PDA

View Full Version : Freespire...il nome non piace all'ex Lindows

Redazione di Hardware Upg
02-09-2005, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15287.html

Il progetto Freespire, versione di Linspire priva di software proprietari, può creare confusione nell'utente. Al via una campagna di Linspire.com per dissipare ogni dubbio: download gratuito per alcuni giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cecco BS
02-09-2005, 13:14
mah, visto che è gratis! Io lo sto scaricando! :D

subrahmanyam
02-09-2005, 13:22
morale della favola. tanta pubblicità per tutti
e tutti contenti

bizzu
02-09-2005, 14:30
Io continuo ad usare la mia debianspire... :D

midian
02-09-2005, 14:33
scusate ho cliccato nel link ma non so da dove prenderlo gratis :confused:
mi potete dare il link esatto? :D

ilsensine
02-09-2005, 14:41
scusate ho cliccato nel link ma non so da dove prenderlo gratis :confused:
mi potete dare il link esatto? :D
Non c'è un "link esatto", devi seguire le istruzioni di questa pagina:
http://info.linspire.com/freespire/index.html

Ricordate che contiene componenti di software NON libero, quindi non potete distribuirlo in giro senza il consenso di Linspire.

MasterGuru
02-09-2005, 15:01
la storia del nome comunque è un'idiozia...Non ci si basa sul nome per qualificare un prodotto, ma sulla sostanza...Il Linspire è un buon sistema operativo...Fa piacere che vogliano distribuirlo gratis per alcuni giorni! Sotto col download!!!!

dnarod
02-09-2005, 15:02
beh, credo che ububtuspire sia gratis lo stesso e piu figo....pero provare male non fa, tanto piu se è gratis....

midian
02-09-2005, 15:13
uffa proprio non riesco a installarlo :muro:

marck77
02-09-2005, 15:57
Grazie HWUpgrade!! In pochi giorni ho guadagnato grazie a voi una licenza di Opera 8 e una di Linspire!!! :D:D:D:D:D

not real
02-09-2005, 16:51
per quale motivo le pagine sono diventate lentissime a caricarsi? succede solo con il sito di linspire

MaerliN
02-09-2005, 17:48
Penso per l'intenso traffico. Anche io sto avendo gli stessi problemi di lentezza, non riesco a concludere una ceppa.. :muro:

McVir
02-09-2005, 18:19
Anch'io oggi ho dovuto aspettare un po' prima che le pagine si caricassero del tutto...
Ma una volta preso il torrent per il download si va tranquilli!

PS: In effetti in due o tre giorni hanno prima dato le licenze di Opera gratis, e ora ti fanno scaricare linspire...Che il vecchio Bill possa sorprenderci tutti? :sofico:

cionci
02-09-2005, 18:46
la storia del nome comunque è un'idiozia...
Avrebbe potuto chiamarlo Freendows !!! :rotfl: :rotfl:

quek
02-09-2005, 19:07
Anch'io oggi ho dovuto aspettare un po' prima che le pagine si caricassero del tutto...

non mi riesce a creare l'account, sembra che il loro server sia impallato
qualcuno sa se c'è un modo alternativo per avere il torrent?

per creare l'account aggratis c'è solo fino al 6 settembre!

MaerliN
02-09-2005, 19:32
Pensa che io son fermo da più di un'ora a cercare di creare l'account.. :muro: E' tutto completamente impallato, è già tanto che mi ha caricato la pagina.. :eek:

Kekko83
02-09-2005, 20:11
Io per fortuna oggi pomeriggio sono riuscito a terminarlo in "appena" 2 ore e mezza, comunque confermo la lentezza del loro server. Avranno 1 "miliardo" di richieste da soddisfare!
L'ho installato, nn sembra male cmq domani lo guardo meglio!

DjMix
02-09-2005, 20:29
...e orientato a fornire una versione di Linspire priva dei componenti coperti da copyright.

Ovvero a fornire un cd vuoto? Tutti i programmi liberi sono coperti da copyright.. non potrebbero essere liberi altrimenti..

mjordan
02-09-2005, 21:59

PS: In effetti in due o tre giorni hanno prima dato le licenze di Opera gratis, e ora ti fanno scaricare linspire...Che il vecchio Bill possa sorprenderci tutti? :sofico:

Bill non ce lo fregherai mai :asd: :asd: :asd:

mjordan
02-09-2005, 22:01
...e orientato a fornire una versione di Linspire priva dei componenti coperti da copyright.

Ovvero a fornire un cd vuoto? Tutti i programmi liberi sono coperti da copyright.. non potrebbero essere liberi altrimenti..

:eek:
Se lo vede ilsensine... :asd: :asd: :nonsifa:

matjack
03-09-2005, 08:06
Hanno bloccato iscrizioni e download

midian
03-09-2005, 09:10
Hanno bloccato iscrizioni e download
azz, e io non sono riuscito a prenderlo :cry:

Zym
03-09-2005, 14:15
non sono bloccate, se fai 300 mila volte refresh in tutte le pagine fino ad arrivare al download, riesci a scaricarlo :)

:edit: mi dà errore durante l'avvio

Error: cd search falied

come posso risolvere? non conosco bene l'inglese e nel forum di linspire non capisco molto :(

e l'md5sum è corretto :)

Rush
03-09-2005, 22:58
Per ora tutto pieno...

Looking for "Freespire" (a free copy of Linspire)?
You've come to the right place...

Currently all of our servers are busy.

Thanks for your interest in Linspire's Limited special offer.
Our servers are trying to deal with the massive number of customers that are interested in getting their free copy of Linspire OS. Please be patient, and come back later while we deal with all of our incoming requests.

We apologize for the inconvenience.

The Linspire Team.

draxo
05-09-2005, 13:20
L'iscrizione e l'acquisto l'ho fatto (sconto compreso :D ) ma non riesco a capire dove fare il download. Qualche anima pia mi può mandare il torrent o dirmi dove reperirlo?

Grazie a tutti.

Mac666
05-09-2005, 21:11
Nella pagina principale vai su "My products" quindi seleziona "Linspire 5.0" e segui le istruzioni.