View Full Version : [sygate pro] wgxn,questo sconosciuto
Stereogab
02-09-2005, 15:23
ciao a tutti,
sono appena passato dalla versione free a quella pro di sygate,non sò perchè ma ora mi è spuntata una voce chiamata wgxn (percorso:C:\\windows\\system32\\drivers\\wg3n.sys) che appena apro firefox mi chiede di poter accedere alla rete....sapete che cos'è?
io ho bloccato per ora,ma l'opzione "advanced" per questo processo non è selezionabile (a differenza di tutti gli altri).
ultima domanda:nel pannello security sapete a cosa serve "anti IP sproofing"?
se lo seleziono mi blocca la connessione..
confido nella vostra sapienza e lungimiranza (ruffianata :fiufiu: :D )
andorra24
02-09-2005, 21:43
ciao a tutti,
sono appena passato dalla versione free a quella pro di sygate,non sò perchè ma ora mi è spuntata una voce chiamata wgxn (percorso:C:\\windows\\system32\\drivers\\wg3n.sys) che appena apro firefox mi chiede di poter accedere alla rete....sapete che cos'è?
io ho bloccato per ora,ma l'opzione "advanced" per questo processo non è selezionabile (a differenza di tutti gli altri).
ultima domanda:nel pannello security sapete a cosa serve "anti IP sproofing"?
se lo seleziono mi blocca la connessione..
confido nella vostra sapienza e lungimiranza (ruffianata :fiufiu: :D )
Ciao, facendo un po' di ricerche sul forum del sygate un moderatore, a proposito di quel file, ha riportato il seguente comunicato ufficiale della Sygate:
New Wg3n.sys and Wgxn drivers
"Sygate has not and does not use spyware in our products and there is no two-way communication between these drivers and Sygate Technologies. The new drivers are used specifically to address and support both new and future networking/wireless technologies. Thus, it is recommended that these drivers be trusted and allowed access. "
In pratica non dovresti preoccuparti perche' quel Wg3n.sys appartiene al sygate.
Per quanto riguarda la domanda su anti-IP spoofing devi sapere che vengono interrotte le connessioni attive al momento del riavvio del servizio. IP Spoofing è una tecnica di attacco molto complessa, in pratica, chi attacca cerca di collegarsi ad un server o ad un host rubando l’identità di una macchina nota cioe' in pratica maschera la propria identità con quella di una macchina appartenente ad una rete protetta.
Stereogab
03-09-2005, 00:56
grazie,almeno ora ho le idee un pò piu' chiare ;)
l'"ip sproofing" lo sto tenendo disattivato,da quanto ho capito penso non sia
un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.