PDA

View Full Version : Monaco e metropolitana e altro...

samu76
02-09-2005, 10:45
ciao,

domani andiamo un paio di gg a monaco, e ci fermiamo a dormire a Siegerfsbraun... periferia (zona xxl o allargata)

siamo in 8

ho visto un po di prezzi in rete, e la single tageskarte per la zona suddetta costa 6 euro
poi ne ho trovato un altro, il partner tageskarte (max 5 adulti) che costa 1.5 euro per la zona xxl... ma questi sono 10.5 Euro in 5? ovvero 2 euro a testa per un giorno intero?

altra domanda...

rosenheim, varrebbe la pena fermarsi a visitarla nel ritorno? è sulla strada... cosi si potrebbe visitare?

grazie

samu76
02-09-2005, 11:07
altra domanda :)

sugli orari notturni...

sapete a che ora è l'ultima corsa? o meglio, se in orario notturno la tratta s6 (quella che interessa a me per arrivare alla pensione) funziona anche di notte (fino a mezzanotte cmq)

tatrat4d
02-09-2005, 11:15
ciao,

domani andiamo un paio di gg a monaco, e ci fermiamo a dormire a Siegerfsbraun... periferia (zona xxl o allargata)

siamo in 8

ho visto un po di prezzi in rete, e la single tageskarte per la zona suddetta costa 6 euro
poi ne ho trovato un altro, il partner tageskarte (max 5 adulti) che costa 1.5 euro per la zona xxl... ma questi sono 10.5 Euro in 5? ovvero 2 euro a testa per un giorno intero?

sì ;)

altra domanda...

rosenheim, varrebbe la pena fermarsi a visitarla nel ritorno? è sulla strada... cosi si potrebbe visitare?

grazie

non mi ci sono mai fermato, non saprei. Cmq sulla strada c'è pure Innsbruck, sempre che non vi ci siate già fermati.

samu76
02-09-2005, 11:29
innsbruck pure è carina... ma è vicina a casa (relativamente parlando... 2 ore di auto)....

mi sa che si va a rosenheim... :)

mi manca solo di sapere gli orari della metro di notte... se siegerfsbraun è coperta nelle ore notturne.... :)

tatrat4d
02-09-2005, 11:32
altra domanda :)

sugli orari notturni...

sapete a che ora è l'ultima corsa? o meglio, se in orario notturno la tratta s6 (quella che interessa a me per arrivare alla pensione) funziona anche di notte (fino a mezzanotte cmq)

ho provato qua http://www.s-bahn-muenchen.de/ ma senza trovare nulla al volo. Magari dacci un'occhiata tu ;)

samu76
02-09-2005, 12:06
grazie... ora guardo :)

samu76
02-09-2005, 12:27
non capirò una mazza di tedesco :) ma il sito è fatto bene...

con qualche click ti da tutte gli orari :)

dovrebbe essere alle 22.50 l'ultimo metro... va piu che bene

ziozetti
02-09-2005, 13:09
In Germania tutta la rete ferroviaria è gestita dalla DB, quindi anche le U-Bahn e S-Bahn.
Il sito www.bahn.de è ottimo, anche in italiano, cerco lì tutti gli orari dei treni, anche quelli italiani o (esperienza recente) ungheresi con ottimi risultati.
Se fai una ricerca lì troverai che i treni da Monaco a Höhenkirchen-Siegerbrunn ci sono fino alle 00.12, quindi ce ne è uno alle 02.08 quindi ripartono dalle 05.08.

PS: Siegerfsbraun non l'ho trovato, sia autoroute che il sito delle S-Bahn che quello dell DB mi danno Höhenkirchen-Siegerbrunn...

tatrat4d
02-09-2005, 13:12
In Germania tutta la rete ferroviaria è gestita dalla DB, quindi anche le U-Bahn e S-Bahn.
Il sito www.bahn.de è ottimo, anche in italiano, cerco lì tutti gli orari dei treni, anche quelli italiani o (esperienza recente) ungheresi con ottimi risultati.
Se fai una ricerca lì troverai che i treni da Monaco a Höhenkirchen-Siegerbrunn ci sono fino alle 00.12, quindi ce ne è uno alle 02.08 quindi ripartono dalle 05.08.

PS: Siegerfsbraun non l'ho trovato, sia autoroute che il sito delle S-Bahn che quello dell DB mi danno Höhenkirchen-Siegerbrunn...

di solito solo le S-Bahnen fanno parte del gruppo DB, mentre U-Bahn + Bus + Tram sono della locale azienda di trasporto pubblico. Il biglietto è invece unico, e vale per l'intero consorzio. (a Dresda e Berlino è così, non so se la U-Bahn di Monaco sia delle DB). ;)

samu76
02-09-2005, 13:18
si si siegerbrunn :)

sbagliavo a postare qui... ma non nelle ricerche :)

ora vedo anche il sito di ziozetti

vielen dank

:)

ziozetti
02-09-2005, 13:21
di solito solo le S-Bahnen fanno parte del gruppo DB, mentre U-Bahn + Bus + Tram sono della locale azienda di trasporto pubblico. Il biglietto è invece unico, è vale per l'intero consorzio. (a Dresda e Berlino è così, non so se la U-Bahn di Monaco sia delle DB). ;)
Forse ho un po' semplificato, in effetti non so cosa sia di chi, ma l'importante è che con l'interrail si potevano prendere tutte! :D
Mi sono basato su questo, in ogni caso www.bahn.de riporta anche gli orari dei bus!

tatrat4d
02-09-2005, 15:28
ma l'importante è che con l'interrail si potevano prendere tutte! :D

sei andato in parte a scrocco allora :D

tatrat4d
02-09-2005, 16:00
mi sovviene, a Rosenheim (l'ho sempre vista passandoci col treno) c'è il birrificio AuerBräu: nel caso... :D

ziozetti
02-09-2005, 19:39
sei andato in parte a scrocco allora :D
In buona fede...

Adric
02-09-2005, 22:18
c'è un thread sull'Oktoberfest:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741827

piantina:
http://www.mvv-muenchen.de/web4archiv/objects/download/1/schnellbahnnetz_041212.jpg

samu76
05-09-2005, 09:24
tornato ieri sera alle 23 dalla gita fuori porta :)

900 km in tutto :)

consigli:

per la benzina, fermatevi in austria (innsbruck paese) costa 1.164
in germania 1.45 :cry:

birrerie ne abbiamo visitate fin troppe :)

Vi consiglio di andare al monastero di Andsechs... vi fanno la birra... la dunkel (quella scura), è molto speziata... o meglio... ha un sapore carico e gustoso... ottima!!!!

nel ritorno fermatevi a Ettal, altro monastero... li non hanno il "bar" per bere, ma producono (pure loro) la birra... non l'ho presa però... ma ho preso il loro liquore (esiste nei colori: bianco, rosso,giallo, verde), a me han (i miei amici) consigliato il giallo (sapore dolciastro).... forte, ma cmq veramente ottimo pure quello!

abbiam visitato il castello di neuschwanstein.... bello, fuori... dentro sinceramente non mi è piaciuto piu di tanto..anzi... e tenendo conto che il biglietto ci è costato 9 euro! sinceramente avrei preteso un po di piu (visitati solo 3 miseri piani).... nulla da dire sulle cucine del castello.. tecnologicamente avanti considerati i tempi (fine '800). Andate sul ponte di maria (mariebrucke), vi è la possibilità di fotografare per intero il castello.... (per chi non soffre di vertigini naturalmente :D)

questi i consigli maggiori... se avete bisogno di altro, chiedete...

ahhh.... con 10,5 euro, a monaco, si può visitare in 5 tutta la zona xxl (bianca + verde) su tutti i metro, bus, e tram.... città e mezzi pubblici pulitissimi!!!!

ho fatto un puttanaio di foto :D