PDA

View Full Version : pixel bruciato su benq fp71g

bags
02-09-2005, 12:24
ciao a tutti
è da una settimana che possiedo un benq fp71g e ha un pixel bruciato :doh: ; ho chiamato il negozio che me lo ha venduto ma mi hanno detto che con meno di 3-4 pixel bruciati non li cambiano.
cosa posso fare per averne uno nuovo o ripararlo? esiste una scappatoia a questa situazione? qualcuno sa come si bruciano i pixel :D ? :mc:

bags
07-10-2005, 22:25
ciao a tutti
è da una settimana che possiedo un benq fp71g e ha un pixel bruciato :doh: ; ho chiamato il negozio che me lo ha venduto ma mi hanno detto che con meno di 3-4 pixel bruciati non li cambiano.
cosa posso fare per averne uno nuovo o ripararlo? esiste una scappatoia a questa situazione? qualcuno sa come si bruciano i pixel :D ? :mc:

qualcuno mi aiuta per favore'? :mc:

Imrahil
07-10-2005, 22:29
Mi sa che non puoi far nulla. Quando mi troverò a comprare un LCD chiederò di vederlo acceso con un'immagine nera in full-screen, oppure il controllo dei pixel bruciati che certi negozi anche online offrono. Mi dispiace :(

Benna65
08-10-2005, 00:39
Mi sa che non puoi far nulla. Quando mi troverò a comprare un LCD chiederò di vederlo acceso con un'immagine nera in full-screen, oppure il controllo dei pixel bruciati che certi negozi anche online offrono. Mi dispiace :(
Mi dispiace contraddirti ma, a meno che non sia un amico, al negozio non te lo fanno vedere prima di toglierlo dall'imballo, mentre nei negozi online anche se ti effettuano il controllo (a pagamento) e poi all'accensione del monitor scopri che hai un pixel bruciato te lo tieni perchè non te lo sostituiscono.
L'unico sistema per effettuare la sostituzione, anche se è brutto a dirlo, è bruciarne volontariamente almeno 5 in modo tale che puoi esercitare la garanzia della casa costruttrice... ;)

Anakin72
08-10-2005, 09:37
L'unico sistema per effettuare la sostituzione, anche se è brutto a dirlo, è bruciarne volontariamente almeno 5 in modo tale che puoi esercitare la garanzia della casa costruttrice... ;)

Ho un amico che è nelle stesse condizioni (e aveva anche richiesto il controllo pixel...). Hai un metodo valido per bruciarne almeno 5?
Anche in pvt se è un problema sul forum...
Grazie

bags
08-10-2005, 11:42
Ho un amico che è nelle stesse condizioni (e aveva anche richiesto il controllo pixel...). Hai un metodo valido per bruciarne almeno 5?
Anche in pvt se è un problema sul forum...
Grazie

pure io sarei stra-interessato :cry: :cry:

Alberto_y
08-10-2005, 11:51
In giro c'è chi ti fa pagare 8€ per garanzia pixel bruciati per 30 giorni, se ne hai te lo cambiano loro, senza passare dalle garanzie della casa che ne richiedono 3 o 5.
Dovrebbe diffondersi a tutti gli shop questa cosa IMHO!

bags
08-10-2005, 12:13
adesso non mettetevi a ridere...ho scoperto che il mio non era un pixel bruciato ma semplicemente rimasto acceso (era rosso... nn nero...) e quindi è bastato strofinare un panno in quel punto e si è messo tutto a posto :D :D :D :D fantastico!! sono troppo contento :ciapet: :ciapet:

Anakin72
08-10-2005, 12:29
Si anche lui ha un subpixel. credo il verde.
ma non sempre funziona la cosa. :)

bags
08-10-2005, 12:32
Si anche lui ha un subpixel. credo il verde.
ma non sempre funziona la cosa. :)

ah beh allora sono ancora più contento! sono stato anche fortunato :D :D