View Full Version : ILLUMINARE L'ALIMENTATORE
salve a tutti....ho un'alimentatore con 2 ventole.... recentemente ho comprato una ventola 80x80 della Cooler Master, con led blu ad alta luminosità e l'ho sostituita a una delle 2....ora volevo aumentare l'effetto, senza comprare un'altra ventola e ho pensato ai led... xro so ke nn posso attaccarli direttamente, in quanto la tensione è troppo elevata (il massimo x i led dovrebbe essere 4v giusto?)....la mia domanda è: devo comprare delle resistenze? e se si di ke tipo e dv vanno messe? :D
salve a tutti....ho un'alimentatore con 2 ventole.... recentemente ho comprato una ventola 80x80 della Cooler Master, con led blu ad alta luminosità e l'ho sostituita a una delle 2....ora volevo aumentare l'effetto, senza comprare un'altra ventola e ho pensato ai led... xro so ke nn posso attaccarli direttamente, in quanto la tensione è troppo elevata (il massimo x i led dovrebbe essere 4v giusto?)....la mia domanda è: devo comprare delle resistenze? e se si di ke tipo e dv vanno messe? :D
Se vuoi aggiungere dei Led basta andare in un negozio di componentistica elettronica e chiedere delle resistenze per collegarli a qualsiasi voltaggio (non necessariamente 4v), io tempo fa ho comprato dei led blu e li ho collegati alla 12volt, naturalmente con la resistenza adeguata datami dal negoziante. Guarda lo schema in basso .
Ciao
http://img64.imageshack.us/img64/2218/atxstecker9ys.jpg
Oppura potresti aggiungere un mini Neon all'interno in vendita presso autoaccessori oppure ancora meglio sostituire il coperchio originale con questo in plexyglass trasparente UV reactive di colore blu !
http://img255.imageshack.us/img255/2229/p5329kw.gif
EUAI !
avevo pensato ank'io di fare la copertura in plexyglass....di ke spessore me lo consiglieresti?
avevo pensato ank'io di fare la copertura in plexyglass....di ke spessore me lo consiglieresti?
Bhè , questo in foto lo vendono gia bello e fatto nei negozi di modding, se disponi di arnesi tipo Dremel o simili puoi tagliare la lamiera dell'ali creando finestre a tuo piacimento .
Lo spessore del plexiglas per fare una cosa del genere penso che da un paio di millimetri basti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.