View Full Version : Porta o Stampante????
Ho un problema con una stampante okypage 10ex. La stampante è collegata tramite porta LPT1. Quando mando una stampa, sul display della stampante compare il messaggio "tray1 A4 size request", sul monitor stampante l'avanzamento del documento si ferma a 17byte su 34 e dopo un po scompare. Ho controllato le impostazioni della porta anche sotto bios e sembrano essere corrette, ho controllato le impostazioni della stampante e sembra nn ci sia niente di anomalo. A sto punto nn so cosa fare, qualsiasi suggerimento è ben accetto ;)
Tnx for all :P
te l'ha sempre fatto o ha cominciato da poco?
sistema operativo?
provato a collegarla ad un altro pc?
La stampante l'ho presa dal centro assistenza. Su un pc con win2k nn me la fa installare mi da messaggio di errore nel momento in cui va a copiare i file sull'hd. Sul pc dove devo mettere la stampante ha win 98 com SO, prima su LPT1 tenevo una canon e nn dava problemi (avevo problemi invece a installare epson su porta usb, installava ma al riavvio nn mandava + nulla in stampa). Sinceramente nn so cosa fare. :(
i driver si installano anche senza la stampante
quindi se su win2k non ti fa installare i driver, il problema non è della stampante ma del pc o dei driver stessi (immagino siano gli ultimi specifici x Win2000, ok?)
e su win 98 (disinstallati sempre gli eventuali vecchi) te li fa installare?
Ho un problema con una stampante okypage 10ex. La stampante è collegata tramite porta LPT1. Quando mando una stampa, sul display della stampante compare il messaggio "tray1 A4 size request", sul monitor stampante l'avanzamento del documento si ferma a 17byte su 34 e dopo un po scompare. Ho controllato le impostazioni della porta anche sotto bios e sembrano essere corrette, ho controllato le impostazioni della stampante e sembra nn ci sia niente di anomalo. A sto punto nn so cosa fare, qualsiasi suggerimento è ben accetto ;)
Tnx for all :P
Questo errore e' dato dal fatto che la stampante si aspetta un foglio di formato A4 nel cassetto carta,mentre probabilmente ne rileva uno di formato diverso.Purtroppo non ricordo le particolarita' del cassetto della Okypage ma tieni presente che generalmente le laser dotate del vassoio carta hanno in un lato del cassetto delle parti in plastica che sporgono e che vanno a contatto con dei sensori interni alla macchina segnalando quindi il formato carta presente.Ripeto non ricordo come e' fatto il cassetto della Oky pero' potresti controllare se ci sono o se magari sono rotti.
i driver si installano anche senza la stampante
quindi se su win2k non ti fa installare i driver, il problema non è della stampante ma del pc o dei driver stessi (immagino siano gli ultimi specifici x Win2000, ok?)
e su win 98 (disinstallati sempre gli eventuali vecchi) te li fa installare?
A me interessa che funzioni su win98... la stampante la legge ed è in linea solo nn stampa e sul display della stampante mi compare quel msg
Questo errore e' dato dal fatto che la stampante si aspetta un foglio di formato A4 nel cassetto carta,mentre probabilmente ne rileva uno di formato diverso.Purtroppo non ricordo le particolarita' del cassetto della Okypage ma tieni presente che generalmente le laser dotate del vassoio carta hanno in un lato del cassetto delle parti in plastica che sporgono e che vanno a contatto con dei sensori interni alla macchina segnalando quindi il formato carta presente.Ripeto non ricordo come e' fatto il cassetto della Oky pero' potresti controllare se ci sono o se magari sono rotti.
La stampante l'ho presa da poco dal centro assistenza. letto il msg ho pensato ank'io al vassoio della carta, ho controllato il vassoio e sembra essere tutto ok (purtroppo ne capisco poco e posso sbagliarmi alla grande). Il centro assistenza insieme alla stampante mi ha dato alcune pagine stampa di prova, nn capisco il motivo perkè da loro funziona e da me no. Lunedì provo a chiamare e vediamo cosa salta fuori.
Vi ringrazio per l'interessamento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.