View Full Version : scelta scheda madre,memorie, alimentatore, scheda video
robyarmy
02-09-2005, 16:13
Ciao a tutti,
premesso che:
ho a disposizione un athlon 64 winchester 3200+ 939 tray
non mi interessa lo sli
non voglio overcloccare
vorrei giocare senza problemi alla magior parte degli attuali giochi
non mi interessa il 3dmark e i numeri
avevo pensato ad una DFI Infinity NF4 939 a 88 euro iva inclusa
ali LC power 550watt silent amperaggi:
3,3 32A
5 40A
12 24A
prezzo 39 euro iva inclusa
per la scheda video una x800xl 256 gddr3 a 230 euro (sul mercatino)
oppure una x800 12 pipe 128 mb a 163 iva inclusa
per le memorie non saprei
mi consigliate??
grazie
Secondo me la scheda madre va benone :)
L'ali non è il massimo, ma se il tuo budget non è altissimo, va bene. Altrimenti potresti prendere un TAGAN TG-480 a 81 € (molto buono)
La scheda video X800 XL è molto buona e ci giochi da dio, ma nuova la trovi a 298 € della Peak :D (fai tu :) )
Puoi anche optare per una GeForce Gainward 6800 GT 256Mb DDR3 (318 €). La GT la puoi tranquillamente overclokkare per farla diventare Ultra (la ultra costa 60 € in più :) ).
Per quanto riguarda le RAM: visto che non vuoi overclokkare, ti bastano delle Value. Ossia la fascia economica di ogni marca. Ad esempio puoi optare per le V-Data PC 3200 o se le vuoi un pò più performanti puoi prendere delle G.Skill PC3200 2-3-3-6 dual channel (2x512 Mb a 118 €)
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Ciao :)
robyarmy
02-09-2005, 16:50
ok grazie del consigli
ma perchè dici che l'ali non è gran che.
ho visto gli aperaggi dell'enermax 485 watt e sono simili
ciao
ok grazie del consigli
ciao
Ho detto solo che non è il massimo, poi può anche andarti da dio :)
Di solito su quella fascia di prezzo non possono darti un prodotto performante. Poi il wattaggio secondo me dell'LC è di picco e non continuo, mentre il Tagan i 480w te li assicura stabili. Ma vai pure per l'LC tanto non devi overclokkare :D
Ciaooo :fagiano:
L'LC da 550W è un buon alimentatore. Ne ho uno montato sul muletto con molti componenti overclokkati...
P.S.: ho visto che ti sei già liberato della EX mia 9800Pro... non ti piaceva tanto? ;)
robyarmy
02-09-2005, 22:42
e tu come fai a saperlo??? :confused:
comunque si l'ho venduta ma non perchè non mi piacesse...perchè ho trovato un latra scheda a buon prezzo
ciao
The_Nameless_One
02-09-2005, 23:20
Secondo me la scheda madre va benone :)
L'ali non è il massimo, ma se il tuo budget non è altissimo, va bene. Altrimenti potresti prendere un TAGAN TG-480 a 81 € (molto buono)
La scheda video X800 XL è molto buona e ci giochi da dio, ma nuova la trovi a 298 € della Peak :D (fai tu :) )
Puoi anche optare per una GeForce Gainward 6800 GT 256Mb DDR3 (318 €). La GT la puoi tranquillamente overclokkare per farla diventare Ultra (la ultra costa 60 € in più :) ).
Per quanto riguarda le RAM: visto che non vuoi overclokkare, ti bastano delle Value. Ossia la fascia economica di ogni marca. Ad esempio puoi optare per le V-Data PC 3200 o se le vuoi un pò più performanti puoi prendere delle G.Skill PC3200 2-3-3-6 dual channel (2x512 Mb a 118 €)
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Ciao :)
nuova la xl la trovi a 260 della sapphire ;)
comunque per il resto è buono....ram se non vuoi occare prendi le soklite v-data ddr400
e tu come fai a saperlo??? :confused:
comunque si l'ho venduta ma non perchè non mi piacesse...perchè ho trovato un latra scheda a buon prezzo
ciao
L'ho vista per caso su ebay! :D
nuova la xl la trovi a 260 della sapphire ;)
lol, dove?? :help:
ok grazie del consigli
ciao
L'Enermax 485 ha 18ampere in 2 canali separati (uno per CPU e MB, l'altro per il video) per un totale di 36a sul 12 volt, inoltre ha un sacco di filtri e protezioni varie... se costa meno prendi almeno il Tagan che ti hanno consigliato... io con un ali scarso mi sono giocato una MB... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.