PDA

View Full Version : [Napoli + Sped] PCTV Scheda TV / Acquisizione

yure79
02-09-2005, 13:42
Come da subject, vendo Pinnacle PCTV Pro PCI, per vedere la televisione e il televideo su PC. La scheda funziona perfettamente sotto qualsiasi versione di Windows (XP compreso), e Linux.

La qualità della riproduzione è eccellente, con deinterlace in tempo reale a pieno schermo, eliminazione del rumore video etc. modalità 16:9. Il televideo ha una funzione cache che memorizza le pagine e te le fa scorrere praticamente istantaneamente.

La caratteristica principale è che è in grado di registrare sia dalla TV (funziona da videoregistratore, anche con TimeShift, tipo stai vedendo o registrando un film, rispondi al telefono e premi pausa, quando hai finito premi play e continui a vedere dove avevi interrotto), sia dalle porte di acquisizione video, RC composita, e S-Video SuperVHS. Ha una doppia uscita audio, anche interna, a differenza delle altre schede e anche a differenza di altre PCTV.

Con un PC sufficientemente potente (diciamo da 1,3Ghz a salire), la scheda registra in MPEG2 IN TEMPO REALE, è ideale quindi per registrare, ad esempio, programmi televisivi e passarli direttamente su DVD o SVCD senza bisogno di conversioni, ha già tutte le modalità predisposte, personalizzabili nel bitrate. E' in grado anche di masterizzare direttamente DVD/VCD/SVCD. La scheda inoltre registra in tempo reale anche in formato DV, lo standard per montaggi video, in MPEG1, in DivX, e altri codec, sempre in tempo reale, è utilizzabile da qualsiasi software di acquisizione (VirtualDUB, Scenalyzer Live etc.).

Dulcis in fundo, la scheda ha in dotazione il ricevitore a infrarossi e il telecomando, che può essere utilizzato sia per pilotare la TV e il Televideo, sia, (è la modalità con cui lo uso di più) con un software apposito, per pilotare il PC, tipo per spegnerlo dal letto dopo aver visto la TV .

Vendo a 40 euro, con consegna a mano in zona chiaia-posillipo-fuorigrotta-santa luci-vomero, o spedizione con pagamento anticipato). in vendita anche altrove.

Dimenticavo!! Sono disposto anche a scambiarla con una scheda TV di caratteristiche analoghe, ma USB.

yure79
05-09-2005, 19:58
up :)

ubanton
05-09-2005, 20:14
lo dico con molta franchezza è senza radio non è una scheda nuovissima, pensa che ora ci sono le pctv 40i sul sito dopo che la pctv normale sono anni che non è più in commercio

yure79
05-09-2005, 20:44
E' senza radio perchè lo prevedeva il modello, infatti sulla basetta ci sono gli spazi per i chip, non perchè fosse obsoleta c'era la versione con e senza radio... e a me della radio poco importa :)

A ogni modo la pctv 40i adesso in commercio a parte la radio è inferiore al modello precedente che vendo io, ha il timeshift solo in bassa qualità, e non registra in formato full PAL broadcast. La scheda nuova è stata ridimensionata perchè la PCTV rompeva le scatole al mercato delle schede di acquisizione dedicate sempre della Pinnacle e che costavano di più, quindi l'hanno fatta diventare un semplice tv tuner molto casalingo.

Riguardo al prezzo... l'ho basato su quanto ho letto sul forum, ho visto che ne è stata venduta una il mese scorso a 50 quindi mi sembra onesto.
E non è fuori mercato, la PCTV Pro con la radio ce l'ha CHL a 123 euro.
Su tiburc la WinTV Express, basata sullo stesso chip, senza radio, ma senza telecomando, costa 45 euro. Il telecomando costa come opzione 15 euro, quindi il prezzo del nuovo è orientativamente 60 euro.

ubanton
05-09-2005, 21:21
quindi.. se su ebay la vendono nuova a 45€ a te visto che è usatadovrebbe costare la metà ecco tutto

yure79
05-09-2005, 21:31
Ho visto, e se guardi bene c'è una PCTV come la mia a 40 euro usata, e una PCTV Stereo (praticamente la 40i senza radio) a 45, e se leggi la descrizione c'è un bell'asterisco sulle funzioni di acquisizione, in pratica non registra in mpeg2 se non pagando, e cmq non acquisisce in full pal overscan.

ubanton
05-09-2005, 21:48
ti assicuro che acquisiva certo con l'uso della cpu però ti assicuro che come funzionalità software è identico a quello della tua scheda che infatti comprai anche il telecomando e installai la versione studio pctv 4.02 xp, quindi sinceramente per me cmq i 40€ sembrano un pò troppi si vedrà dalla gente che ti contatterà e poi è usata

obogsic
08-10-2005, 19:56
passi mai x av?
Ti interessa qualcos'altro da scambiare tipo modem floppy, joypad x pc o xbox logitech, un p200 completo perfetto, cavo vga-bnc e altre cosette che se vuoi ti elenco nello specifico?

Mammabell
08-10-2005, 20:02
se trattabile coda a mano, ma devi scendere un bel po' :)

SergioStyle
09-10-2005, 02:08
comprata io un anno fa :ciapet:

gaglioppo
09-10-2005, 08:23
io sarei interessato, ma il prezzo è troppo alto.
Chiedo: funzionerebbe con un pentium 2 con 64 mb di ram?
grazie

MacGyver83
09-10-2005, 08:53
mi puoi dare un link preciso sel modello che vendi.. non sono sicuro di aver visto quella giusta.. scusami

grazie