PDA

View Full Version : Espansione RAM

Opparf
02-09-2005, 14:39
Salve a tutti ho un banco DDR 400 da 512MB della Corsair e vorrei raddoppiare la RAM :sofico: , è una VS512MB400C3 ma non posso metterci un'altra Double Side, vedere immagine :mc: sapete quali di queste potrebbero andar bene?? o se devo cambiarla tutta con un bel banco da 1 gb o se ci devo mettereo un banco di un-altra marca, qualsiasi suggerimento [ ben accetto

grazie a tutti

p.s. maledetta tastiera si [ persa per strada i caratteri speciali

berto1886
02-09-2005, 17:52
Salve a tutti ho un banco DDR 400 da 512MB della Corsair e vorrei raddoppiare la RAM :sofico: , è una VS512MB400C3 ma non posso metterci un'altra Double Side, vedere immagine :mc: sapete quali di queste potrebbero andar bene?? o se devo cambiarla tutta con un bel banco da 1 gb o se ci devo mettereo un banco di un-altra marca, qualsiasi suggerimento [ ben accetto

grazie a tutti

p.s. maledetta tastiera si [ persa per strada i caratteri speciali

L'ideale sarebbe installare un'altro banco da 512MB uguale identico a quello che hai soprattutto se devi usare il dual channel nn ti conviene cmq metterla in coppia con un banco di un'altra marca o di un'altro tipo anche se magari quest'ultimo è sempre corsair, per il semplice motivo legato ai timing e quindi alla compatibilità. Piuttosto t converrebbe prendere un banco unico da 1GB. Spero di esserti stato utile ciao!!!

OverClocK79®
02-09-2005, 17:54
scusa
ma che mobo è????

bYEZZZZZZZZZZ

Opparf
02-09-2005, 18:08
è una semplicissima K8V-X socket 754 quindi non credo che ci possa andare la dual channel, e al momento la ram che ho messo ha i chips da entrambi i lati, quindi da quello che ho capito non ne posso mettere una identica perchè la combinazione di due DDR 400 Double Side non è contemplata
per adesso l'unica soluzione è cambiare la 512 con una da 1 GB ma comporterebbe che poi mi avanza una da 512 :muro:
altrimenti ne devo trovare una compatibile Single Side

tnks per tutti iconsigli e spero che ne arriveranno altri

Opparf
03-09-2005, 10:45
Nessuno sa se c'è un altro banco della corsair con le stesse caratteristiche per non far andare in conflitto le ram ma Single Side? Altrimenti sarò costretto a cambiarla con una da 1 Gb :rolleyes:

berto1886
03-09-2005, 12:44
Nessuno sa se c'è un altro banco della corsair con le stesse caratteristiche per non far andare in conflitto le ram ma Single Side? Altrimenti sarò costretto a cambiarla con una da 1 Gb :rolleyes:

Prendine 1 da un Giga e vendi quello da 512MB!! ;)