funzionalità, i risultati come tempi e crediti rimangono invariati.

Ciao,
GHz

fradeve11
18-06-2006, 13:39
Per rosetta non ci sono client ottimizzati. Ogni progetto ha i suoi client e quelli di Crunch3r erano di Seti. Rosetta è closed source e non c'è possibilità di ottimizzare. La versione mod di BOINC invece va bene per tutti i progetti, ma aggiunge solo funzionalità, i risultati come tempi e crediti rimangono invariati.

Ciao,
GHz

Quindi il nostro amico non dovrebbe fare altro che installare il boinc 5.4.9 + MOD HwUpgrade... :rolleyes:

GHz
18-06-2006, 13:41
Quindi il nostro amico non dovrebbe fare altro che installare il boinc 5.4.9 + MOD HwUpgrade... :rolleyes:

Si, è l'unica cosa che può mettere per Rosetta :stordita:

scorpion89
18-06-2006, 14:12
Io nn riesco a installare BOINC sul mio serverino(OpenBSD) scaricata la versione installata
mi attacco al progetto ma quando lo fo partire

$ ./boinc_client &
[1] 9458
$ 2002-02-04 23:12:28 [---] Starting BOINC client version 5.2.15 for i386-unknown-openbsd3.6
2002-02-04 23:12:28 [---] libcurl/7.15.1 OpenSSL/0.9.7g zlib/1.2.3
2002-02-04 23:12:28 [---] Data directory: /home/jaky/boinc
2002-02-04 23:12:28 [---] Processor: 1 i386 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz ("GenuineIntel" 686-class)
2002-02-04 23:12:28 [---] Memory: 255.54 MB physical, 4.88 MB virtual
2002-02-04 23:12:28 [---] Disk: 186.92 GB total, 161.38 GB free
2002-02-04 23:12:28 [SETI@home] Computer ID: 2481603; location: home; project prefs: default
2002-02-04 23:12:28 [---] No general preferences found - using BOINC defaults
2002-02-04 23:12:28 [---] Remote control not allowed; using loopback address

Nn so + dove sbattere la testa :muro: :mc:

Ciao e grazie

The Force
18-06-2006, 14:32
grazie per la consulenza! :D
x scorpion89: non so cosa dirti... ti conviene aspettare qualcuno più esperto...

GHz
18-06-2006, 16:02
Io nn riesco a installare BOINC sul mio serverino(OpenBSD) scaricata la versione installata
mi attacco al progetto ma quando lo fo partire

$ ./boinc_client &
[1] 9458
$ 2002-02-04 23:12:28 [---] Starting BOINC client version 5.2.15 for i386-unknown-openbsd3.6
2002-02-04 23:12:28 [---] libcurl/7.15.1 OpenSSL/0.9.7g zlib/1.2.3
2002-02-04 23:12:28 [---] Data directory: /home/jaky/boinc
2002-02-04 23:12:28 [---] Processor: 1 i386 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz ("GenuineIntel" 686-class)
2002-02-04 23:12:28 [---] Memory: 255.54 MB physical, 4.88 MB virtual
2002-02-04 23:12:28 [---] Disk: 186.92 GB total, 161.38 GB free
2002-02-04 23:12:28 [SETI@home] Computer ID: 2481603; location: home; project prefs: default
2002-02-04 23:12:28 [---] No general preferences found - using BOINC defaults
2002-02-04 23:12:28 [---] Remote control not allowed; using loopback address

Nn so + dove sbattere la testa :muro: :mc:

Ciao e grazie

Il log non dice altro? Se si posta il resto. Non parte l'elaborazione?
Controlla le preferenze nell'account e facci sapere.
Ciao,
GHz

scorpion89
18-06-2006, 16:17
Controlla le preferenze nell'account e facci sapere.
Le preferenze eccole
http://img127.imageshack.us/my.php?image=schermata4lw.png
Se si posta il resto. Non parte l'elaborazione?
Nn ho capito :confused:

Ciao e grazie

GHz
18-06-2006, 16:23
Le preferenze eccole
http://img127.imageshack.us/my.php?image=schermata4lw.png
Mi sembrano Ok.

Nn ho capito :confused:

Ciao e grazie

Dicevo, il log che hai postato sopra è tutto o quando avvi BOINC ci viene scrtitta altra roba? Se c'è dell'altro postalo. Dovrebbe dire che parte con una wu o che sta fermo per qualche motivo.

scorpion89
18-06-2006, 16:33
Mi dice soltanto quello e poi aspetta aspetta aspetta :rolleyes: :rolleyes:
L'unica differenza è ke la prima volta ke l'ho avviato ha fatto anke il test della cpu ma dopo
si bloccava nello stesso punto.

Ciao

wubby
18-06-2006, 16:34
La directory ~/boinc/projects/setiathome.berkeley.edu/ e' stata creata?
Come ti sei agganciato al progetto?

P.S.
Un client boinc piu' recente non e' disponibile?

scorpion89
18-06-2006, 16:49
La cartella è stata creata e mi sono attaccato cosi:

./boinc_client -attach_project <URL> <ID>

Cmq si attacca senza problemi. No x OpenBSD c'è questo o uno + vecchio, ke stavo
giusto provando, ma nn mi fa aggangiare ai progetti :muro: :mbe:

Ciao

wubby
18-06-2006, 17:00
Cmq si attacca senza problemi. No x OpenBSD c'è questo o uno + vecchio, ke stavo
giusto provando, ma nn mi fa aggangiare ai progetti :muro: :mbe:

Prova ad utilizzare i client presi da qui:

http://www.lb.shuttle.de/apastron/boincDown.shtml#opbsd

scorpion89
18-06-2006, 17:12
Nn l'avevo scritto cmq li avevo presi da li :D :D

Ciao

PS se riuscissi a capire quali sorgenti devo scaricare, provo a ricompilarmeli da solo

wubby
18-06-2006, 17:15
Nn l'avevo scritto cmq li avevo presi da li :D :D
Ma hai scaricato anche il client seti, messo l'app_info etc etc etc?

scorpion89
18-06-2006, 17:38
Nella cartella di project/setiathome.. c'è app_info.xml e setiathome-4.7.i386-unknow-openbsd3.6. E l'ho fatto partire!
Cos'altro ci deve essere?

Ciao

wubby
18-06-2006, 17:40
Nella cartella di project/setiathome.. c'è app_info.xml e setiathome-4.7.i386-unknow-openbsd3.6. E l'ho fatto partire!
Te l'ho chiesto solo per conferma... :cool:

scorpion89
18-06-2006, 17:45
Te l'ho chiesto solo per conferma... :cool:
Era meglio se mi ero dimenticato qualcosa :D :ciapet:

wubby
18-06-2006, 17:48
Devi usare il client enanched :)

Nel dubbio ho scompattato uno dei file del link di cui sopra:

wubby@lc4:/tmp/seti-enh.openbsd-i386$ ls
app_info.xml COPYRIGHT setiathome-5.12.i386-unknown-openbsd
AUTHORS README update-seti.sh
COPYING README.seti-enhanced

scorpion89
18-06-2006, 17:55
Allora ho spostato il file app_info.xml e setiathome-5.12.i386-unknown-openbsd nella cartella
project/setiathome...
dato permessi di esecuzione e poi
./setiathome-5.12.i386-unknown-openbsd
a questo punto mi viene creato un file di errore e uno x bloccarlo quello di errore dice
Can't open init data file - running in standalone mode
SETI@home error -5 Can't open file
(work_unit.sah) in read_wu_state() errno=2

File: worker.cpp
Line: 135

E quindi ora??

Ciao e grazie

wubby
18-06-2006, 18:04
mmm non saprei... :confused:

Posta un ls -R di tutta la directory boinc.

scorpion89
18-06-2006, 18:07
mmm non saprei... :confused:

Posta un ls -R di tutta la directory boinc.
Eccolo

$ ls -R boinc/
account_setiathome.berkeley.edu.xml
app_info.xml
boinc_client
boinc_lockfile
client_state.xml
client_state_prev.xml
create_account.xml
doc
get_project_config.xml
global_prefs.xml
gui_rpc_auth.cfg
lib
lockfile
lookup_account.xml
master_setiathome.berkeley.edu.xml
projects
sched_reply_einstein.phys.uwm.edu.xml
sched_reply_predictor.scripps.edu.xml
sched_reply_setiathome.berkeley.edu.xml
sched_request_einstein.phys.uwm.edu.xml
sched_request_predictor.scripps.edu.xml
sched_request_setiathome.berkeley.edu.xml
statistics_setiathome.berkeley.edu.xml

boinc/doc:
README.boinc.openbsd changes
README.seti.openbsd install

boinc/lib:
libcurl.so.3.0 libstdc++.so.33.0

boinc/projects:
app_info.xml setiathome.berkeley.edu

boinc/projects/setiathome.berkeley.edu:
app_info.xml setiathome-5.12.i386-unknown-openbsd

Ciao

GHz
18-06-2006, 18:12
Allora ho spostato il file app_info.xml e setiathome-5.12.i386-unknown-openbsd nella cartella
project/setiathome...
dato permessi di esecuzione e poi
./setiathome-5.12.i386-unknown-openbsd
a questo punto mi viene creato un file di errore e uno x bloccarlo quello di errore dice
SETI@home error -5 Can't open file
(work_unit.sah) in read_wu_state() errno=2

File: worker.cpp
Line: 135

E quindi ora??

Ciao e grazie

Non devi lanciare il client seti, devi lanciare il client boinc, pensa lui poi a far partire i client dei vari progetti.

Prova a farlo partire e vedi che dice, prova anche a fare un update del progetto (c'è un parametro che va dato all'avvio per fare l'update).

Ciao,
GHz

scorpion89
18-06-2006, 18:17
Non devi lanciare il client seti, devi lanciare il client boinc, pensa lui poi a far partire i client dei vari progetti.

Prova a farlo partire e vedi che dice, prova anche a fare un update del progetto (c'è un parametro che va dato all'avvio per fare l'update).

Ciao,
GHz
Fatto partire uguale a prima :confused: :confused:

$ ./boinc_client
2002-02-05 03:16:52 [---] Starting BOINC client version 5.2.15 for i386-unknown-openbsd3.6
2002-02-05 03:16:52 [---] libcurl/7.15.1 OpenSSL/0.9.7g zlib/1.2.3
2002-02-05 03:16:52 [---] Data directory: /home/jaky/boinc
2002-02-05 03:16:52 [SETI@home] Found app_info.xml; using anonymous platform
2002-02-05 03:16:52 [---] Processor: 1 i386 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz ("GenuineIntel" 686-class)
2002-02-05 03:16:52 [---] Memory: 255.54 MB physical, 16.11 MB virtual
2002-02-05 03:16:52 [---] Disk: 186.92 GB total, 161.36 GB free
2002-02-05 03:16:52 [SETI@home] Computer ID: 2481854; location: home; project prefs: default
2002-02-05 03:16:52 [---] General prefs: from SETI@home (last modified 2006-06-17 20:25:24)
2002-02-05 03:16:52 [---] General prefs: no separate prefs for home; using your defaults
2002-02-05 03:16:52 [---] Remote control not allowed; using loopback address

Per fare l'update qual'è??

$ ./boinc_client -h
Unknown option: -h
Usage: ./boinc_client [options]
-help show options
-version show version info
-exit_when_idle Get/process/report work, then exit
-show_projects show attached projects
-return_results_immediately contact server when have results
-detach_project <URL> detach from a project
-reset_project <URL> reset (clear) a project
-attach_project <URL> <key> attach to a project
-update_prefs <URL> contact a project to update preferences
-run_cpu_benchmarks run the CPU benchmarks
-check_all_logins for idle detection, check remote logins
too -allow_remote_gui_rpc allow remote GUI RPC connections
-redirectio redirect stdout and stderr to log files
-dir <path> use given dir as BOINC home
-no_gui_rpc don't allow GUI RPC, don't make socket

-update_prefs già fatto!

Ciao

wubby
18-06-2006, 18:21

:doh: non ho mica fatto caso al SUO errore... :doh:

-update_prefs <URL> contact a project to update preferences

wubby
18-06-2006, 18:25
Azz' e' una conquista... :sofico:

L'app_info.xml presente nella directory projects/setiathome.berkeley.edu punta al client enhanced?

Non saprei piu' che pensare :D

scorpion89
18-06-2006, 18:27
Facendo update_prefs dice

$ ./boinc_client -update_prefs http://setiathome.berkeley.edu
2002-02-05 03:27:30 [---] Starting BOINC client version 5.2.15 for i386-unknown-openbsd3.6
2002-02-05 03:27:30 [---] libcurl/7.15.1 OpenSSL/0.9.7g zlib/1.2.3
2002-02-05 03:27:30 [---] Data directory: /home/jaky/boinc
2002-02-05 03:27:30 [SETI@home] Found app_info.xml; using anonymous platform
2002-02-05 03:27:30 [---] Processor: 1 i386 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz ("GenuineIntel" 686-class)
2002-02-05 03:27:30 [---] Memory: 255.54 MB physical, 20.02 MB virtual
2002-02-05 03:27:30 [---] Disk: 186.92 GB total, 161.36 GB free
2002-02-05 03:27:30 [SETI@home] Computer ID: 2481854; location: home; project prefs: default
2002-02-05 03:27:30 [---] General prefs: from SETI@home (last modified 2006-06-17 20:25:24)
2002-02-05 03:27:30 [---] General prefs: no separate prefs for home; using your defaults
2002-02-05 03:27:30 [---] Remote control not allowed; using loopback address

Ci capisco sempre meno :rolleyes: :confused: :muro:

scorpion89
18-06-2006, 18:59
Semmai x ricompilarlo da sorgenti???
Quali file devo scaricare e da dove?

Ciao

PS quanti punti persi :cry: :muro: :cry:

scorpion89
18-06-2006, 19:03
Azz' e' una conquista... :sofico:

L'app_info.xml presente nella directory projects/setiathome.berkeley.edu punta al client enhanced?

Non saprei piu' che pensare :D
Purtroppo si... :muro: :mc:

xcdegasp
18-06-2006, 19:07
non è che sia la data impostata nel pc?? anno 2002?

scorpion89
18-06-2006, 19:46
:D ;) :) :D :mano: :cincin: :ubriachi: :vicini:
Grazie a tutti!!! Finalmente anke il serverino scaccolerà!!!

Ciao

wubby
18-06-2006, 21:00
:D ;) :) :D :mano: :cincin: :ubriachi: :vicini:
Grazie a tutti!!! Finalmente anke il serverino scaccolerà!!!

:cincin:

Carcass
18-06-2006, 21:17
sei come Cesarini: tac arrivi te e risolvi la partita http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sport/0007038.gif

:D :smack: :flower:

xcdegasp
18-06-2006, 22:28
ahahahahahahahahahah
bei tempi quelli di cesarini :D

http://www.ptkweb.it/immagini/msn_messenger_smile/faccine/pack_003/emoticon_faccine_pack3_ptkweb_%20(209).gif :cincin: :ubriachi:

http://www.calshop.biz/smiles/lol63.gif

scorpion89
18-06-2006, 22:53
VI faccio anke una domanda da niubbo!! :ciapet:
Ma come mai dei crediti delle wu ke faccio me ne restano molti in pending??
è normale e mi vengono dati dopo?

Ciao

fradeve11
18-06-2006, 23:14
VI faccio anke una domanda da niubbo!! :ciapet:
Ma come mai dei crediti delle wu ke faccio me ne restano molti in pending??
è normale e mi vengono dati dopo?

Ciao

Restano in pending fino a quando i tuoi risultati non vengono confrontati con la media dei risultati degli altri utenti... quindi non dipende da te, ma da quelli più lenti di te; nella stessa maniera, i tuoi risultati sono "lenti" rispetto a qualcun'altro che li avrà elaborati più velocemente di te; quindi allo stesso tempo tu sei anche causa di rallentamento pending per quelli più veloci di te.

Qualcuno mi corregga se sbaglio...

scorpion89
18-06-2006, 23:38
Un altra cosa :D
Un wu in questo tempo è accettabile??

Result ID Work unit ID Sent Time reported or deadline Server state Outcome Client state CPU time (sec) claimed credit granted credit
34115981 9766522 15 Jun 2006 21:47:47 UTC 16 Jun 2006 10:04:20 UTC Over Success Done 16,346.25 25.59 25.59

Uso albert4.40 x le wu S4(quella infatti era una S4)

Ciao

PS contando ke il mio proc è un AMD64bit 3200+ e ho 1GB di ram

olddan
02-07-2006, 22:45
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo per la considerazione da "vecchietto" che sembra voglia rovinare il gioco ai più giovani, ma usando modifiche che sacrificano parzialmente la qualità dei calcoli in funzione di un aumento della velocità di elaborazione (ho letto di modifiche che dopo un pò vengono sconsigliate perchè rendono i risultati troppo approssimativi), non si manda un pò all'aria lo scopo principale del seti@home e cioè quello della ricerca, per avvantaggiare quello, per così dire, più ludico dei credits e delle classifiche? Pur convenendo che la ricerca di una maggiore velocità và a favore anche dei tempi di realizzazione del progetto, non saremmo noi stessi partecipanti a doverci dare una limitata nella ricerca dellà velocità ad ogni costo ? Forse sbaglio e non voglio creare assolutamente nessun tipo di polemica, visto che trovando anch'io divertenti le classifiche e le "lotte" che si sono create tra i vari gruppi, mi ci sono unito, ma non è che alcuni di noi hanno scambiato seti@home per uno dei tanti FPS online dove a contare sono solo il numero di frag effettuati e la vittoria finale? Non è che abbiamo perso di vista il motivo per cui siamo tutti qui coi computer accesi 24h su 24 a far girare uno screen-saver nemmeno troppo bello da guardare? :)
Scrivo questo perchè ho letto commenti di persone (non solo su questo forum) che si dichiarano disperate per non poter usare delle patch non ufficiali che aumentano la velocità fino al 30% "solo" perchè rendono i calcoli un pò imprecisi, e questo mi lascia sinceramente un pò perplesso.
Chiedo scusa per lo sproloquio forse fuoriluogo ma che in questo momento mi sento di fare, e vi saluto.

Luca

lucab76
02-07-2006, 23:27
Ciao olddan e benvenuto tra noi! :mano:

Una discussione simile è nata anche sul forum ufficiale di Einstein@Home (forse l'avrai anche letta). Akos, un buon programmatore, dopo aver sviluppato la nuova applicazione insieme ai developers del progetto, ha pensato di modificare il codice creando versioni ottimizzate dell'applicazione stessa. Alcune hanno funzionato, altre hanno prodotto risultati invalidi e sono state abbandonate.

Ad un certo punto poi Akos si è reso conto che per migliorare ancora l'applicazione e abbassare ancora i tempi, era necessario sacrificare un po' di precisione nei calcoli... L'ha fatto e ha pubblicato le nuove patch... i risultati erano validati lo stesso dal sistema! MA, c'è un MA!

La comunità scientifica (che aveva approvato SOLO l'applicazione originale) ha analizzato i risultati e ha chiesto di NON usare più le applicazioni ottimizzate, anche se queste davano risultati validi. Evidentemente la precisione raggiunta non era sufficiente ai loro scopi!

Alcuni utenti hanno allora deciso di rinunciare a guadagni del 30-40% nel tempo di elaborazione e di tornare all'applicazione ufficiale ("sacrificandosi" per le finalità del progetto). Altri utenti se ne sono fregati, tenendosi la mod e giustificandosi con frasi del tipo "se il sistema le accetta, perchè dovremmo perdere il 30-40% del tempo per avere risultati validi"?

La discussione è ancora in corso... :muro:

Evidentemente certe persone non riescono a capire che un risultato valido ottenuto con la mod è diverso da un risultato valido ottenuto con la stock! Perchè anche se un risultato viene validato NON è detto che sia esattamente identico a quello fornito dall'applicazione originale.

E se anche lo fosse... se la comunità SCIENTIFICA che usa quei dati per fare RICERCA non vuole fidarsi delle mod... c'è poco da fare... via le ottimizzazioni e si torna TUTTI alle applicazioni originali!

Putroppo temo che la percentuale degli utenti che hai ben descritto nel tuo post sia molto elevata... :(
BOINC = Crediti! :(
+ Crediti ho e più sono bravo! :(

Purtropo la scienza è una cosa ben diversa! :(

GHz
03-07-2006, 13:17
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo per la considerazione da "vecchietto" che sembra voglia rovinare il gioco ai più giovani, ma usando modifiche che sacrificano parzialmente la qualità dei calcoli in funzione di un aumento della velocità di elaborazione (ho letto di modifiche che dopo un pò vengono sconsigliate perchè rendono i risultati troppo approssimativi), non si manda un pò all'aria lo scopo principale del seti@home e cioè quello della ricerca, per avvantaggiare quello, per così dire, più ludico dei credits e delle classifiche? Pur convenendo che la ricerca di una maggiore velocità và a favore anche dei tempi di realizzazione del progetto, non saremmo noi stessi partecipanti a doverci dare una limitata nella ricerca dellà velocità ad ogni costo ? Forse sbaglio e non voglio creare assolutamente nessun tipo di polemica, visto che trovando anch'io divertenti le classifiche e le "lotte" che si sono create tra i vari gruppi, mi ci sono unito, ma non è che alcuni di noi hanno scambiato seti@home per uno dei tanti FPS online dove a contare sono solo il numero di frag effettuati e la vittoria finale? Non è che abbiamo perso di vista il motivo per cui siamo tutti qui coi computer accesi 24h su 24 a far girare uno screen-saver nemmeno troppo bello da guardare? :)
Scrivo questo perchè ho letto commenti di persone (non solo su questo forum) che si dichiarano disperate per non poter usare delle patch non ufficiali che aumentano la velocità fino al 30% "solo" perchè rendono i calcoli un pò imprecisi, e questo mi lascia sinceramente un pò perplesso.
Chiedo scusa per lo sproloquio forse fuoriluogo ma che in questo momento mi sento di fare, e vi saluto.

Luca

L'osservazione della precisione a discapito della ricerca è giusta, ma quello che ha scritto Luca riguarda i client del progetto Einstein@home, nulla a che vedere con Seti ;) La ridondanza del calcolo ed il confronto dei risultati eliminano poi il rischio di "inquinamento" dei risultati.

Ciao,
GHz

lucab76
03-07-2006, 20:13
L'osservazione della precisione a discapito della ricerca è giusta, ma quello che ha scritto Luca riguarda i client del progetto Einstein@home, nulla a che vedere con Seti ;) La ridondanza del calcolo ed il confronto dei risultati eliminano poi il rischio di "inquinamento" dei risultati.

Ciao,
GHz
Ciao compaesano!
A proposito di Seti... dunque... sappiamo entrambi che i client mod per Seti Enhanced l'ha fatti Crunch3r, giusto? Bene...
Ora, Crunch3r non ci ha detto come ha modificato il codice per accelerare il calcolo, giusto? bene...

Akos (su Einstein) ha dichiarato apertamente che per ottimizzare i tempi aveva dovuto sacrificare un po' di decimali, alterando la precisione dei calcoli. Nonostante questo il Validator accettava e accetta anche i risultati moddati. Ovvero, se Akos non l'avesse dichiarato apertamente, probabilmente nessuno si sarebbe accorto delle approssimazioni... E questo perchè non esistono risultati "ufficiali"... esiste solo un'applicazione "ufficiale"... del resto se negli Stati Uniti avessero avuto risultati ufficiali, non si sarebbero attaccati alle risorse di calcolo della piattaforma BOINC.

Altro fatto... Quando Crunch3r ha lasciato il progetto Seti, si è attaccato al forum di Einstein e adesso è schierato dalla parte di quelli che continuano ad usare le applicazioni veloci, ma meno precise, fregandosene delle indicazioni degli "scienziati". Molto poco "etico" come comportamento!

Adesso ti chiedo... secondo te, come ha fatto Crunch3r ad ottimizzare Seti? Sei veramente sicuro di poter escludere che i risultati della mod siano gli stessi della stock? Anche i risultati di Akos validano... però non sono stati approvati dagli sviluppatori...

Va beh che un'onda gravitazionale nascosta nei decimali è molto più facile da distruggere con i calcoli rispetto ad una gaussiana di un possibile segnale ET... però...

E' troppo sottile il filo che separa un programmatore che ottimizza il codice rispettando le specifiche del progetto, da un programmatore che butta via decimali in nome della velocità, per potersi fidare ciecamente delle mod!!

Meditate gente, meditate... :D

ReDirEct__
05-07-2006, 02:03
Salve a tutti... siccome volevo passare ad una nuova versione di boinc ottimizzata per il mio sistema, ho scaricato compilato ed installato la versione cvs stable come spiegato sul sito di boinc... ora ho due problemi...
1) non c'è verso di far fungere la versione scaricata da questo sito http://www.lb.shuttle.de/apastron/boincDown.shtml#gnua64, e neanche quella di cruncher che avete sul vostro sito in quanto manca il file app_info.xml... o meglio c'è ma è solo per windows... quello per linux ndò lo trovo??
2) Ogni volta che avvio la gui mi dice sempre che la pass nn è corretta ed ogni volta devo fare copia e incolla della pass presente nel file cfg nella dir di boinc.. come avviare a questo noioso problema????

Spero sappiate aiutarmi...

ReDirEct__
05-07-2006, 02:44
Fa niente... ho risolto tutto... ma sto usando il client seti scaricato dal sito che dicevo prima... come sono le performance???
Per l'app_info del client cruncher che non c'è sul sito di altervista che potete dirmi?

GHz
06-07-2006, 08:50
Fa niente... ho risolto tutto... ma sto usando il client seti scaricato dal sito che dicevo prima... come sono le performance???
Per l'app_info del client cruncher che non c'è sul sito di altervista che potete dirmi?

Come non c'è....sta incima.... :p

GHz
06-07-2006, 08:57
AVVISO IMPORTANTE

Con il nuovo team, tutti quelli che utilizzano le vecchie mod di HWU (dalla 4.45 in giù) sono OBBLIGATI a passare all'ultima versione stabile di BOINC (5.4.9, in attesa di aggiornamento della nuova mod). La potete scaricare da qua: http://boinc.berkeley.edu/dl/boinc_5.4.9_windows_intelx86.exe
Chiudete il vostro BOINC (se non si è già chiuso da solo per il cambio del nome del team) disinstallate la versione che avete attualmente e mettere quella nuova sopra. Se BOINC sul vostro PC non gira da installato, allora vi basta aggiornare i file della cartella di BOINC, trovate lo zip nel primo post ;)
Chi non usa la mod di HWU ma sta utilizzando le versioni ufficiali o altre mod non ha bisogno di nessun upgrade forzato, anche se è consigliato l'aggiornamento all'ultima versione per diversi motivi ;)

Ciao,
GHz

Matrixbob
06-07-2006, 18:35
AVVISO IMPORTANTE

Con il nuovo team, tutti quelli che utilizzano le vecchie mod di HWU (dalla 4.45 in giù) sono OBBLIGATI a passare all'ultima versione stabile di BOINC (5.4.9, in attesa di aggiornamento della nuova mod). La potete scaricare da qua: http://boinc.berkeley.edu/dl/boinc_5.4.9_windows_intelx86.exe
Chiudete il vostro BOINC (se non si è già chiuso da solo per il cambio del nome del team) disinstallate la versione che avete attualmente e mettere quella nuova sopra. Se BOINC sul vostro PC non gira da installato, allora vi basta aggiornare i file della cartella di BOINC, trovate lo zip nel primo post ;)
Chi non usa la mod di HWU ma sta utilizzando le versioni ufficiali o altre mod non ha bisogno di nessun upgrade forzato, anche se è consigliato l'aggiornamento all'ultima versione per diversi motivi ;)

Ciao,
GHz
Quindi non gira nemmeno + Rosetta?!
Il client vecchio è rimasto senza lavoro?!

GHz
06-07-2006, 20:26
Quindi non gira nemmeno + Rosetta?!
Il client vecchio è rimasto senza lavoro?!

Non gira proprio più BOINC perchè è cambiato il nome del team, la vecchia mod aveva una protezione che in quella nuova è stata tolta del tutto lasciando solo l'avviso del team che ora va corretto in BOINC.Italy. Purtroppo non è stato possibile fere un controllo sull'ID del team che sarebbe rimasto invariato....quindi chi ha le vecchie mod ha i PC fermi e deve aggiornarli!!

ReDirEct__
07-07-2006, 00:29
Come non c'è....sta incima.... :p
Si l'ho visto... ma è solo per winzozz... con linux nn funza :boh: ... gli ho dato un occhiata... ci sono solo gli appname con estensione exe... ho preso un flash??? :eek: :eek: :eek:

Edit: No nessun flash... funziona solo con windows...

GHz
07-07-2006, 18:36
Si l'ho visto... ma è solo per winzozz... con linux nn funza :boh: ... gli ho dato un occhiata... ci sono solo gli appname con estensione exe... ho preso un flash??? :eek: :eek: :eek:

Edit: No nessun flash... funziona solo con windows...

Hum....non ci avevo pensato all'app_info per linux :fagiano:

Non è che basta cambiare i nomi dei file? :sofico:

wubby che ci dici?

fradeve11
12-07-2006, 13:16
So che sto parlando di una cosa molto generica, ma vediamo cosa riuscite a tirarne fuori.
Ho installato il BOINC ad un mio amico, dato che lo scaccolo è una fede.

PURTROPPO

una volta installato il boinc, non appena lo fa partire, il pc inspiegabilmente si riavvia. Non so nient'altro, nessun segno particolare.

Ecco le caratteristiche del pc:
P4 3.4 Ghz HT
scheda video ATI x300 256Mb
1024 Mb RAM
Mobo Gigabyte GA-8I91G5-MF

:confused: :confused: :confused:

xcdegasp
12-07-2006, 14:12
So che sto parlando di una cosa molto generica, ma vediamo cosa riuscite a tirarne fuori.

PURTROPPO

una volta installato il boinc, non appena lo fa partire, il pc inspiegabilmente si riavvia. Non so nient'altro, nessun segno particolare.

P4 3.4 Ghz HT
1024 Mb RAM

sistema operativo?
temperature?
configurazione software?

fradeve11
12-07-2006, 15:23
sistema operativo?
temperature?
configurazione software?
Winzozz XP Professional, di più non so. Comunque il pc non è overclokkato.
Ricorro al vostro parere solo in extremis, so che i dati non sono sufficienti... :rolleyes:

Il Capitano
12-07-2006, 15:32
Per me è un problema di temperature. Magari il dissi montato non benissimo :stordita:

Installazione semplice o come servizio?

driver scheda madre aggiornati?

ReDirEct__
13-07-2006, 17:50
Hum....non ci avevo pensato all'app_info per linux :fagiano:

Non è che basta cambiare i nomi dei file? :sofico:

io nn ne so molto ma forse cambiando i nome dei file nell app_info.xml potrebbe funzionare...

Nn credo sia buono cambiare i nomi degli eseguibili dato che chi usa wine o cedega, i file .exe sono riconosicuti come file esguibili...

Se mi indirizzate a qualche guida su come funzioni l'app_info posso cambiarli io e poi ve li ripasso...

newhardware
13-07-2006, 20:17

PURTROPPO

P4 3.4 Ghz HT
1024 Mb RAM

forse posso aiutarti, abbiamo riscontrato lo stesso problema sul pc peraltro nuovo di uno dei nostri membri e nel nostro caso è bastato disattivare lo screen saver seti, non so perchè ma era quello che surriscaldava :eek:

GHz
13-07-2006, 20:24
Ci sta anche che sia un problema di alimentatore che non regge il carico. Controlla i voltaggi sotto carico magari con altri programmi, se sono OK allora il problema non è quello....

wubby
13-07-2006, 20:40
io nn ne so molto ma forse cambiando i nome dei file nell app_info.xml potrebbe funzionare...
Posta il nome del file del client moddato che hai in:

~/boinc/projects/setiathome.berkeley.edu

Cosi si crea un app_info.xml su misura... :fagiano:

fradeve11
13-07-2006, 22:33
Ci sta anche che sia un problema di alimentatore che non regge il carico. Controlla i voltaggi sotto carico magari con altri programmi, se sono OK allora il problema non è quello....
Ok ok ok risolto, era lo screen saver... piuttosto strano, cmq..

newhardware
14-07-2006, 05:25
Ok ok ok risolto, era lo screen saver... piuttosto strano, cmq..

l'avevo detto io :D
tanto anche senza quello puoi scaccolare tranquillo, credo che la grafica appesantisca il tutto peraltro inutilmente.

Altra cosa importante, presto partirà la nuova campagna anti-boinc-moddato, SETI.Italy si schiera apertamente contro il modding che in alcuni casi ha danneggiato la ricerca rendendo i calcoli molto più approssimativi e meno accurati al solo scopo di scalare le classifiche :cry:
x questa ragione stiamo contattando diversi teams e sono sicuro che un grande team come il vostro ne capirà le ragioni e ci aiuterà portare avanti questa causa. Grazie

fradeve11
14-07-2006, 14:49
l'avevo detto io :D
tanto anche senza quello puoi scaccolare tranquillo, credo che la grafica appesantisca il tutto peraltro inutilmente.

Altra cosa importante, presto partirà la nuova campagna anti-boinc-moddato, SETI.Italy si schiera apertamente contro il modding che in alcuni casi ha danneggiato la ricerca rendendo i calcoli molto più approssimativi e meno accurati al solo scopo di scalare le classifiche :cry:
x questa ragione stiamo contattando diversi teams e sono sicuro che un grande team come il vostro ne capirà le ragioni e ci aiuterà portare avanti questa causa. Grazie
Il nostro team condivide fino a quando le mod servono ad accumulare punti senza il corrispettivo dell'elaborazione dietro, come è giusto che sia. Insomma, no alle mod che fregano i punti. Per il resto, ricordo che anche quella di HwUpgrade è una mod, e lo ritengo un gran bel lavoro. Per non parlare delle mod che permettono di adattare l'elaborazione del proprio boinc a quella del proprio processore... insomma, non è tutto mod quel che luccica, ma ogni tanto servono. Comunque fatemi sapere cosa avete intenzione di fare.

OKUTOBOY
16-07-2006, 09:40
ciao a tutti,

scusate, ma è una settimana che il boinc non mi funziona....
quando lo avvio mi dice "connection failed" e non sono collegato a nessun progetto.
Se provo a fare "attach to new project" e gli caccio dentro il mio url ed il mio account key, mi ridice connection failed......

Per caso devo scaricare qualche versione nuova del boinc?

Marco71
16-07-2006, 10:53
Ciao compaesano!
A proposito di Seti... dunque... sappiamo entrambi che i client mod per Seti Enhanced l'ha fatti Crunch3r, giusto? Bene...
Ora, Crunch3r non ci ha detto come ha modificato il codice per accelerare il calcolo, giusto? bene...

Akos (su Einstein) ha dichiarato apertamente che per ottimizzare i tempi aveva dovuto sacrificare un po' di decimali, alterando la precisione dei calcoli. Nonostante questo il Validator accettava e accetta anche i risultati moddati. Ovvero, se Akos non l'avesse dichiarato apertamente, probabilmente nessuno si sarebbe accorto delle approssimazioni... E questo perchè non esistono risultati "ufficiali"... esiste solo un'applicazione "ufficiale"... del resto se negli Stati Uniti avessero avuto risultati ufficiali, non si sarebbero attaccati alle risorse di calcolo della piattaforma BOINC.

Altro fatto... Quando Crunch3r ha lasciato il progetto Seti, si è attaccato al forum di Einstein e adesso è schierato dalla parte di quelli che continuano ad usare le applicazioni veloci, ma meno precise, fregandosene delle indicazioni degli "scienziati". Molto poco "etico" come comportamento!

Adesso ti chiedo... secondo te, come ha fatto Crunch3r ad ottimizzare Seti? Sei veramente sicuro di poter escludere che i risultati della mod siano gli stessi della stock? Anche i risultati di Akos validano... però non sono stati approvati dagli sviluppatori...

Va beh che un'onda gravitazionale nascosta nei decimali è molto più facile da distruggere con i calcoli rispetto ad una gaussiana di un possibile segnale ET... però...

E' troppo sottile il filo che separa un programmatore che ottimizza il codice rispettando le specifiche del progetto, da un programmatore che butta via decimali in nome della velocità, per potersi fidare ciecamente delle mod!!

Meditate gente, meditate... :D

...dei decimali troncati/arrotondati per accelerare "enormemente" gli eseguibili da parte di Akos non mi ispira molta fiducia.
Avendo egli sicuramente utilizzato set S.S.E di istruzioni vorrei una disamina più dettagliata di ciò che è stato fatto.
Luca, sai per caso di quale range dinamico (e quindi precisione) abbia bisogno ad esempio la analisi effettuata da Einstein@home ?
Dubito fortemente che vada oltre quella garantita dallo standard I.E.E.E 754 in doppia precisione universalmente adottato in ambito scientifico (64 bit totali a disposizione per segno,mantissa ed esponente).
Thanks.

Marco71.

Giusnico
18-07-2006, 17:59
Ho visto che esistono altri client seti ottimizzati, disponibili a questo sito (http://www.zadra.org/seti_enhanced/index.php) . L'ottimizzazione che viene realizzata viene spiegata passo passo qui (http://www.zadra.org/seti_enhanced/index.php?op=Articles;article=3)
Si tratta quindi solo di ottimizzazioni di compilazione, senza cheating :) Questo per tranquillizzare chi è diffidente riguardo alle ottimizzazioni :)
Io ancora non l'ho usato, ma domani, appena finisco alcune WU mastodontiche di Einstein, vedo di provarlo e vi saprò dire qualcosa. Nel forum ufficiale del Seti dicono che si ottengono risultati simili a quelli dei client di crunch3r.

fradeve11
18-07-2006, 23:12
Ho visto che esistono altri client seti ottimizzati, disponibili a questo sito (http://www.zadra.org/seti_enhanced/index.php) . L'ottimizzazione che viene realizzata viene spiegata passo passo qui (http://www.zadra.org/seti_enhanced/index.php?op=Articles;article=3)
Si tratta quindi solo di ottimizzazioni di compilazione, senza cheating :) Questo per tranquillizzare chi è diffidente riguardo alle ottimizzazioni :)
Io ancora non l'ho usato, ma domani, appena finisco alcune WU mastodontiche di Einstein, vedo di provarlo e vi saprò dire qualcosa. Nel forum ufficiale del Seti dicono che si ottengono risultati simili a quelli dei client di crunch3r.
Allora aspettiamo con ansia un qualche metro di paragone per sapere quali sono meglio... :cool:

GHz
19-07-2006, 00:01
ciao a tutti,

scusate, ma è una settimana che il boinc non mi funziona....
quando lo avvio mi dice "connection failed" e non sono collegato a nessun progetto.
Se provo a fare "attach to new project" e gli caccio dentro il mio url ed il mio account key, mi ridice connection failed......

Per caso devo scaricare qualche versione nuova del boinc?

Si, avevi la mod 4.45 di hwu vero? Scarica la 5.4.9 ufficiale ed installacela sopra ;)

Ciao,
GHz

lucab76
19-07-2006, 01:15
Io li sto usando da qualche giorno, senza problemi! :D
E sto collezionando anche i risultati per confrontare tempi vs. Angle Range. :read:
Consiglio a chi voglia provarli di eseguire i test con il pacchetto distribuito sul sito, per verificare quale applicazione sia più efficace per la propria macchina! Con i miei due P4 Prescott 3.0GHz (in teoria identici) mi sono accorto che uno preferisce la versione P4_SSE3 e l'altro dà tempi migliori con la Generica_SSE2! :eek:
Buoni test! :D

schizzobau
19-07-2006, 01:29
mi hanno raddoppiato il tempo delle WU (che non è un film :D ) :O
versione per P4 SSE2
procio northwood 2.8Ghz

lucab76
19-07-2006, 01:33
mi hanno raddoppiato il tempo delle WU (che non è un film :D ) :O
versione per P4 SSE2
procio northwood 2.8Ghz
Cioè? Con la mod ci metti il doppio rispetto alla stock?? :confused: Impossibile! Io ho testato tutte le applicazioni di Simon e, quando un po' di più, quando un po' di meno, guadagnavo sempre rispetto all'applicazione stock! ;)

Oppure ti riferisci alla mod di Crunch3r? :confused:

schizzobau
19-07-2006, 01:39
Cioè? Con la mod ci metti il doppio rispetto alla stock?? :confused: Impossibile! Io ho testato tutte le applicazioni di Simon e, quando un po' di più, quando un po' di meno, guadagnavo sempre rispetto all'applicazione stock! ;)

Oppure ti riferisci alla mod di Crunch3r? :confused:

no ho sbagliato non ci mette il doppio ma di più, mah :confused: :confused:

lucab76
19-07-2006, 01:41
no ho sbagliato non ci mette il doppio ma di più, mah :confused: :confused:
Impossibile! :eek:
Non ci credo! :sob:

schizzobau
19-07-2006, 01:45
Impossibile! :eek:
Non ci credo! :sob:

il problema è che poi parto, se non risolvo questa settimana ciaociao per il prossimo mese :muro:

non posso permettermi di avere un coso instabile a cui devo stare dietro

ConanSeldon
19-07-2006, 08:57
Io invece ho un domandone: l'ultima WU che ho scaccolato (client seti originale, boinc 5.4.9 mod by Vjoke e GHz, <core_client_version>5.4.9</core_client_version>
<stderr_txt>
ar=0.432573 NumCfft=71939 NumGauss= 453438818 NumPulse= 86921888895 NumTriplet= 7571552845824

</stderr_txt>) ho richiesto 61.34 crediti. Me ne hanno accordati 45.82 (richiesti da un tizio che scaccola con <core_client_version>4.45</core_client_version>
<stderr_txt>
ar=0.432573 NumCfft=71939 NumGauss= 453438818 NumPulse= 86921888895 NumTriplet= 7571552845824
Un altro tizio con <core_client_version>4.43</core_client_version>
<stderr_txt>

</stderr_txt> ha richiesto 68.44 crediti.
Ora, ma non dovrebbero essere fissi i crediti richiesti con le enhanced? e soprattutto, se io uso tutto originale (quasi, boinc non credo faccia differenza ormai) perchè non son stati accordati i miei crediti ma quelli di uno con la 4.45 (che non so nemmeno come possa funzionare?)

lucab76
19-07-2006, 11:35
Io invece ho un domandone: l'ultima WU che ho scaccolato (client seti originale, boinc 5.4.9 mod by Vjoke e GHz, <core_client_version>5.4.9</core_client_version>
<stderr_txt>

</stderr_txt>) ho richiesto 61.34 crediti. Me ne hanno accordati 45.82 (richiesti da un tizio che scaccola con <core_client_version>4.45</core_client_version>
<stderr_txt>
Un altro tizio con <core_client_version>4.43</core_client_version>
<stderr_txt>

</stderr_txt> ha richiesto 68.44 crediti.
Ora, ma non dovrebbero essere fissi i crediti richiesti con le enhanced? e soprattutto, se io uso tutto originale (quasi, boinc non credo faccia differenza ormai) perchè non son stati accordati i miei crediti ma quelli di uno con la 4.45 (che non so nemmeno come possa funzionare?)
Purtroppo i loro claimed erano sballati (poichè usavano versioni precedenti alla 5, non più raccomandata) e ti hanno messo in minoranza! :(
Il Validator che valida e assegna i crediti non tiene conto di quali Manager hanno prodotto tali risultati; lui scarta sempre il più alto e il più basso claimed e assegna i crediti intermedi a tutti e tre. :O
Se ci fosse stato un solo "utonto" con la versione 4, il suo claimed sballato sarebbe stato scartato e tutti avreste preso il credito fisso del nuovo sistema! Ma purtroppo stavolta... hai avuto sfiga!! :muro: :D

schizzobau
19-07-2006, 14:35
perdo in media l'8% di tempo (30minuti su una WU da 6 ore) e ho notato che la CPU scalda un pochino di più.... :cry:

fradeve11
19-07-2006, 14:48
perdo in media l'8% di tempo (30minuti su una WU da 6 ore) e ho notato che la CPU scalda un pochino di più.... :cry:
Quindi rimaniamo su Crunch3r?

ConanSeldon
19-07-2006, 14:49
Ho capito, grazie 1000 lucab76.
Però scusate, mi sembra una minchiata, fai tutto sto casino degli enhanced e poi non pensi a ste cose e finisci per penalizzare gli enhanciati? :D
Visto che i crediti che io chiedo sono giusti dovrebbero privilegiare la mia richiesta. Va be, spero ci mettano una pezza.

schizzobau
19-07-2006, 14:56
non so magari è sfiga mia provate anche voi... :muro:

lucab76
19-07-2006, 15:03
Ho capito, grazie 1000 lucab76.
Però scusate, mi sembra una minchiata, fai tutto sto casino degli enhanced e poi non pensi a ste cose e finisci per penalizzare gli enhanciati? :D
Visto che i crediti che io chiedo sono giusti dovrebbero privilegiare la mia richiesta. Va be, spero ci mettano una pezza.
Anche gli altri 2 scaccolatori lavorano all'Enhanced, ma probabilmente non si sono messi a modificare il Boinc Manager quando c'è stata la "riforma" sull'assegnazione dei crediti... :boh:

Io sarei stato più drastico: Carissimo "utonto", non hai aggiornato ad una versione 5 il tuo Boinc Manager? Bene... :Perfido: ...siccome potresti falsare l'assegnazione dei punteggi... non ti mando più wu da elaborare... :O Vedevi come correvano a cambiarlo... :D

Othila
19-07-2006, 18:20
Ho provato anche io la mod 5.15 di zadra e devo dire che i risultati sono di poco inferiori a quella di Crunch3r, o almeno questo è quello che io ho riscontrato!

GHz
19-07-2006, 19:55
Anche gli altri 2 scaccolatori lavorano all'Enhanced, ma probabilmente non si sono messi a modificare il Boinc Manager quando c'è stata la "riforma" sull'assegnazione dei crediti... :boh:

Io sarei stato più drastico: Carissimo "utonto", non hai aggiornato ad una versione 5 il tuo Boinc Manager? Bene... :Perfido: ...siccome potresti falsare l'assegnazione dei punteggi... non ti mando più wu da elaborare... :O Vedevi come correvano a cambiarlo... :D

Avevo letto da qualche parte che dopo un tot tempo avrebbero tolto la possibilità di usare i vecchi client BOINC...ma si sa che la concezione del tempo a berkeley è tutta diversa :D

ConanSeldon
19-07-2006, 20:17
"Un pò di tempo" per berkeley corrisponde agli eoni che c'han messo l'anno scorso più o meno in questo periodo a far ripartire i server :D
Mi sa che molti se lo ricordano...

GHz
19-07-2006, 22:14
"Un pò di tempo" per berkeley corrisponde agli eoni che c'han messo l'anno scorso più o meno in questo periodo a far ripartire i server :D
Mi sa che molti se lo ricordano...
E chi se lo scorda http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/maroni.gif

L'estate di 2 anni fa proprio era una tragedia....1 giorno online e una settimana fermi LOL....quella scorsa un mese praticamente tra agosto e settembre....un macello :muro: Non mi pronuncio ancora su questa :stordita: :tie: :asd:

OKUTOBOY
23-07-2006, 07:28
Ciao a tutti,

ragazzi è un bel po' che non seguo più con attenzione il mondo dello scaccolo.
L' altra settimana non mi andavano + nè einstein nè seti, poi Ghz mi ha detto di installare la nuova versione del boinc e finalmente mi è ripartito l'einstein..... il seti invece è ancora morto....
Ora vorrei chiedervi, ci sono i server down come al solito?

Un' altra cosa che ho notato è che in queste ultime pagine del thread si parla parecchio di versioni ottimizzate, ma non ho capito se poi convalidano i crediti oppure no.....
Infine volevo chiedere se la versione moddata di Ghz si può installare oppure se anche questa da problemi con il validator...........

fradeve11
23-07-2006, 09:24
i server down come al solito?
In questo momento, no, come puoi vedere tu stesso dal sito ufficiale del progetto: http://setiathome.berkeley.edu/sah_status.html

n queste ultime pagine del thread si parla parecchio di versioni ottimizzate, ma non ho capito se poi convalidano i crediti oppure no.....
Certo che li convalidano! Altrimenti la nostra sarebbe fatica inutile, no? Le versioni moddate adattano l'elaborazione del BOINC alle istruzioni che il tuo processore utilizza normalmente per elaborare, rendendo il calcolo più spedito e garantendoti qualche credito in più. E' MOLTO importante tenere aggiornato il software di elaborazione, ti raccomando, fallo con costanza ;)

Infine volevo chiedere se la versione moddata di Ghz si può installare oppure se anche questa da problemi con il validator...........
Tralasciando il fatto che le risposte le trovi negli appositi thread, la mod di Ghz si può installare SOPRA e INSIEME alle mod "normali"; mentre quelle di prima riguardano il processo di elaborazione e calcolo, la mod di Ghz modifica alcune parti del BOINC (l'elenco delle modifiche lo trovi all'inizio di questo thread). Tuttavia, quella mod non è ancora disponibile perchè Ghz la sta aggiornando. Se per il momento vuoi acccontentarti di quella vecchia, la trovi nell'area DOWNLOAD del sito del mio team (vedi link nella mia firma).
Se hai problemi, ci sono i pvt :D

OKUTOBOY
23-07-2006, 09:53
grazie

fradeve11
23-07-2006, 15:44
grazie
Figurati, è un piacere :D Più che altro stiamo cercando di sensibilizzare tutti gli utenti di BOINC.Italy ad aggiornare il software, così facciamo più punti e abbiamo maggiori possibilità di scavalcare (trapanare) il team che ci ha relegato al nono posto mondiale: gli Overclockers UK..

schizzobau
23-07-2006, 16:18
Figurati, è un piacere :D Più che altro stiamo cercando di sensibilizzare tutti gli utenti di BOINC.Italy ad aggiornare il software, così facciamo più punti e abbiamo maggiori possibilità di scavalcare (trapanare) il team che ci ha relegato al nono posto mondiale: gli Overclockers UK..
tra poco ci trapanerà il team dietro di noi se non ci diamo una mossa seriamente :muro:

fradeve11
23-07-2006, 16:25
tra poco ci trapanerà il team dietro di noi se non ci diamo una mossa seriamente :muro:
Aspettate settembre e garantisco almeno altri 20 pc in BOINC.Italy...

schizzobau
23-07-2006, 16:35
Aspettate settembre e garantisco almeno altri 20 pc in BOINC.Italy...
pure io se GHz farà la mod più stealth possibile...
infetterò anche le scuole elementari se necessario :D

fradeve11
23-07-2006, 16:48
pure io se GHz farà la mod più stealth possibile...
infetterò anche le scuole elementari se necessario :D
Ahahah mitico!
Io propongo di aprire un thread delle INFEZIONI, per INCENTIVARE i membri a nuove infezioni. Si potrebbe fare addirittura una classifica delle infezioni a partire da oggi... chi infetta più pc entro il 31 dicembre, vince!

schizzobau
23-07-2006, 17:06
Ahahah mitico!
Io propongo di aprire un thread delle INFEZIONI, per INCENTIVARE i membri a nuove infezioni. Si potrebbe fare addirittura una classifica delle infezioni a partire da oggi... chi infetta più pc entro il 31 dicembre, vince!

purtroppo per noi che stiamo in miniteam è impossibile o molto difficile monitorare i nuovi PC e da chi arrivano :muro:
cmq ora faccio un bel 3d per l'infezione... entro stasera posto tutto.. forse :D

fradeve11
23-07-2006, 19:25
purtroppo per noi che stiamo in miniteam è impossibile o molto difficile monitorare i nuovi PC e da chi arrivano :muro:
cmq ora faccio un bel 3d per l'infezione... entro stasera posto tutto.. forse :D
Beh puoi fare come ho fatto io nel mio miniteam: mettere nel forum (io lo metto nella home del sito) un bell'avviso che prega i membri di contattarti nel caso aggiungano un pc (dai che ce vo' basta una mail, una trillata sul msn o un bigliettino con piccione viaggiatore!)...

EDIT:
>>>Ho raggiunto la quota demoniaca di 666 messaggi in 2 anni!<<<

schizzobau
23-07-2006, 19:27
Beh puoi fare come ho fatto io nel mio miniteam: mettere nel forum (io lo metto nella home del sito) un bell'avviso che prega i membri di contattarti nel caso aggiungano un pc (dai che ce vo' basta una mail, una trillata sul msn o un bigliettino con piccione viaggiatore!)...
si certo che si fa così ma non è così facile andare a farlo su un PC infettato, mica ci sto un'ora sopra: copio, installo camuffo e scappo :D

fradeve11
23-07-2006, 19:36
si certo che si fa così ma non è così facile andare a farlo su un PC infettato, mica ci sto un'ora sopra: copio, installo camuffo e scappo :D
Si insomma non ho detto fai un post su HwUpgrade dal pc che hai appena infettato, ho detto fatti avvisare quando qualcuno ne infetta uno, così aggiorniamo le classifiche :D

schizzobau
24-07-2006, 00:13
domanda: a cosa servono i client ottimizzati quando se ci metto meno tempo, mi da meno crediti?

Il Capitano
24-07-2006, 08:50
domanda: a cosa servono i client ottimizzati quando se ci metto meno tempo, mi da meno crediti?

Servivano quando, mettendoci meno tempo ti davano comunque gli stessi crediti. Ora i crediti dipendono solo dalla WU e quindi il tempo impiegato e' irrilevante, contano solo le flops

schizzobau
24-07-2006, 09:00
Servivano quando, mettendoci meno tempo ti davano comunque gli stessi crediti. Ora i crediti dipendono solo dalla WU e quindi il tempo impiegato e' irrilevante, contano solo le flops
+ flops
- crediti?

Il Capitano
24-07-2006, 09:07
+ flops
- crediti?

+flops
+crediti

e solitamente
+flops
+tempo
Per questo di solito si pensa che minor tempo, meno crediti.

Ne segue che si potrebbe ottimizzare il codice per avere + flops in meno tempo, con SSE2-3-4 e cose del genere salvando pero' la necessaria precisione.

Attendiamo fiduciosi in cio'.

schizzobau
24-07-2006, 09:36
+flops
+crediti

e solitamente
+flops
+tempo
Per questo di solito si pensa che minor tempo, meno crediti.

Ne segue che si potrebbe ottimizzare il codice per avere + flops in meno tempo, con SSE2-3-4 e cose del genere salvando pero' la necessaria precisione.

Attendiamo fiduciosi in cio'.

ma il flops non è la misura della potenza di un procio? e allora + flops + power e quindi - tempo :confused:

Il Capitano
24-07-2006, 09:56
ma il flops non è la misura della potenza di un procio? e allora + flops + power e quindi - tempo :confused:

Piu' o meno. Sono le operazioni in virgola mobile al secondo flops/s che danno l'idea della potenza di un procio non le sole flops. A parita' di flops un processore piu' potente le eseguira' in meno tempo. Per quanto riguarda seti sia il procio veloce che quello lento avranno gli stessi crediti per la stessa WU, perche' questa comporta le stesse flops. Solamente il procio piu' veloce impieghera' meno tempo.

Spero di averti confuso a sufficienza le idee :D :D :D

schizzobau
24-07-2006, 09:57
Spero di averti confuso a sufficienza le idee :D :D :D

molto :confused:

ora sonon in partenza, quando avremo più tempo analizzeremo meglio la questione :mc:

Il Capitano
24-07-2006, 10:12
molto :confused:

ora sonon in partenza, quando avremo più tempo analizzeremo meglio la questione :mc:

E' come per la velocita'.

Un processore e' potente se e' grande la sua velocita' ad esempio in m/s
Le flopos sono solo metri non m/s. Ogni WU per essere completata necessita di tot metri. Piu' un processore e' potente, piu' alta sara' la sua velocita' e prima raggiungera' i tot metri richiesti. I crediti vengono assegnati in base ai metri percorsi e non in base al tempo fatto per percorrerli.

schizzobau
24-07-2006, 10:28
E' come per la velocita'.

Un processore e' potente se e' grande la sua velocita' ad esempio in m/s
Le flopos sono solo metri non m/s. Ogni WU per essere completata necessita di tot metri. Piu' un processore e' potente, piu' alta sara' la sua velocita' e prima raggiungera' i tot metri richiesti. I crediti vengono assegnati in base ai metri percorsi e non in base al tempo fatto per percorrerli.

aaaah giusto ora ho capito. quindi procio + powerful = + crediti? è discriminazione... :D dovrebbero andare a tempo (- tempo = - crediti), così tutti sarebbero uguali...
un comunismo dei processori :sbonk:
però poi sarebbe difficile trapanare e le classifiche diventerrebbero mummificate

Hiaggy
30-07-2006, 13:39
Scusate ragazzi ho un problemino..
ho appena installato BOinc su un pc non connesso ad internet, la procedura è stata fatta a Doc solo che all'avvio di Windows mi si apre bella grande la finestra di Boinc, e dato che il proprietario del pc non è a conoscenza dell'installazione :fiufiu: volevo mimetizzare il tutto. Inosomma per l'icona vicino all'orologio passa, ma che all'avvio del pc si apra anche la finestra quella proprio No... suggerimenti!? :confused:

Il Capitano
30-07-2006, 14:39
Controllato in esecuzione automatica?

Hai fatto l'installazione come servizio?

Start - esegui - scrivi msconfig, allalinguetta avvio controlla se c'è boincmanager e prova a disattivarlo, ti chiederà di riavviare. La procedura è reversibile in caso di problemi.

fradeve11
30-07-2006, 15:36
Scusate ragazzi ho un problemino..
ho appena installato BOinc su un pc non connesso ad internet, la procedura è stata fatta a Doc solo che all'avvio di Windows mi si apre bella grande la finestra di Boinc, e dato che il proprietario del pc non è a conoscenza dell'installazione :fiufiu: volevo mimetizzare il tutto. Inosomma per l'icona vicino all'orologio passa, ma che all'avvio del pc si apra anche la finestra quella proprio No... suggerimenti!? :confused:
Comunque esiste la miniguida di Schizzobau, sta nella lista dei thread permanenti e importanti ;)

Hiaggy
30-07-2006, 21:16
Sisi è che nn volevo installarlo come servizio ma normalmente; adesso ho tolto il collegamento dalla cartella in esecuzione automatica, cosi naturalmente però nn parte all'avvio di winzoz :fagiano: Nn vedo cmq altre soluzioni che installarlo come servizio,appena ho un'attimo il pc libero vedo di infettarlo definitivamente :D

Il Capitano
30-07-2006, 23:38
Sisi è che nn volevo installarlo come servizio ma normalmente; adesso ho tolto il collegamento dalla cartella in esecuzione automatica, cosi naturalmente però nn parte all'avvio di winzoz :fagiano: Nn vedo cmq altre soluzioni che installarlo come servizio,appena ho un'attimo il pc libero vedo di infettarlo definitivamente :D

Allora si, l'unico modo è come servizio. Vai e fai quello che devi fare :O

Hiaggy
04-08-2006, 13:14
Ci sono client ottimizzati per pentium4, precisamente per Northwood 2.66, quello raccomandato su berkeley fa i capricci... :lamer:

iCasty2005
11-08-2006, 12:19
E' stata aggiornata la guida per BOINC su Mac, con l'aggiunta importante dei WORKER OTTIMIZZATI per CPU Intel Core Duo.

Ecco l'indirizzo della guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9348946&postcount=3

Saluti.

A disposizione per info... :D ;)

Carcass
18-08-2006, 12:30
Rosetta@Home User of the Day

http://aycu31.webshots.com/image/710/2005662712352900638_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005662712352900638)

:cincin: :winner: :happy: :ubriachi: :yeah: :cool: :sofico: :cry: :D

xcdegasp
18-08-2006, 16:44
:eek:

complimentoni :D :p

fasix
18-08-2006, 18:54
compliementi

fradeve11
18-08-2006, 23:30
Hai messo quelle foto hard? :D E' bello sapere che ogni tanto pescano un italiano :D complimentissimi!

Carcass
19-08-2006, 02:03
:cry: grazie ragazzi :cry: :D

xcdegasp
19-08-2006, 13:29
:vicini: :cincin: :ubriachi:

ENDer
24-08-2006, 13:04
Ma scusate dove sono i client ottimizzati per windows?

ricky_4
24-08-2006, 13:10
Ma scusate dove sono i client ottimizzati per windows?
leggi la prima pagina di questo topic ;)

ENDer
24-08-2006, 14:03
leggi la prima pagina di questo topic ;)

Perfetto quindi stanno aggiornando il client? :)

schizzobau
24-08-2006, 14:52
Perfetto quindi stanno aggiornando il client? :)

esattamente

Matrixbob
01-09-2006, 22:38
esattamente
Quando finirà l'aggiornamento del client?

fradeve11
02-09-2006, 12:11
Sono curioso anche io... qui è da un pezzo che si va avanti :rolleyes: ;)

Matrixbob
04-09-2006, 22:26
Sono curioso anche io... qui è da un pezzo che si va avanti :rolleyes: ;)
Infatti, perchè è noioso fare molti click per fare l'update dei progetti ad esempio .... :O

fradeve11
04-09-2006, 22:29
Infatti, perchè è noioso fare molti click per fare l'update dei progetti ad esempio .... :O
Schizzobau, perchè ci hai abbandonati!!!????? :D

schizzobau
05-09-2006, 19:56
Schizzobau, perchè ci hai abbandonati!!!????? :D
oddio ho letto solo oggi...
vi ho abbandonati perchè non ho assolutamente idea di quando saranno pronti i client moddati... non faccio parte della squadra di sviluppo (anche se ora chiederò :D )

fradeve11
05-09-2006, 23:35
oddio ho letto solo oggi...
vi ho abbandonati perchè non ho assolutamente idea di quando saranno pronti i client moddati... non faccio parte della squadra di sviluppo (anche se ora chiederò :D )
Ma la verità è che io non ancora capito questo cd autoinfettante come dovrebbe essere strutturato... era quella l'idea di partenza, no? NOn possiamo fare una scaletta di ciò che ci serve per crearlo?

Gualoz
06-09-2006, 11:15
Neofita del forum ma non di boinc.. Però vorrei scaricare la versione moddata che voi metteta a disposizione.. Peccato che non riesca a scaricarla.. Qualcuno mi può aiutare??
THX
Gualo

Il Capitano
06-09-2006, 12:00
Neofita del forum ma non di boinc.. Però vorrei scaricare la versione moddata che voi metteta a disposizione.. Peccato che non riesca a scaricarla.. Qualcuno mi può aiutare??
THX
Gualo

Benvenuto Gualoz :mano:

La versione moddata è ancora in fase di preparazione, quindi ci tocca aspettare. Comunque a differenza delle vecchie versioni moddate, che permettevano una forte riduzione dei tempi di elaborazione, questa nuova versione avrà solo funzionalità aggiuntive. Questo per via della nuova versione seti enhanced.

Inoltre devi far parte di Boinc.Italy per poter usare la mod.

Spero di averti chiarito un pò le idee. A presto.

Gualoz
06-09-2006, 14:28
Grazie mille..Cmq sono già iscritto..Aspetto la mod..
Ciao e grazie ancora..
Gualo

fradeve11
06-09-2006, 16:03
Grazie mille..Cmq sono già iscritto..Aspetto la mod..
Ciao e grazie ancora..
Gualo
Mai sentito parlare dei Seti Guardians? Potresti unirti ad uno dei miniteam all'interno di BOINC.Italy... butta un occhio al SITO (http://www.setiguardians.altervista.org) ;)

GHz
06-09-2006, 19:59
La mod di Boinc.Italy sarà pronta entro una settimana circa, forse anche prima ma non è detto.......ci stiamo lavorando cmq :)

Gualoz
06-09-2006, 20:02
Solo una domanda.. Come cavolo fate ad avere un rac così alto?? :eek: Il mio massimo è stato sopra i 200 una volta.. :cry:
Grassie..
Gualo

Il Capitano
06-09-2006, 20:15
Solo una domanda.. Come cavolo fate ad avere un rac così alto?? :eek: Il mio massimo è stato sopra i 200 una volta.. :cry:
Grassie..
Gualo

Più pc con lo stesso account :D

I miniteam servono anche a questo. Trattasi di account condiviso da più utenti che mettono insieme i loro pc per avere rac più alto.

Ora che lo sai, vai e infetta tutti i pc su cui puoi mettere le mani :sofico: :sofico:

fradeve11
06-09-2006, 20:35
Più pc con lo stesso account :D

I miniteam servono anche a questo. Trattasi di account condiviso da più utenti che mettono insieme i loro pc per avere rac più alto.

Ora che lo sai, vai e infetta tutti i pc su cui puoi mettere le mani e unisciti ad un miniteam a caso (Seti Guardians):sofico: :sofico:
scherzo, ovviamente ;)

Il Capitano
06-09-2006, 20:52
scherzo, ovviamente ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gualoz
06-09-2006, 22:34
:doh: Capito..
Grassie :D
Gualo

JCD's back
09-09-2006, 12:10
premetto che da alcuni giorni tutte le WU elaborate venivano poi scartate per non so quale motivo (non ricordo il messaggio, ma ricordo che era rosso e mi avvisava che quel risultato non sarebbe stato considerato); stamattina, stufo di questa situazione mi sono deciso a resettare il tutto, ho reinstallato il boinc ma adesso mi dice "No work from project"..... ci sono problemi al server oppure è colpa mia? un problema del genere non mi era mai capitato prima :confused:

schizzobau
09-09-2006, 12:15
premetto che da alcuni giorni tutte le WU elaborate venivano poi scartate per non so quale motivo (non ricordo il messaggio, ma ricordo che era rosso e mi avvisava che quel risultato non sarebbe stato considerato); stamattina, stufo di questa situazione mi sono deciso a resettare il tutto, ho reinstallato il boinc ma adesso mi dice "No work from project"..... ci sono problemi al server oppure è colpa mia? un problema del genere non mi era mai capitato prima :confused:
ci sono i server giù, non scarica le nuove WU (ho fatto pure la rima)

GHz
09-09-2006, 13:02

Sicuramente il messaggio rosso era dovuto alle wu che erano scadute e il manager ti avvisava che probabilmente per quei risultati non ti sarebbero stati dati crediti :) Quando succede quello puoi abortire le sole WU scadute, oppure per fare prima resettare per rifare tutta la cache.

Per il no work from project come ha detto schizzobau ci sono i server fermi, maggiori info nel topic apposito dei server ;)

Ciao,
GHz

JCD's back
10-09-2006, 00:05
grazie :)

fradeve11
10-09-2006, 23:27
Ragazzi ma è normale che il Rosetta mi mangi 108 Mb di RAM??????? :muro: :confused:

Carcass
11-09-2006, 00:44
Ragazzi ma è normale che il Rosetta mi mangi 108 Mb di RAM??????? :muro: :confused:
no assolutamente :eek:

Ma7z0
11-09-2006, 06:10
Anche a me lo fa...

Carcass
11-09-2006, 09:55
Anche a me lo fa...

da me è tutto normale :) 11.9 di RAM che non poco cmq ................

http://aycu07.webshots.com/image/5366/2002432289636981368_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002432289636981368)

fradeve11
11-09-2006, 15:54
da me è tutto normale :) 11.9 di RAM che non poco cmq ................

http://aycu07.webshots.com/image/5366/2002432289636981368_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002432289636981368)
Oggi 46 Mb.... :rolleyes:

JCD's back
12-09-2006, 18:05
oltre a seti, due o tre mesi fa mi sono messo a scaccolare anche con rosetta; il problema è che se ad esempio il mio mac elabora una wu di rosetta, nonostante sia indicato un 50% di risorse sia per il primo che per il secondo progetto, in realtà mi continua ad elaborare sempre e solo uno, a meno che non metto rosetta in sospensione

altro quesito: due/tre giorni fa mi sono registrato anche per climateprediction ed ho scaricato una sorta di patch per poterlo utilizzare con il mac; nonostante ciò continua a non scaricare nemmeno una wu e, quando tento di fare l'update, mi da come messaggio "not requesting new work or reporting completed tasks".... sapete dirmi perchè??? :cry:

code
12-09-2006, 18:12
oltre a seti, due o tre mesi fa mi sono messo a scaccolare anche con rosetta; il problema è che se ad esempio il mio mac elabora una wu di rosetta, nonostante sia indicato un 50% di risorse sia per il primo che per il secondo progetto, in realtà mi continua ad elaborare sempre e solo uno, a meno che non metto rosetta in sospensione

altro quesito: due/tre giorni fa mi sono registrato anche per climateprediction ed ho scaricato una sorta di patch per poterlo utilizzare con il mac; nonostante ciò continua a non scaricare nemmeno una wu e, quando tento di fare l'update, mi da come messaggio "not requesting new work or reporting completed tasks".... sapete dirmi perchè??? :cry:

Intanto ciao JCD's back.

Riguardo al tuo primo quesito, in boinc si elabora sempe una wu alla volta. Solitamente ne fa un po' di un progetto e un po' di un latro.

Riguardo al secondo quesito dalla motiazione che ti dice vuol dire che nella cache hai già sufficienti wu per qualche giorno di altri.
Quando finirai le altre wu ti scaricherà anche quelle di Climateprediction

JCD's back
12-09-2006, 18:18
Intanto ciao JCD's back.

Riguardo al tuo primo quesito, in boinc si elabora sempe una wu alla volta. Solitamente ne fa un po' di un progetto e un po' di un latro.

Riguardo al secondo quesito dalla motiazione che ti dice vuol dire che nella cache hai già sufficienti wu per qualche giorno di altri.
Quando finirai le altre wu ti scaricherà anche quelle di Climateprediction

mamma mia che velocità :eek:

intanto grazie per le risposte; sinceramente credevo che le wu venissero scaricate indipendentemente dal n° dei progetti :fagiano:

code
12-09-2006, 20:34
mamma mia che velocità :eek:

intanto grazie per le risposte; sinceramente credevo che le wu venissero scaricate indipendentemente dal n° dei progetti :fagiano:

No, le wu dipendono l'una dalle altre.

Se vuoi puoi impostare quanto un progetto deve essere elaborato rispetto all'altro.

Ad esempio su 100 parti puoi decidere di destinare 50 parti al progeto a, 30 al b e 20 al c, oppure 30, 60, 10.

Considera cmq da priorità alla data di scadenza delle wu rispettando le percentuali di risorse che tu gli hai assegnato.

JCD's back
12-09-2006, 20:39
No, le wu dipendono l'una dalle altre.

Se vuoi puoi impostare quanto un progetto deve essere elaborato rispetto all'altro.

Ad esempio su 100 parti puoi decidere di destinare 50 parti al progeto a, 30 al b e 20 al c, oppure 30, 60, 10.

Considera cmq da priorità alla data di scadenza delle wu rispettando le percentuali di risorse che tu gli hai assegnato.

ok, grazie ancora :)

Othila
15-09-2006, 16:27
La mod di Boinc.Italy sarà pronta entro una settimana circa, forse anche prima ma non è detto.......ci stiamo lavorando cmq :)
:rolleyes: :O

ricky_4
15-09-2006, 19:07
impaziente :sofico:

GHz
15-09-2006, 19:25

Ultimamente ho poco tempo per seguire tutto, e sembra che vjoke ne abbia ancora meno, infatti non ho ancora avuto notizie della mod.....vediamo se nel weekend riesco a sbloccare la situazione :mc:

Ciao,
GHz

Othila
15-09-2006, 20:33
Capisco, vuol dire che attenderò impazientemente la mod! :D

fradeve11
15-09-2006, 21:43
Capisco, vuol dire che attenderò impazientemente la mod! :D
Incrociamo le dita, ci giriamo i pollici e spammiamo, per ingannare l'attesa :D :D

ricky_4
15-09-2006, 22:03
Incrociamo le dita, ci giriamo i pollici e spammiamo, per ingannare l'attesa :D :D
per lo spam abbiamo già testato che ci troviamo ad un ottimo livello :D

ora dobbiamo vedere per girarci i pollici :ciapet:

gara? :sofico:

fradeve11
15-09-2006, 22:07

:eek: OK SI PARTE :eek:

http://i6.ebayimg.com/03/i/04/60/e2/d4_1_b.JPG

ricky_4
15-09-2006, 22:12
ma lol :Prrr: :D

Othila
15-09-2006, 22:23

Stando così tanto tempo a contatto con dei maestri (Il Capitano e schizzobau docet), è una cosa che viene naturale! :sofico:

Il Capitano
15-09-2006, 23:56
Stando così tanto tempo a contatto con dei maestri (Il Capitano e schizzobau docet), è una cosa che viene naturale! :sofico:

Dovete ancora farne di strada prima di arrivare ai nostri livelli :O

ricky_4
16-09-2006, 17:28
Dovete ancora farne di strada prima di arrivare ai nostri livelli :O
eh si, credo proprio che mi dovrò passare tutte le autostrade italiane :Prrr: :sofico:

GHz
22-09-2006, 00:00
OK, la nuova mod BOINC di BOINC.Italy è finalmente online! :D
Il link per scaricarlaè nel primo post. La versione della mod è diventata quindi 1.1. La mod non ha nulla di nuovo rispetto alla vecchia, ma è aggiornata con loghi e riferimenti a BOINC.Italy. In alcuni progetti il nome ancora non è BOINC.Italy, ed il client dirà di fare il join, se siete già nel team hwu non ci fate caso :D

Ciao,
GHz

lucab76
22-09-2006, 00:16
GHz,
togli dal primo post la segnalazione ai clients di Einstein... non sono più nè in uso, nè validi. :O
Meglio toglierli "prima che qualcuno possa farsi del male"! :D :D

ConanSeldon
22-09-2006, 08:39
Se ho la mod precedente, la versione 1.0, devo reinstallare l'originale e poi copiare i file della mod nuova o posso copiare direttamente i nuovi file nella cartella?

fradeve11
22-09-2006, 08:54
Se ho la mod precedente, la versione 1.0, devo reinstallare l'originale e poi copiare i file della mod nuova o posso copiare direttamente i nuovi file nella cartella?
Giusta osservazione: appena appurato questo particolare la provo subito anche io ;)

Othila
22-09-2006, 11:14
OK, la nuova mod BOINC di BOINC.Italy è finalmente online! :D
Il link per scaricarlaè nel primo post. La versione della mod è diventata quindi 1.1. La mod non ha nulla di nuovo rispetto alla vecchia, ma è aggiornata con loghi e riferimenti a BOINC.Italy. In alcuni progetti il nome ancora non è BOINC.Italy, ed il client dirà di fare il join, se siete già nel team hwu non ci fate caso :D

Ciao,
GHz
Ottimo ma come mai non l'avete fatta per la 5.4.11?

GHz
22-09-2006, 19:34
GHz,
togli dal primo post la segnalazione ai clients di Einstein... non sono più nè in uso, nè validi. :O
Meglio toglierli "prima che qualcuno possa farsi del male"! :D :D
Più che giusto :O Eseguito :D ;)

GHz
23-09-2006, 14:30
Ottimo ma come mai non l'avete fatta per la 5.4.11?
Per le differenze che ci sono tra le 2 versioni non ne valeva la pena di rifare tutte le modifiche da capo :)

Marco71
23-09-2006, 15:00
...scusami ma la casellina dei P.V.T era piena e non ho potuto ricevere il tuo P.V.T.
Se mi scrivi mi potresti specificare anche il linkone per la nuova "mod" ?
Thanks.

Marco71.

fradeve11
24-09-2006, 13:49
UP :D

GHz
24-09-2006, 18:38
UP :D

Ops non avevo visto la domanda :D :fagiano:

Per mettere la mod nuova 1.1 su quella vecchia 1.0 basta sostituire i file ;)

Ciao,
GHz

GHz
24-09-2006, 18:53
...scusami ma la casellina dei P.V.T era piena e non ho potuto ricevere il tuo P.V.T.
Se mi scrivi mi potresti specificare anche il linkone per la nuova "mod" ?
Thanks.

Marco71.

Ti ho mandato il pvt :)

fradeve11
25-09-2006, 00:30
Ops non avevo visto la domanda :D :fagiano:

Per mettere la mod nuova 1.1 su quella vecchia 1.0 basta sostituire i file ;)

Ciao,
GHz
Figurati :D Testo subito ;)

sualocin
25-09-2006, 16:13
ragazzi ma a quanti progetti posso partecipare contemporaneamente? io vado da ormai un anno a climateprediction e SETI ma più di 2 non riesco ad inserirne? uno va in standby

Devo modificare qualcosa penso ma non capisco, nel mio profilo

qui inserisco

On multiprocessors, use at most 2 processors

ma riesco sempre a fare andare 2 progetti al massimo

code
25-09-2006, 16:54
ragazzi ma a quanti progetti posso partecipare contemporaneamente? io vado da ormai un anno a climateprediction e SETI ma più di 2 non riesco ad inserirne? uno va in standby

Devo modificare qualcosa penso ma non capisco, nel mio profilo

qui inserisco

On multiprocessors, use at most 2 processors

ma riesco sempre a fare andare 2 progetti al massimo

Il numero di progetti a cui puoi partecipare e illimitato.

Quando un progetto va in "standby" attende che finiscano le wu di un altro progetto prima di scaricare le nuove wu.

Se tu hai un multiprocessore al massimo puoi elaborare due progetti alla volta.
Cmq una volta finite le wu di un progetto nn ti preoccupare che partirà di sicuro con un altro progetto. :D
Io sono connesso a 3 progetti in contemporanea.

sualocin
25-09-2006, 17:59
Il numero di progetti a cui puoi partecipare e illimitato.

Quando un progetto va in "standby" attende che finiscano le wu di un altro progetto prima di scaricare le nuove wu.

Se tu hai un multiprocessore al massimo puoi elaborare due progetti alla volta.
Cmq una volta finite le wu di un progetto nn ti preoccupare che partirà di sicuro con un altro progetto. :D
Io sono connesso a 3 progetti in contemporanea.

ok allora non è un mio errore, però è brutto peché secondo me è meglio lavorare su 3 cose contemporanemante, tipo climateprediction dura una vita se si fa così

sono al 38% dell'elaborazione dopo 853 ore di lavoro, dovrei finire il 14/01/2008....

fai un po' te

GRAZIE per la rsposta

JCD's back
25-09-2006, 17:59
ragazzi io continuo ad avere problemi con climateprediction.... come faccio l'update, il client invia la richiesta di wu al server, ma la risposta è "no work sent" e poi dice "there was work for other platforms" :mbe:

ma io ho installato il file che dicono loro per far lavorare il mio mac.... :mc:

code
26-09-2006, 00:39
ok allora non è un mio errore, però è brutto peché secondo me è meglio lavorare su 3 cose contemporanemante, tipo climateprediction dura una vita se si fa così

sono al 38% dell'elaborazione dopo 853 ore di lavoro, dovrei finire il 14/01/2008....

fai un po' te

GRAZIE per la rsposta

In un caso del genere penso che sospenda la wu.
Questo te lo dico perchè alcune volte me lo fa con le wu di rosetta che sono ben più corte di quelle di climate!!!

Radler
27-09-2006, 15:54
Ciao a tutti!
Ho appena scaricato il client originale di boinc e ho aderito al progetto rosetta solo che ho avuto un piccolo problema...
Dopo aver messo email e password da nuovo utente, il programma ha cercato di connettersi ai server di rosetta e non ci è riuscito...
alla chiusura della finestra di wizard xò ha cominciato a scaricarsi una wu...io per volevo sospenderla ma per sbaglio ho fatto abort...e ne ha scaricata un'altra...
ora le domande sono 2:
Anche se il programma non si è connesso al server nel wizard ma mi ha creato il profilo sul sito è tutto ok?
ci sono problemi x la task cancellata (problemi x loro xchè io nn gli rimando i risultati)?
in + nn mi è arrivata ancora nessuna email di conferma...

gabi.2437
27-09-2006, 16:10
I client ottimizzati esistono solo per SETI e einstein?

code
27-09-2006, 18:35
Ciao a tutti!
Ho appena scaricato il client originale di boinc e ho aderito al progetto rosetta solo che ho avuto un piccolo problema...
Dopo aver messo email e password da nuovo utente, il programma ha cercato di connettersi ai server di rosetta e non ci è riuscito...
alla chiusura della finestra di wizard xò ha cominciato a scaricarsi una wu...io per volevo sospenderla ma per sbaglio ho fatto abort...e ne ha scaricata un'altra...
ora le domande sono 2:
Anche se il programma non si è connesso al server nel wizard ma mi ha creato il profilo sul sito è tutto ok?
ci sono problemi x la task cancellata (problemi x loro xchè io nn gli rimando i risultati)?

Non ti preoccupare. E tutto ok!!!! :D

I client ottimizzati esistono solo per SETI e einstein?

I client ottimizzati sono solo per seti, anche se nn sono del tutto sicuro.

Per einstein nn esistono più i client ottimizzati!!!

Radler
27-09-2006, 18:59
Grazie mille code ^^
avrei un altro paio di domandine se nn ti disturbo...
è normale che il client usi 105 mega di ram? O_o
quando spengo il pc chiudo il programma normalmente e lo riapro nn appena si spegne il pc giusto?

code
27-09-2006, 19:54
Grazie mille code ^^
quando spengo il pc chiudo il programma normalmente e lo riapro nn appena si spegne il pc giusto?

Quello della ram dipende dal progetto. Io scaccolo in rosetta e il client arriva ad utlizzarmi anche 90 Mb.

Boinc nelle impostazioni di default si riapre automaticamente al riavvio del pc. Se tu nn hai toccato questa impostazione si riapre automaticamente.

Non preoccuparti per le domande. E' sempre un piacere rispondere!! :D :D

fradeve11
28-09-2006, 13:51
Dovrebbe essere tutto ok...

No a loro questo non provoca problemi, perchè la stessa WU non la scaccoli solo tu, ma un nutrito gruppo di altri pc; questo serve a venire incontro proprio a questo tipo di problemi (WU perse, interrotte, errate) e soprattutto, serve a calcolare i crediti.

Per la mail non saprei... :rolleyes:

gabi.2437
30-09-2006, 12:38
Grazie mille code ^^
Dipende dal progetto a cui partecipi, cmq è normale

Help Defeat Cancer (uno dei 3 progetti di world community grid) mi ciuccia anche più di 300mega :eek: ) mentre già FightAIDS@Home (uno dei 3....) ciuccia mooolto meno, sui 100 o anche meno)

Altri progetti usano ancora meno ram..dipende

schizzobau
13-10-2006, 19:53
CLIENT SETI
Visto che l'autore delle versioni ottimizzate dei client Seti Enhanced non li rende più disponibili sul suo sito, grazie a vari membri del team le abbiamo raccolte e le potete scaricare da QUA (http://boinc.altervista.org/client). Il download è ovviamente ristretto, i dati chiedetemeli in PVT specificando il vostro nick su BOINC ;)
Istruzioni per l'installazione: scaricate la versione più adatta per il vostro sistema. Se non sapete quale è qella più adatta, utilizzte il tool CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php) che riporta i set di istruzioni supportate dal processore e molto altro. Una volta scaricato il pacchetto adatto, chiudete BOINC ed estraete nella cartella BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu\ il file exe contenuto nell'archivio (setiathome_5.12_windows_intelx86.exe).
Sempre dalla stessa pagina scaricate il file app_info.xml zippato ed estraetelo nella stessa cartella di prima insieme al client seti. Riavviate BOINC e se avete fatto tutto bene dovrebbe ripartire tutto da dove era rimasto, utilizzando il nuovo client ottimizzato. Nei messaggi iniziali (schermata message) all'avvio dovrà comparire questo "SETI@home Found app_info.xml; using anonymous platform" ciò significa che verrà utilizzato il client modificato.
forse pongo una domanda banale, ma...
come mai il download è riservato? :mbe: :D

fradeve11
13-10-2006, 22:33
forse pongo una domanda banale, ma...
come mai il download è riservato? :mbe: :D
Per limitare gli accessi, immagino, altrimenti ci sarebbe un putiferio... :)

schizzobau
13-10-2006, 22:35
Per limitare gli accessi, immagino, altrimenti ci sarebbe un putiferio... :)
la mia mente è limitata, sorge un unica monolitica domanda:
pikkè? o.O

Il Capitano
14-10-2006, 08:37
la mia mente è limitata, sorge un unica monolitica domanda:
pikkè? o.O

Se l'autore non vuole distribuirli, neanche noi dovremmo farlo, quindi il download e' riservato solo ai membri del gruppo. Un po' aumma aumma insomma.

schizzobau
14-10-2006, 09:14
Se l'autore non vuole distribuirli, neanche noi dovremmo farlo, quindi il download e' riservato solo ai membri del gruppo. Un po' aumma aumma insomma.
quello che non capisco è perchè debba essere ristretto il download qua quando ci sono in giro altre decine di siti in cui si possono scaricare liberamente :fagiano:

Il Capitano
14-10-2006, 09:21
quello che non capisco è perchè debba essere ristretto il download qua quando ci sono in giro altre decine di siti in cui si possono scaricare liberamente :fagiano:

Perche' noi siamo coerenti con la volonta' dell'autore e non distribuiamo il suo software (tranne che agli amici e agli amici degli amici :D ). In pratica non la facciamo troppo sporca mettendo link pubblici ;)

schizzobau
14-10-2006, 09:43
Perche' noi siamo coerenti con la volonta' dell'autore e non distribuiamo il suo software (tranne che agli amici e agli amici degli amici :D ). In pratica non la facciamo troppo sporca mettendo link pubblici ;)
ok capito!

Lelesquiz
15-10-2006, 21:21
Ho un problema: uso sia windows che ubuntu
Ho sempre sentito che linux è molto più veloce a scaccolare rispetto a windows....
Ma è vero?
Perchè nn mi sembra:
con windows ci metto 9 ore/WU mentre con ubuntu le ore sono circa 20/WU
come mai? c'è un modo di ottimizzarlo?
grazie a tutti!!

lucab76
15-10-2006, 21:34
Ho un problema: uso sia windows che ubuntu
Ho sempre sentito che linux è molto più veloce a scaccolare rispetto a windows....
Ma è vero?
Perchè nn mi sembra:
con windows ci metto 9 ore/WU mentre con ubuntu le ore sono circa 20/WU
come mai? c'è un modo di ottimizzarlo?
grazie a tutti!!
Può darsi che ti siano capitate work unit diverse... Su Seti c'è un abisso, in termini di tempo, tra la durata di una wu e un'altra.

Per fare un confronto dovresti "mettere sulla bilancia" due workunit con lo stesso Angle Range, perchè, a seconda dell'Angle Range, le workunit hanno durate diverse. E i valori da te riscontrati hanno una differenza troppo elevata per essere due work unit con lo stesso Angle Range.

Se hai più di una workunit elaborata per ogni sistema, puoi provare a vedere se, tra i tuoi risultati (accessibili dal sito Seti, sotto il tuo account), c'è il tempo di due work unit con lo stesso (o quasi) Angle Range elaborate una con il client per Windows e una con il client per Ubuntu.

Oppure ci dai un link all'id della macchina e ci diamo un'occhiata noi! :D

Lelesquiz
15-10-2006, 21:38
Non credo sia solo quello perchè anche nei benchmark rilevo questa differenza:
su ubuntu ho ca. 500 e 900, su windows 900 e 1600
boh cmq se vuoi i dati te li do in pvt

GHz
15-10-2006, 22:53
Esatto, ma oltre a una questione di volontà, c'è quella della licenza perchè non avendo i sorgenti (l'autore ha dichiarato di averli cancellati) non si potrebbero più distribuire. Ecco perchè il download non è libero per tutti ma i membri del team possono fare richiesta. Comunque in giro si trovano anche altre mod, quindi ogniuno può scegliere.

Ciao,
GHz

fradeve11
17-10-2006, 22:35
Problema veloce veloce: ho un AMD 64 Venice 3000+ con Linux Kubuntu NON a 64 bit (quindi una normalissima versione). Che MOD metto? Quella per 32 bit o 64 bit? E soprattutto... come cavolo si mette? :confused: Devo sostituire il client nella cartella "Projects"? E il file xml (come in Winzozz)? :muro:

Salvatopo
14-11-2006, 09:17
Ciao, ragazzi.
Ho la possibilità di montare il Boinc su 5 macchine di discreta velocità, ma il problema è che tutte sono connesse a internet tramite proxy e il Boinc non riesce a scaricare le WU.
Leggendo la discussione e l'help di Seti@home non sono riuscito a capire come devo fare per far passare le WU tramite il proxy. Il proxy è il classico AnalogX Proxy 4.14 e funziona benone dato anche che, mi sembra scontato, i pc di cui sopra navigano alla perfezione su internet. :)
Aiutatemi a dare cibo alle mie CPU affamate e sottosfruttate... :help:

GHz
14-11-2006, 16:52
Ciao, ragazzi.
Ho la possibilità di montare il Boinc su 5 macchine di discreta velocità, ma il problema è che tutte sono connesse a internet tramite proxy e il Boinc non riesce a scaricare le WU.
Leggendo la discussione e l'help di Seti@home non sono riuscito a capire come devo fare per far passare le WU tramite il proxy. Il proxy è il classico AnalogX Proxy 4.14 e funziona benone dato anche che, mi sembra scontato, i pc di cui sopra navigano alla perfezione su internet. :)
Aiutatemi a dare cibo alle mie CPU affamate e sottosfruttate... :help:

Ciao, nelle opzioni del BOINCManager ci sono i campi appositi per settare i dati del server proxy, prova e facci sapere ;)

Ciao,
GHz

Salvatopo
14-11-2006, 18:58
Ciao, nelle opzioni del BOINCManager ci sono i campi appositi per settare i dati del server proxy, prova e facci sapere ;)

Ciao,
GHz
Ho già sistemato quei campi, infatti se accedo da internet al mio account ora risultano tutti i PC, ma purtroppo i 4 dietro Proxy non scaccolano perchè non riescono a scaricare le WU. :(