PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto gps bluetooth

Doctor P
02-09-2005, 11:24
Son li li per comprarne uno in particolare questo della nemerix http://www.handit.de/_gif/bilder/Adapt_BT-GPS-16K_b240.jpg me lo consigliate? Il fatto che ci sia quel connettore usb significa che lo posso collegare anche al pc via cavetto usb?

lellopisello
02-09-2005, 18:21
Io ti consiglio di comprare l'antenna gps bluetooth della Leadtek con il nuovo processare sirfstar III.
Io l'ho comprato appena uscito e mi trovo veramente bene.
La leadtek è un'ottima casa dedicata alla costruzione di gps e tra l'altro tutto il motore del blasonato gps bluetooth della TomTom monta proprio leadteck.
QUI (http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=576) pui vederlo e farti un'idea.
Tra l'altro per ricaricarlo ti basta comprare un qualsiali alimentatore da auto che abbia gli stessi voltaggi.
Io ho un asus a 730 e con lo stesso connettore da auto posso ricaricare sia il palmare che il gps ;)
Segui il consiglio e non buttare i tuoi soldi su qualcosa che non funzionerebbe bene (senza togliere nulla a quello da te individuato) :D

Massimo87
02-09-2005, 19:43
io ho il nemerix, uguale a quello che hai postato
non ha niente da invidiare al Leadtek o Globalsat..anzi dura pure di + ;)
come ricezione nessun problema
io te lo consiglio :)

Doctor P
02-09-2005, 22:18
beh in effetti a parte il prezzo (che nel nemerix è di molto inferiore) era la durata che mi ha stupito, dichiarata di 20 ore. Poi tra 16 satelliti e 20 nn c'è molta differenza visto che cmq ne prendi sempre giusto 5 o 6 cmq grazie.

Cmq Massimo87 mi confermi che si può collegare anche via usb?

Massimo87
03-09-2005, 11:57
allora..per il car charger io ho provato via USB per ora solo il GPS e viene ricaricato senza problemi (in realtà puoi ricarlo anche attacandolo all'USB del pc)
per il PDA ancora non provo..siccome ho uno Axim X50V dovrei vedere se quel caricatore spara fuori 5v@1A, appena posso farò delle prove ;)

P.S.: 5 o 6 è un diminuitivo per quel gps, io qui ne prendo sempre 9 :D

ciao!

Doctor P
03-09-2005, 14:18
allora..per il car charger io ho provato via USB per ora solo il GPS e viene ricaricato senza problemi (in realtà puoi ricarlo anche attacandolo all'USB del pc)
per il PDA ancora non provo..siccome ho uno Axim X50V dovrei vedere se quel caricatore spara fuori 5v@1A, appena posso farò delle prove ;)

P.S.: 5 o 6 è un diminuitivo per quel gps, io qui ne prendo sempre 9 :D

ciao!

a ma io nn dico in ricarica io dico collegarlo x trasmettere i dati via usb oppure via bluetooth al pc si può fare?