PDA

View Full Version : Aiuto!!! Avventura FW ADSL!!! SI o NO?!

guglielmit
02-09-2005, 13:55
Salve a tutti...
Scrivo per raccontavi la mia avventura con FW..
Premetto che sono FELICE possessore di adsl Alice da quando disponibile nella mia citta'...mai avuto un solo problema..
Ma veniamo al dunque. Circa un mese fa' vedo nella mia citta' cartelloni pubblicitari di FW(e' arrivata FW!!) Va beh...in una sera di cazzeggio arrivo sul sito di FW e mi faccio un preventivo online di quello che andrei a spendere per le mie esigenze. Alla fine della preview mi trovo in posta il contratto FW. Da firmare e spedire in caso di richiesta oppure da cestinare in caso contrario. A grossi caratteri era scritto che se entro 20gg non avessi spedito il contratto firmato la mia richiesta sarebbe stata annulla. Fine della storia,metto tutto in un cassetto e buonanotte.

Passa circa una settimana e mi trovo nella cassetta delle lettere un appuntamento per installazzione FW!!! Ma io non ho firmato nulla!!!!!!!!!!
Chiamo subito...e dopo 1 ora di passaggi da un all'altro ecco che sono con il commerciale. E riinizia il solito frullato..ma perche non vuole ecc..ecc.
Per farla breve non ha cancellato il mio nominativo...mi ha detto che avrebbero chiamato a settembre per sapere se avessi cambiato idea.
Fine della storia 2.

Ieri primo settembre,io non ero in casa...era in casa mio cognato che stava facendo dei lavori..suona il tel,mi ha detto che ha risposto e gli fanno...FW,VOLEVO COMUNICARLE CHE IL 06-09 VERRA' IL TECNICO PER L'INSTALLAZZIONE. Mio cognato ha chiesto un paio di info(pensando che io fossi al corrente) e stop.
Ora ho saputo cio'.

CHe faccio???? L'avvicendamento verso il cliente mi sembra estremamente aggressivo!!! Io non ho grossi problemi con Alice(4Mb) Lascio fare o mi creo dei fastidi? Dicono che pensano loro per la disdetta telecom...e con il contratto alice come la mettiamo?
Io ho due PC collegati con router....loro mi danno un router ??

Morale....che faccio li mando a cagare una volta per tutte o accetto il passaggio?
Grazie a quanti mi sapranno consigliare .

>|HaRRyFocKer|
02-09-2005, 14:00
Io ho due PC collegati con router....loro mi danno un router ??

Non ne hai bisogno. Se non sei un grande giocatore online, non hosti siti e cose varie, se il prezzo di Fw (che è obbiettivamente alto, sebbene, la cosa sia marginalmente giustificata dall'alto tasso di professionalità e di qualità che nessuno può vantare) ti sta bene, allora passa tranquillamente.

guglielmit
02-09-2005, 14:34
Non ne hai bisogno.

Cioe'? Loro mi installano un router?

Se non sei un grande giocatore online, non hosti siti e cose varie, se il prezzo di Fw (che è obbiettivamente alto, sebbene, la cosa sia marginalmente giustificata dall'alto tasso di professionalità e di qualità che nessuno può vantare) ti sta bene, allora passa tranquillamente.

Gioco molto ...ma moltoooo on line...(su server esterni,mi capita raramente di hostare) e' un problema?

Grazie

DankanSun
04-09-2005, 09:42
se non hosti anche con fw dipenderai sempre dal ping dei server quindi alla fine penso non ti convenga + di tanto.

per il router loro non ti danno nulla ti mettono solo l'hag e il router te lo compri se ti serve

guglielmit
04-09-2005, 09:56
se non hosti anche con fw dipenderai sempre dal ping dei server quindi alla fine penso non ti convenga + di tanto.

per il router loro non ti danno nulla ti mettono solo l'hag e il router te lo compri se ti serve

Che alla fine si depensa sempre dal server e' scontato :rolleyes:
Per quanto riguarda il router...io ho gia' il mio router. Mi hanno detto che questo fantomatico hag alla fine e' un router(3 porte)...

>|HaRRyFocKer|
04-09-2005, 11:40
Per quanto riguarda il router...io ho gia' il mio router. Mi hanno detto che questo fantomatico hag alla fine e' un router(3 porte)...

L'hag ha tre porte, se vuoi mettere un quarto pc (ah è da premettere che la videostation, se ce l'hai, succhia un ip) devi fornirti di router ethernet (non quello adsl quindi).
Per quanto riguarda il gioco, aspetta che intervengano altri più informati...

subvertigo
04-09-2005, 12:55
si ma con i prezzi?

guarda che fastweb con le telefonate incluse viene 85 euro al mese... secondo me un'enormità...

i giocatori online lo sconsigliano tutti. non puoi mai fare da server.

unica cosa buona per fastweb è la rete P2P interna (con i server DC++e Adunanza) che ti fa scaricare a velocità molto alte...

Se ti trovi bene con alice tieni alice, imho.

guglielmit
04-09-2005, 15:41
si ma con i prezzi?

guarda che fastweb con le telefonate incluse viene 85 euro al mese... secondo me un'enormità...

i giocatori online lo sconsigliano tutti. non puoi mai fare da server.

unica cosa buona per fastweb è la rete P2P interna (con i server DC++e Adunanza) che ti fa scaricare a velocità molto alte...

Se ti trovi bene con alice tieni alice, imho.

mMMMm ora mi mettete veramente in crisi!!! Io avevo preventivato il base+flat adsl 19+40 euro mensili!! Il base comprende 150minuti di telefonate mensili gratis. Sono 59€ mensili nn 85 :eek:

Tornando al gaming...sinceramente oggi quanti fanno da server? per il 99% si gioca su server on line!! E cmq con 512 in up il ping e' indiscutibilmente piu' basso! Ho un amico che da pochi giorni ha fatto il passaggio da Alice a FW e mi ha detto che in BF2 ora si trova con ping incredibili.... :rolleyes:

Nin so'.....illuminatemi!!

subvertigo
04-09-2005, 15:49
mMMMm ora mi mettete veramente in crisi!!! Io avevo preventivato il base+flat adsl 19+40 euro mensili!! Il base comprende 150minuti di telefonate mensili gratis. Sono 59€ mensili nn 85 :eek:

Tornando al gaming...sinceramente oggi quanti fanno da server? per il 99% si gioca su server on line!! E cmq con 512 in up il ping e' indiscutibilmente piu' basso! Ho un amico che da pochi giorni ha fatto il passaggio da Alice a FW e mi ha detto che in BF2 ora si trova con ping incredibili.... :rolleyes:

Nin so'.....illuminatemi!!

boh non mi addentro nella varie tariffe fastweb che sono molto complicate...
cmq quella più in voga era 85 euro/mese tutto compreso (eccetto cellulari).
Le altre con tariffe per le telefonate non flat mi pare che fossero molto alte (fare un confronto ad esempio con tele2...).

cmasi
04-09-2005, 16:46
Aspetta domani che avrai FW 6MBITS in shared access e sei apposto.

DankanSun
04-09-2005, 16:58
a parte che se giochi a bf2 magari i tuoi compagni sono tuoi amici e allora vai di hamachi + fw con ping ultra bassi, poi se hosta una fibra è ancora meglio ma anche l'adsl fw se la comanda :)

certo 85e sono parecchi rispetto agli altri provider soprattutto se non sei fibrato :rolleyes:

guglielmit
04-09-2005, 18:55
certo 85e sono parecchi rispetto agli altri provider soprattutto se non sei fibrato :rolleyes:

Cribbio!!! sono 59€ non 85€!!!

E cmq non sono un sostenitore FW...e' solo che non avendo ancora ricevuto l'installatore faccio ancora in tempo a ripensarci....se me ne date un buon motivo :D

Devil!
04-09-2005, 19:11
Cribbio!!! sono 59€ non 85€!!!

E cmq non sono un sostenitore FW...e' solo che non avendo ancora ricevuto l'installatore faccio ancora in tempo a ripensarci....se me ne date un buon motivo :D

guarda che 85€ comprende l'opzione per chiamare gratis 24/24h in tutta italia i telefoni fissi

se non vuoi telefonate illimitate in tutta italia puoi benissimo spendere i 59€ che avevi preventivato (N.B: c'è anche l'opzione illimitate solo per la tua città se ti interessa)

per quanto riguarda la questione videogiocare, non so (anche se non credo) se la tua Alice sia settata in fast, mentre tutte le connessioni fastweb lo sono, con ping che vanno dai 5 (Milano-fibra) ai 35 (Sud Italia-Adsl) con una media di 20-25

Se giochi soprattutto fps il salto di qualità è grandissimo, se giochi solo RTS, imho allora anche un ping più alto è cmq sufficiente

YellowT
04-09-2005, 20:15
Chi è che dice che con FW non si può giocare? Io ho sempre giocato e non ho mai avuto nessunissimo problema, MAI. Naturalmente su fibra

bjmbjm
05-09-2005, 09:34
la vera porcata è che io essendo nuovo utente fastweb non posso giocare con la XBOX live perchè non funziona...LA FW dice che non è colpa sua,,invece la micorosoft gentilmente mi ha spiegato che il problema è della fasweb.
Bjm :doh:

qualcuno sa dirmi perchè?

DankanSun
05-09-2005, 09:40
su altri forum lessi che l'x live o come si chima funge anche con fastweb, quindi non so fai una ricerca in rete o anche qui nelle sezioni giuste che magari risolvi :)

bjmbjm
05-09-2005, 09:54
su altri forum lessi che l'x live o come si chima funge anche con fastweb, quindi non so fai una ricerca in rete o anche qui nelle sezioni giuste che magari risolvi :)

sto cercando da giorni e in più sono in contatto con xboxive manulla...ciedo aiuto nella ricerca.
Grazie

guglielmit
05-09-2005, 12:15
Ho ancora oggi per disdire...visto che domani mi arriva il tecnico. In linea di massima mi sembra che grossi problemi nn ce ne sono... :rolleyes: