PDA

View Full Version : Corruzione di dati + Powermax non parte!

Raky
02-09-2005, 14:43
La settimana scorsa me l'hanno riattivata ed ho iniziato a scaricare lineage2 (un gioco da 2 Gb circa) dal sito ufficiale. Ho provato a scaricarlo 6 volte ma ho sempre riscontrato errori in alcuni file. Ad ogni tentativo cambiavo programmi o imostazioni x trovare il problema.
Non ho risolto.
Allora ho montato un file immagine di ut2004 e ho provato a creare una iso. Quando vado a caricare l'iso x installare il gioco mi dice ke il file é corrotto.

Test fatti

memtest Fatto
e pcmark 04Fatto
se tutto va a buon fine
agg il BIOS ultima versione Fatto (da 1.6 a 1.8)

formatta Fatto
installa WinXPSp2 Fatto e provato ad installare e a decomprimere Lineage2 scaricato da un altro pc ma il risultato nn cambia
poi i 6.66 nVidia SENZA i driver IDE Fatto e riprovato ad installare e a decomprimere Lineage2 scaricato da un altro pc ma il risultato nn cambia
Cambiato procio Fatto
se ankora hai prob io ricercherei il prob altrove
qlk periferica et simila Non ho periferiche aggiuntive tranne la 6800 gt pcie
Powermax (e qua nn capisco)
Ho provato a lasciare il powermax in ricerca x 4 ore ma...
http://img393.imageshack.us/img393/5920/powermax3tq.jpg (http://imageshack.us)

Ke vuoldire? Gli hd sono collegati sui sata dell'nforce. Visto ke ho il controller raid silicon potrei vedere se cambia qualcosa ma mi toccherebbe formattare se cambio entrambi....

Posso mettere solo il secondario nel silicon?

CRL
02-09-2005, 15:23
PowerMAX non legge da alcuni ctrl sata e sata raid, controlla nella documentazione, ma credo sia uno di quei casi.
Il problema della corruzione dei file è legato o al disco o alla ram, non c'è altro.
Prova le operazioni con un banco di ram per volta, o anche con solo altri banchi di ram, presi da un altro pc che non presenta il problema.
Se non fosse questo rimane il disco, ed io opterei per un controllo approfondito con l'utility del produttore, PowerMAX se è un maxtor, e comunque farei la formattazione a basso livello, sempre con l'utility del produttore. Dato che non lo legge in quella config, dovrai spostarlo su altro ctrl o su un altro pc, per eseguire queste operazioni.

- CRL -

Raky
02-09-2005, 16:00
Le ram le ho gia cambiate ma il problema persiste.
Se scrivo il file su uno di in entrambi i dischi il problema é =. Possibile che il problema si presenti in entrambi i casi perché win é installato sull'hd rovinato?

MM
02-09-2005, 19:58
Ci ho capito circa il 50% di quello che hai detto e l'ultimo intervento è ancora più nebuloso...

Raky
02-09-2005, 21:20
Allora mi spiego meglio.

2 mesi fa ho preso il pc nuovo e mi hanno tolto l'adsl indi nn ho più scaricato nulla.
Da poco me l'hanno ridata e ho cercato di scaricare e installare Lineage2 (2 Gb di gioco) ma nn ci sono riuscito perchè mi diceva sempre che il file era corrotto.
L'ho scaricato 6 volte e ad ogni tentativo ho cambiato qualcosa (dl manager, riscaricare e reinstallare winrar ecc..) ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho provato a creare un iso da un iso (montando tramite daemon tool un file iso di ut2004 funzionante gia esistente sull'hd ho tentato di crearne un altro ma non ci sono riuscito perchè mi dava file corrotto).

Qui ho escluso che il problema fosse dovuto a problemi vari di rete quindi sono passato a testare il resto.

Sostituito le ram e creato la solita iso e nn é cambiato nulla
Per sicurezza ho eseguito memtest ed é stato superato

Sostituito processore e creato la solita iso e nn é cambiato nulla
Con il mio procio ho eseguito s&m (settato e al completo) ed é stato superato

Manca Hd e mobo visto che escludo la scheda video

Hd ho sentito parlare del powermax ma a quanto pare nn va con i dischi sata

e qui finisce x ora la mia storia :help:

Spero di non essermi spiegato in Arabo nuovamente :fagiano:

MM
02-09-2005, 21:26
Adesso è molto più chiaro ;)
Ma.... se per caso quel file fosse effettivamente corrotto?
Provato ad installarlo su altro PC?

Raky
02-09-2005, 21:33
Quello che mi ha prestato il procio ha scaricato lo stesso file e l'ha installato.

Ho provato a passarlo tramite rete e mi dava errore;
ho provato a installatlo tramite rete e mi dava errore

MM
02-09-2005, 21:35
Azz... :eek:
Proverei un memtest per verificare la RAM e le funzionalità della scheda madre... tanto per capirci qualcosa....
Eventualmente
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169

Raky
03-09-2005, 01:12
memtest gia passato.

ll secondo test indicaro da te é x la modo?