View Full Version : La mia ram funziona ?!
keeper171
02-09-2005, 16:53
Da ormai parecchio tempo ho sono passato da 512 MB ad 1GB di ram, pc3200 o se preferite 400mhz di frequenza.
Il problema è che mi sembra di non sfruttarla minimamente. Qualsiasi cosa faccia sento sempre che l'hdd lavora, lo sento sempre caricare e ravanare, sia che apra "avvio" sia che apra pannello di controllo che un qualsiasi gioco / applicazione.
Il PC è in ordine, i driver sono aggiornati (penso tutti) e l'ho formattato di recente sperando di trovare qualche miglioramento, ma lo trovo lentissimo, nulla è cambiato tra un format e l'altro
Il pc è un athlon 3000+, 1GB di ram, con geffo 6600GT, la MB un kt600 di gigabyte. L'HDD mi pare sia un maxtor 160GB diviso in 3 partizioni: 65GB + 80 GB dove tengo un po' di file di archivio, musica documenti foto ect, e altri 15 con windows e i programmi principali. L'hdd lo deframmento periodicamente con perfect disk 7.
Ho provato anche a modificare un po' il file di page, ma non cambia nulla.
La ram l'ho aggiunta di persona, e visto che il pc "l'ha letta" subito non mi sono preoccupato di modificare nulla, nè da windows nè nel bios. Ho sbagliato qualcosa?
Sapete aiutarmi?
OverClocK79®
02-09-2005, 18:33
Athlon XP 3000+
FSB 166 o 200???
BYEZZZZZZZZZZ
anchio ho un problema simile.................UP
Testa l'hd con l'utility powermax della maxtor
keeper171
02-09-2005, 20:45
Athlon XP 3000+
FSB 166 o 200???
BYEZZZZZZZZZZ
200 !!
ora cerco l'utility e vi faccio sapere !
google aiutami tu ! :D
200 !!
ora cerco l'utility e vi faccio sapere !
google aiutami tu ! :D
San G. lo puoi lasciare stare per una volta, basta che vai sul sito maxtor :D
keeper171
03-09-2005, 15:25
Testa l'hd con l'utility powermax della maxtor
fatto tutti e 4 i test
nessun errore, tutti superati :(
fatto tutti e 4 i test
nessun errore, tutti superati :(
Meglio per te, allora c'è da cercare altrove
keeper171
03-09-2005, 18:16
Meglio per te, allora c'è da cercare altrove
suggerimenti??
non so proprio dove cercare :(
Prova con qualche utility diagnostica per vedere se hai qualcosa fuori posto come impostazioni
Programmi strani in esecuzione? Con che programmi te lo fa? La cpu e' sempre al 100? Un bel defrag? Hai spazio sull hdd?
keeper171
04-09-2005, 01:51
Programmi strani in esecuzione? Con che programmi te lo fa? La cpu e' sempre al 100? Un bel defrag? Hai spazio sull hdd?
programmi direi nessuno.
Me lo fa con world of warcraft solitamente; ma sento caricamenti molto spesso, troppo spesso :(
LA cpu non è sempre al 100%, dipende da cosa sto facendo
Il defrag lo faccio spessisismo usando perfect disk 7.0 e di spazio su disco ne ho, a parte su una partizione, quella da 80Gb che è praticamente piena, ma lì ho solo file di archivio (musica, foto, ect)
La memoria virtuale come l'hai impostata? Avevi gli stessi problemi anche con mezzo giga? Cmq se vuoi vedere le condizioni della ram puoi fare un memtest....
Il banco che hai aggiunto e' dello stesso tipo di quello che avevi gia'?
keeper171
04-09-2005, 02:29
La memoria virtuale come l'hai impostata? Avevi gli stessi problemi anche con mezzo giga? Cmq se vuoi vedere le condizioni della ram puoi fare un memtest....
Il banco che hai aggiunto e' dello stesso tipo di quello che avevi gia'?
Con mezzo giga era molto piu lento, poi sono passato a 1GB e andava benissimo, ma ultimamente è peggiorato molto e il problema persiste anche dopo aver formattato.
la memoria virtuale intendi il file di page? se sì ho provato diverse dimensioni definite da me ed anche gesiste da windows, l'unica che mi manca è quella di stare senza.
Il banco aggiunto è identico a quello che era gia presente.
Memtest come funziona?
Grazie dell'aiuto ! :)
Memtest86 fa una specie di scandisk sulla ram per verificarne l'integrita' (tanto per semplificare), hai provato a fare anche un check con l'antivirus? Hai cambiato qche settaggio nel bios? Strano che prima andasse e poi ti si e' Spu**anato tutto e neanche il formattone risolva.....Ma te lo fa praticamente solo con Warcraft?
keeper171
04-09-2005, 12:43
Memtest86 fa una specie di scandisk sulla ram per verificarne l'integrita' (tanto per semplificare), hai provato a fare anche un check con l'antivirus? Hai cambiato qche settaggio nel bios? Strano che prima andasse e poi ti si e' Spu**anato tutto e neanche il formattone risolva.....Ma te lo fa praticamente solo con Warcraft?
ora provo il memtest, di virus/spyware ect non ce ne dovrebbero essere, ho fatto le dovute scansioni.
Nel bios non ho toccato nulla.
Dopo provo a rimettere un "vecchio" hdd da 40gb che ho in casa e vedo come va. Se non ci sono problemi allora sarà sicuramente colpa del hdd altrimenti....me lo terrò così ! :(
keeper171
04-09-2005, 15:52
Ora che ci penso...
Un po' di tempo fa ho messo firefox, può essere copa sua?
Se te lo fa solo con Warcraft io posterei in un thread specifico per il gioco...... Mai sentito che firefox dia sti prob cmq puoi sempre provare a disinstallarlo (basta che lo reinstalli subito pero' eh :P)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.