PDA

View Full Version : Aiuto pna 150 e tomtom 5

proz@ck
02-09-2005, 11:52
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum quindio spero di non fare una domanda già fatta....ho installato il tomtom 5 sun un medion pna 150, tutto funzia regolarmente tranne hce le istruzioni vocali che nn vede, dice che nn sono installate, ma il file voice è presente nella cartella....cosa può essere...

proz@ck
03-09-2005, 01:36
Nessuno sa dirmi qualcosa? :( :( :(

OmegaVibes
04-09-2005, 11:14
Ciao proz@c, pensa un po' ho avuto anch'io lo stesso tuo problema e posso capire il tuo senso di frustrazione. Fortunatamente dopo poco aver letto il tuo messaggio sono riuscito a risolvere il problema voice non senza essere uscito fuori pazzo e quindi ho deciso di iscrivermi a questo forum che tra l'altro mi sembra interessante solo per aiutarti. La soluzione è la seguente: collega il PNA150 al PC e una volta aperto ActiveSync flai ckick su esplora entra nella cartella "TomTom" e li troverai i file audio denominati probabilmente "data13.chk" per Chiara e se lo hai istallato "data24.chk" per Roberto; a questo punto selezionali e copiali. Poi torna alla directory precedente ed entra nella cartella "program files" troverai un'altra cartella "Navigator" aprila! una volta dentro troverai altri files "tomtom navigator.exe" "navigator.cfg" e "data.chk" NON TOCCARLI! A questo punto crea con il tasto destro del Mouse una nuova cartella che chiamerai "TomTom" all'interno della quale incollerai i file "data13.chk" e "data24.chk". Il gioco è fatto! A questo punto esegui un soft reset (non necessario comunque non guasta) e una volta lanciato TomTom 5 vai in "cambia preferenze" e scorri le pagine finché non trovi cambia voce.
Dopo questo grande spero aiuto quantomeno dammi la soddisfazione di sapere se è andato tutto bene. Ciao